• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A S. benedetto del Tronto ripetitore di Punta Bore Tesino (Montesecco) :
TVCM sta trasmettendo ora sul canale 23 UHF mentre il precedente canale 41 non è attivo .
Che sia un cambio di frequenza a livello locale visto che probabilmente il 41 era poco ricevibile nella zona anche perchè disturbato da sud dal segnale di ATV7 abruzzo ?
Da segnalare anche che i canali 49 e 52 dei mux 1 e 4 di Mediaset sembrano trasmettere ora con maggiore potenza (64 e 61 dBuV).
 
Ieri era il giorno dell S.O. nel mio comune Che è sassocorvaro, attualmente ricevo solo il mux1 della Rai niente Mediaset, c'è qualcuno che sa se ci sono stati problemi mediaset oppure e un problema del mio impianto?
Dove abito io è un problema che hanno tutti.
 
Urbino centro storico. Ho beccato i canali 39 di Tele2000 e 60 della TIMb, in direzione Sud (credo Ancona) e in polarizzazione orizzontale. Credo che Tele2000 abbia acceso oggi in DTT per la prima volta.

Nessuna traccia della Rai da Pesaro. Solo il canale 26 che riceve segnali sia da Pesaro, sia da Ancona con segnale fino al 70% e qualità fino al 50%, ma non decodifica nulla.

Mi domando....dove sono finiti tutti i segnali forti che si ricevevano prima? Fino all'altro ieri potevo riceverli nitidi con l'antenna dentro casa....ora posso riceverli appena appena solo con l'antenna a 36db fuori casa. Con l'antenna dentro casa prende solo TVRS e TVCM.

Se queste sono le premesse.....

Dal San Paolo nessuna novità. TVRS ancora non accende.

In ogni caso, ETV e Teleadriatica sono i grandi assenti, insieme a Sestarete, Teleregione, Nuovarete e Rete8. Aspetterò il 21.

Ancora, segnalo problemi di ricezione di Rai2 Nerone. Sarebbe stato molto meglio anticipare lo SO anche per il Nerone per il giorno 12 dicembre 2011. Nella parte nuova di Urbino non abbiamo Rai di ricambio per 10 giorni. Non è acceso niente dal 32 e da siti esterni non arriva veramente nulla.
 
francesco077 ha scritto:
Urbino centro storico. Ho beccato i canali 39 di Tele2000 e 60 della TIMb, in direzione Sud (credo Ancona) e in polarizzazione orizzontale. Credo che Tele2000 abbia acceso oggi in DTT per la prima volta.

Nessuna traccia della Rai da Pesaro. Solo il canale 26 che riceve segnali sia da Pesaro, sia da Ancona con segnale fino al 70% e qualità fino al 50%, ma non decodifica nulla.

Mi domando....dove sono finiti tutti i segnali forti che si ricevevano prima? Fino all'altro ieri potevo riceverli nitidi con l'antenna dentro casa....ora posso riceverli appena appena solo con l'antenna a 36db fuori casa. Con l'antenna dentro casa prende solo TVRS e TVCM.

Se queste sono le premesse.....

Dal San Paolo nessuna novità. TVRS ancora non accende.

In ogni caso, ETV e Teleadriatica sono i grandi assenti, insieme a Sestarete, Teleregione, Nuovarete e Rete8. Aspetterò il 21.

Ancora, segnalo problemi di ricezione di Rai2 Nerone. Sarebbe stato molto meglio anticipare lo SO anche per il Nerone per il giorno 12 dicembre 2011. Nella parte nuova di Urbino non abbiamo Rai di ricambio per 10 giorni. Non è acceso niente dal 32 e da siti esterni non arriva veramente nulla.

Tele2000 è già da una settimana che trasmette ufficialmente sul DDT con LCN16 più altri suoi canali che comunque ripetono la stessa cosa.
Inoltre da oggi sparito TVCM! e 2. Ciao!
 
Mah...Nosky. A ragion veduta, messo da parte l'entusiasmo iniziale per la nuova tecnologia, questo DTT non mi sembra una gran cosa qui da noi nelle Marche. Non c'è proprio niente e dire che speravo tanto nell'espansione dei canali locali sia regionali che extraregionali.

Rispetto alle altre regioni, le Marche sono una vera "spazzatura elettromagnetica".

Di certo ho solo i canali croati. Due bouquet fissi sul 28 e sul 53 e, per qualche ora, anche il 29. Sono canali più vivi e interessanti.
Come abitudine televisiva, non mi è cambiato nulla...anzi, è peggiorato, visto che devo mettere l'antenna fuori per ricevere qualcosa.

