Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Centro di Lucrezia: Rimossa l'innumerevole serie di filtri per il "vecchio analogico" confermo che si riceve perfettamente Fano TV da M.Schiantello

Io sono a Borgaccio, qualche km piu' in su....:D :D :D

frupoli ha scritto:
A proposito, piccolo OT: ci sono su questo forum indicazioni su come fare "in casa" un cavo d'antenna a "regola d'arte"? Mi fornite un link?

Grazie.
Troverai diverse spiegazioni e indicazioni qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

Se poi ti serve un aiuto sottoforma di consigli tencici, apri un thread nella relativa sezione, avrà miglior risalto e non rischierà di "perdersi" in un thread lungo e articolato come questo. ;)

francesco077 ha scritto:
Sud Istria, non so se sei la stessa persona che ha scritto un po' di giorni fa sotto altro nome, ma dal 41 del Nerone TVCM trasmette da sabato scorso. E' potentissimo.

No,non sono la stessa persona,grazie per la risposta!

ragazzi avete notizie di disservizi dal conero???
mi ha chiamato un tipo che abita a camerano, fino ieri tutto perfetto....da stamattina non vede piu niente !

Pesaro

Ciao a tutti, appena iscritta anche se ho il decoder da aaaaaanni e anni (comprato con i primi incentivi statali :p)

Sto a Baia Flaminia, ogni tanto risintonizzo, e vedo 54 canali: ok la Rai; non vedo canale 5, italia 1 e rete 4, nè la7 e la7hd (che fino all'altro ieri vedevo), mentre vedo mediaset italia 2 ed i vari mediaset premium.
Questo sia con i 2 nuovi tv lcd, che con il vecchio decoder attaccato ad un vecchio televisore.

La cosa strana è che mia madre, che abita in centro a 3 km scarsi da qui, da ieri sera vede oltre 100 canali e non le manca nulla :icon_rolleyes:

Secondo voi è normale? O ci sono problemi nell'antenna del mio palazzo?

So che bisogna aspettare e non ho fretta, l'unica cosa che mi puzza è che da lei si vede tutto :icon_rolleyes:

Soundman ha scritto:
Una domanda agli utenti che hanno l'antenna orientata verso il Conero: da ieri sera non ricevo alcun segnale dal mux di ètv (la situazione è aggiornata alle 7:15 di stamattina visto che adesso sono in ufficio); qualcun'altro ha il mio stesso problema?
Premetto che fino a ieri mattina era tutto a posto e l'impianto è nuovo.

Grazie.
In che località?
Problemi solo con etv o con altri mux?
fammi sapere che mi interessa molto !!!!!! grazie

viandante ha scritto:
In che località?
Problemi solo con etv o con altri mux?
fammi sapere che mi interessa molto !!!!!! grazie

Abito in provincia di Fermo e l'unico mux senza segnale è quello di ètv (il resto è tutto a posto); la cosa strana è che fino a ieri sera si vedeva tutto correttamente!!!

Rai 2 33 dal Nerone e' spento, in comPenso e' arrivato timb. Mi continuo a chiedere ma a Senigallia antenna puntata tra Nerone e arcevia quando arriverà Rai l'antenna direttiva riuscirà a prendere quelle onde essendo puntate ne precise su Nerone che arcevia? L'analogico lo faceva

m_a_x ha scritto:
Togliere ma non buttare
è su quelle frequenze che in estate in e-sporadico si possono ricevere anche stazioni dall'africa!
Mettila sul portapacchi e portala a me a Pesaro :icon_cool:

OK, ti farò sapere quando l'avrò tolta ;)

l0v3r

Noisemaker ha scritto:
Rai 2 33 dal Nerone e' spento, in comPenso e' arrivato timb. Mi continuo a chiedere ma a Senigallia antenna puntata tra Nerone e arcevia quando arriverà Rai l'antenna direttiva riuscirà a prendere quelle onde essendo puntate ne precise su Nerone che arcevia? L'analogico lo faceva

Io ce l'ho puntata più sul Nerone che su Arcevia e ricevo i MUX di Arcevia con qualità 99%, quindi non penso sia un problema

Noisemaker ha scritto:
Il 33 analogico dal Nerone è ancora acceso, forse hanno diminuito la potenza!

frupoli ha scritto:
PS: mia moglie me lo ha detto: "e mica sei antennista..."
Mi corre l'obbigo di un clamoroso OT, perché mi hai fatto venire in mente una barzelletta che magari può fornire a tutti uno spunto per sorridere tra le eventuali arrabbiature da assenza di segnale...

Roma.
Un tizio ritorna a case la sera e sua moglie gli chiede...
- Caro, non è che puoi dare un'occhiata al lampadartio in cucina che a volte non i accende?
- Aoh, e io so' stanco, e poi che so' elettricista, io?

Qualche sera dopo...
- Caro, non è che puoi dare un'occhiata alla TV , ci sono un sacco dic anali che si vedono male...
- Aoh, e che ne so... Che io mo so' un antennista?

A seguire...
- Caro, non è che puoi provare a sistemare il tavolo del soggiorno? C'è una zampa che lo fa traballare, uno stress...
- Aoh, e che so' falegname io?

Un paio di giorni dopo il marito, tornato a casa, nota che il lampadario in cucine funziona perfettamente, la Tv si vede bennissimo e il tavolo del soggiorno ha smesso di traballare.
- Cara, ma hai sistemato tutto tu? Come hai fatto?
- Ma guarda, non dirmi nulla, una fortuna... E' arrivato il nuovo vicino e, chiacchierando, è capitato il discorso di queste piccole cosa da sistemare e lui, gentilissimo, si è offerto di sistemare tutto.... E' stato bravissimo!
- Eh, ma chissà quanto si sarà fatto pagare...
- Ma noooo... Pensa, mi ha detto che per contraccambiare potevo fargli una bella torta oppure concedergli un amplesso vorticoso a casa sua!
- Ah, vabbè, se è solo per una torta...
- AOH, E CHE SO PASTICCERA IO? :D :D :D

Lost88 ha scritto:
Il 33 analogico dal Nerone è ancora acceso, forse hanno diminuito la potenza!
Il punto è che dova arriva il 33 digitale di Rete A 2, già acceso presso vari ripetitori, il "rumore digitale" del Mux tende ad offuscare l'analogico di RAI 2, in certi casi fino a farlo scomparire. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Il punto è che dova arriva il 33 digitale di Rete A 2, già acceso presso vari ripetitori, il "rumore digitale" del Mux tende ad offuscare l'analogico di RAI 2, in certi casi fino a farlo scomparire. ;)

Infatti da quando prendo Rete A, ho perso ogni traccia di Rai 2 dal Nerone... sono rimasti solo Rai 1 e 3

AG-BRASC ha scritto:

Esatto: infatti confermo che Rai 2 analogico qui a Senigallia "che era l'unico rimasto acceso con antenna puntata sul Nerone" è ancora visibile, ma a differenza degli altri giorni è molto disturbato!!;)

Ultima modifica:
Qualcuno qui di Pesaro mi può confermare la mancanza del multiplex VGA da Novilara?

per il momento mancano (pesaro)
mux rete 8 vga
mux sestarete 7 gold
mux nuovarete
mux teleadriatica 7 gold
mux E' Tv marche
mux sediv
mux di.tv
mux fano tv

direi che ci si puo divertire ancora a risintonizzare per qualche settimana

Si infatti si deve risintonizzare spesso, comunque 7 Gold dovremmo averlo sia sul multiplex di VGA che su Teleadriatica credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso