Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà che quì nevica.....ma ecco i primi problemi con il DDT....Ch 60 Timb squadretta, TVCM e TVRS segnale assente.....

Malgrado freddo e vento , ho girato la mia antenna da direzione sud ( Colbuccaro , Ascensione e Maiella ) a direzione sud-ovest ( Tolentino ) quindi ovest ( Monte D'aria - Camerino ) e da quest'ultimo ricevo i soliti mux senz'altro più bassi , e non so se mi arrivano dal fianco quindi Ascensione-Colbuccaro ed in più il pacchetto ReteCapri .
Continuando a girare verso nord , da Ancona mi entrano anche il secondo pacchetto TeleA e Teleadriatica .
La perdita di canali è trascurabilissima ( monnezza nell'etere ) mentre i segnali sono molto più stabili e potenti dal sud , per cui riportato antenna in posizione originaria .
Chissà mai se TeleAdriatica si deciderà mai di trasmettere anche nell'Ascolano :eusa_naughty: ?
Ancora perennemente spenti i mux del canale 48 e 60 di Telecom .

Ho inviato questa mail a La7 ( indirizzo preso dal loro sito e indirizzata alla voce frequenze@la7.it , posta su La7-scrivici .
Vediamo prima se avrò una risposta , poi se la stessa sia decente :

Salve , mi chiamo Claudio e abito in zona sud di Macerata ; dal passaggio in digitale terrestre Marche , ho aggiunto i vostri canali che seguo sempre con molta attenzione perchè sono sempre ricchi di contenuti , specialmente in attualità e politica .
Noto però , che quasi tutti i giorni avete problemi nelle trasmissioni . Dapprima è sparito il mux al canale 48 e vi guardavo al mux 60 con La7HD , poi tornato il mux 48 ma successivamente sparito prima il 60 ed ora da 2 giorni anche il 48 .
Devo per forza seguirvi dal decoder Sky via satellite ma non posso avere sempre il monopolio del Tv-Sat essendo il mio nucleo familiare composto da 4 persone .
Chiedo gentilmente , come mai questo susseguirsi di problemi tecnici , non tipico degli altri 2 network Italiani , ma nemmeno delle Tv locali che hanno risorse sicuramente più limitate del colosso Telecom .
La vostra cortese risposta , ma anche la non risposta , verrà comunicata in un noto forum Italiano .
Porto a conoscenza che dalla mia abitazione , ho a vista ottica sia i ripetitori di Colbuccaro che del monte dell'Ascensione , quindi i problemi non sono di ricezione bensì di vostra trasmissione .
Distinti saluti .

francesco077 ha scritto:
Stranamente, invece, è stato riattivato il 57 di ETV Bologna. Strano....ma come si regola Retecapri? Non sono in grado di dire se il 57 è stato riacceso in via provvisoria. Il 12 l'avevano spento. C'è qualche movimento dietro a questo canale. Una cosa è certa. Questo canale dal Monte Montone si riceve anche nel centro storico.
Semplicemente era spento per altro motivi e switcha il 21 dicembre...

zebedeo ha scritto:
X LOST

Su masterplan Apecchio vedo un Mux Telemondo sul ch 34 (era sul 36 in analogico)
Ma che da dove trasmette questa emittente????
E' un acquisto da Tele Adriatica, postazione Ca’ Muciarini

Otg Tv ha scritto:
Semplicemente era spento per altro motivi e switcha il 21 dicembre...
si. Il montone è previsto all'ultimo giorno nel master plan e stranamente non il 12 come il vicino sanpaolo. Ma sinceramente non ho nessuna fretta di guadagnare retecapri e perdere etv...

Ultima modifica:
Grazie, OTG.

Si, Billy, non abbiamo proprio fretta di perdere ETV, anche perché si perderà in Romagna.

Vuoi mettere il bouquet scadente di Retecapri con la qualità di ETV? Non ci sono paragoni. Retecapri era bellissima ma solo negli anni '80, quando aveva programmazione autonoma con telegiornali, film, cartoni animati e, addirittura, era affiliata (in maniera molto autonoma) a Odeon.

Oggi le tv serie sono poche....

Questa mattina acceso mux da Fossombrone di Teleadriatica sul Ch 46
Trasmette solo Teleadriatica mentre sugli altri 5 canali schermo nero (come evidenziato anche da altri, riguardo altre postazioni)
Il segnale pero' va e viene (probabili lavori in corso).

Una domanda, ma di solito la RAI a che ora spegne? La mattina o la notte fonda?

Alla mattina alle 7,30 del 12 dicembre, il segnale da Fossombrone era gia' digitale, forse dal Nerone i tempi saranno piu' lunghi.

Non credo che guadagnerei qualcosa dall'accensione di quel canale

Dovrebbe essere un canale votato alle televendite....semmai lo accenderanno credo che non sia una gran conquista vederlo......

Per chi riceve da Posatora: attivato mux Canale Italia sul ch.53, segnale robusto (almeno fino a quando non riparte la tropo dalla Croazia :icon_rolleyes: )..

luca_pesaro ha scritto:
a pesaro sul 46 di teleadriatica son tornati telemarket telemarket 2 supertennis e paly.me
tutta monnezza televisiva :5eek: :5eek: farei una legge per ritirare le licenze chi fa certa TV spazzatura

mare999 ha scritto:
tutta monnezza televisiva :5eek: :5eek: farei una legge per ritirare le licenze chi fa certa TV spazzatura

7 gold?play.me? supertennis? mondezza?!
e anche telemarket e telemarket 2 ..ok sono canali di televendite...ma definirli mondezza mi sembra eccessivo.. sopratutto vedo queste affermazioni come una totale mancanza di rispetto per chi ci lavora

perche tutto questo astio?!

Ho telefonato a TgNorba i tecnici erano già andati via. Ho telefonato poichè è una delle poche emittenti non nazionali che mi piace.

sandro.gregori ha scritto:
..confermo anche io, aggiunto TG NORBA 24 al momento senza audio anche da Monte Ascensione.
Ascensione o Colbuccaro ?
Avendo segnale e qualità 100% non saprei dove viene il segnale ma cmq no audio !
Grande lavoro del gruppo Pieralisi ad inserire un ottimo TG ( già visto su pacchetto Sky ) , veramente interessante . :eusa_dance:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso