san ha scritto:
a questo punto credo che chi segnala problemi da ascensione zona fermo-pot picena etc.. in generale sia vittima di battimenti dovuti al sfn conero-ascensione o addirittura montagnolo-ascensione, l'accensione del conero evidentemente ha peggiorato la situazione..sono punti in cui i due segnali uno diretto ed uno riflesso potrebbero arrivare con potenze simili e quindi dare problemi (?)..
già il fatto che tu dica di ricevere tele a (ascensione) e tele a+ (conero) buoni entrambi è tutto dire...
Ciao, che l'accensione dal conero abbia portato problemi da chi riceveva anche dall' ascensione non lo credo proprio o se si in piccolissima parte.
Ti porto il mio esempio, io sono di Porto sant' Elpidio ho una' antenna puntata sul conero e una sull' ascensione( Antenne installate circa 25 anni fa e per lo switch off non ho dovuto fare nessuna modifica o chiamare l' antennista). Risultato , tutti i Mux ( meno teleadriatica sul ch 46 con segnale assente)si vedono alla perfezione. Sopperisco alla non accensione dei Mux Rai dall' ascensione con quelli del conero che come diceva qualcuno arrivano come un martello.
Per il resto dopo lo switch off dal monte ascensione il primo giorno, alla sera ricevevo questi canali:
22 - RTM ( Dal monte piselli gia trasferito la sera del 4 dicembre ed il primissimo Mux dall' ascensione ( alle 00.15 del 5 dicembre) a passare dal 64 alla nuova frequenza 22. (ricezione ottima)
27 - TVitalia (ricezione ottima fino alla sera poi sparito fino allo switch off del conero)
36 - Mux MDS 2 (ricezione ottima)
37 - Mux La3 (ricezione ottima)
40 - RAI Mux 4 ( dal 6 dicembre ricezione bassa, dall'accensione dal conero ricezione buona)
41 - TVCM (ricezione ottima)
42 - Rete A 2 (ricezione ottima)
43 - TVRS (ricezione ottima)
44 - Mux Rete A 1(ricezione ottima)
47 - Mux TIMB 1 (ricezione ottima)
48 - Mux TIMB 3 (ricezione ottima)
49 - Mux MDS 4 (ricezione ottima)
50 - Mux D-FREE (ricezione ottima)
52 - Mux MDS 1 (ricezione ottima)
56 - Mux MDS 5 (ricezione ottima)
60 - Mux TIMB 2 (ricezione ottima)
Successivamente dopo lo switch off del conero si sono aggiunti i seguenti canali:
21 - TeleA ( Ricezione buona anche se specialmente la sera squadretta)
27 - TVitalia ( Livello segnale 10 - Qualita' 99)
26 - RAI Mux 3 (Ricezione martellante)
30 - RAI Mux 2 (come sopra)
32 - RAI Mux 1 Marche (come sopra)
35 - TeleA+ ( ricezione ottima)
38 - Mux MDS 3
45 - segnale debolissimo
Ad oggi dal piano delle frequenze non riesco a ricevere i seguenti Mux:
28 - La8/La9 ( qui quando c'e' bel tempo di solito prendo un Mux croato)
34 - Quintarete, E21 Network, Telemondo, Studio Nord Tv
45 - FanoTv ( trasmette anche dal conero verso sud?)
46 - TeleAdriatica 7Gold ( il che un po' mi dispiace)
51 - San Marino RTV ( trasmette anche dal conero verso sud?)
53 - Canale Italia
57 - ReteCapri
E'tv e' sul 42 dove io prendo Rete A 2 con l'antenna puntata verso l'ascensione.
Si sa se E'tv Avra' una qualche frequenza dall'ascensione?
- @ OTGtV - La sera dell' 8 dicembre sul ch7 per circa un 'ora mi e' entrato il Mux 2 della rai, con i canali messi dopo LCN 70. Era qualche prova che stavano facendo? Io dal ch7 nn ho mai ricevuto niente in digitale.
- @ Gabriele B. Per quanto rigurda il televideo ti TVRS lo ripristinerete dato che da quando siete in digitale non e' piu' visibile?
Edit: Per quanto riguarda l' analogico ancora ricevo qualcosa anche se con effetto neve ma comunque guardabili :
Ch 51 - Telemax
Ch 55 - Canale 10 -7 gold
Penso che arrivino dall' Abruzzo e li prenda con l'antenna puntata verso l' ascensione.
Primo dello switch off non li avevo mai presi.