Il San Paolo va meglio, ma prendono solo i nazionali senza la RAI. I romagnoli non fanno neanche capolino. Naturalmente, per qualche canale sarà questione di tempo, ma sarà sempre poca roba.
 
Postazione di Fossombrone

Ripartito TVRS (ch 43) e TELE A (ch 35)

Mancherebbero ancora all'appello

Tele 2000
Teleadriatica 7 gold
E tv

Fano TV
 
francesco077 ha scritto:
Mah...Nosky. A ragion veduta, messo da parte l'entusiasmo iniziale per la nuova tecnologia, questo DTT non mi sembra una gran cosa qui da noi nelle Marche. Non c'è proprio niente e dire che speravo tanto nell'espansione dei canali locali sia regionali che extraregionali.

Io sono felice. Volevo vedere tutte le nazionali e le vedo. Con qualità migliore di prima e (Rai e La7) anche in HD (più o meno HD).

Dalle locali non mi aspettavo nulla. Ma comunque adesso le vedo, prima no.

Avrei solamente desiderato qualche canale HD in più.
 
Rete4 e La7 ed MTV ancora in analogico....avrebbero dovuto cessare in analogico già da ieri. Rete4 è in digitale La7 ed MTV nenache l'ombra.-
Tele2000 è sia in DDT che analogico.
 
Errebi, sono le stesse nazionali che prendo via satellite, non è cambiato nulla. Le vedo da un pezzo via sat. Nulla di nuovo sotto il sole.
 
Nosky69 ha scritto:
Rete4 e La7 ed MTV ancora in analogico....avrebbero dovuto cessare in analogico già da ieri. Rete4 è in digitale La7 ed MTV nenache l'ombra.-
Tele2000 è sia in DDT che analogico.
Colbordolo TIMB per il momento è in standby.
Da dove ricevi gli analogici ? :icon_rolleyes:
 
PER OTGTV

Aggiungere su lista Fossombrone poiche' mancanti

LA 3 ch 37 S. Maria della Valle
TELE A ch 35 S.Maria Della Valle
 
3750... ha scritto:
Colbordolo TIMB per il momento è in standby.
Da dove ricevi gli analogici ? :icon_rolleyes:

La Rai dal Nerone le altre è difficile identificarle perchè le postazioni sono tante. I tre Mediaset sono mischiati ad esempio Italia1 in analogico dovrebbe essere da Colbordolo, Canale5 e Rete4 forse da Petrano e La7 ed Mtv dal San Paolo. Ma prendi tutto con il beneficio d'inventario tranne la Rai che è sicuro arrivi dal Nerone.

TimB in dolce attesa mi fà piacere....almeno c'è ancora speranza!
 
Ragazzi ci aggiorniamo domani...W le Marche e Forza Palermo! Stasera Coppa Italia e speriamo di arrivare in finale come l'anno scorso. Scusate Ot. Ciao! :D :D :D
 
E' incredibile! metà città lamenta di non vedere i canali Rai perchè nessuno ha spiegato che i decoder con canalizzazione VHF a lettere hanno le frequenze sfalsate rispetto ai canali numerici utilizzati dai tramettitori e la sintonia automatica li salta (vedi ch.9, 205,50 mhz che non corrisponde con il canale G) :badgrin:
 
1) La sintonizzazione attuale è solo quella a numero. Quindi, canale 9 non è canale G.

2) Per Nosky. Dal San Paolo gli analogici sono tutti spenti. Ricevo sia dal 50 che dal 52 con qualità superiore al 90%.

3) La nuova tv croata si chiama Moja Uprava.

4) Approfitto per rispondere a qualcuno che diceva che il canale di Teleadriatica a Colbordolo era inesistente. Non è vero, perché ha trasmesso sul canale 16 in VHF. La confusione l'ha fatta FANO TV, che si è attribuita delle frequenze di Teleadriatica. Giova ricordare che queste due tv, al momento in cui nacque Fano Tv, hanno fatto un accordo per cui Teleadriatica concedeva in uso (non so se anche in proprietà) i trasmettitori nella nostra Provincia, molti dei quali erano della ex Teleradiocity di Urbania.


Per OTG.

Stanotte ho redatto una scheda aggiornata per Urbino. Puoi vederla un attimo, magari ti è utile per aggiornare le tue schede? Grazie!
 
Nosky69 ha scritto:
56 e 36 si
50 e 52 NO

Io direi di controllare anche l'antenna perche' e strano che ti entrano solo quei mux e gli altri no:eusa_think:
Cmq aspetta la fine dello swich off.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso