Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
QUOTE=CRONOSKY]Ciao a tutti !, chi mi conferma il blackout di ieri sera dalle 19:15 fino alle 22:30 coinvolgendo non solo la RAI ma anche qualche altra emittente locale ?.[/QUOTE] Si, ad un certo punto era off anche il 32 dall'Ascensione (credo) e nn si vedeva più nessun canale Rai...scandaloso! Non ci sono stati problemi invece per mediaset, timb, deejay e tvrs. Rtm a volte squadretta. Tvcm dopo aver ripreso per qualche ora nelle giornata di sabato è di nuovo off.

Ivan, finalmente hai detto quello che mi sognavo da tanto tempo! Musica per le mie orecchie! Finalmente spari contro le tv inconsistenti!

Fano tv effettivamente è l'unica tv fresca e dinamica che si adegua a seconda delle situazioni. Purtroppo su 10 giorni l'ho goduta solo per 3, perché il suo ripetitore pesarese è out, ma ti dico che ha dato un servizio pubblico di ottima qualità. Purtroppo ha una copertura forzatamente limitata alla Val Metauro, perché meriterebbe di chiamarsi Montefeltro tv, con ampliamento delle frequenze anche verso Urbino città (ora si riceve solo da una parte del centro storico, quella che si affaccia verso Pesaro).

ETV Marche è uccel di bosco. Tu sei a Mondolfo, quindi più verso Ancona che verso Pesaro, ma quasi TUTTA la prov. di Pesaro non ha ETV. Qualcuno mi dica quale ripetitore è acceso in Prov....magari solo a Pesaro città. Quindi, nota ipernegativa anche per ETV, al momento.

Tele2000 neanche a parlarne. Ho potuto vederla solo online, perché in Urbino è inesistente. Avrebbero potuto accendere un cerotto sul canale 25 provvisorio dalle Cesane, magari riattivandolo in analogico.....

Domanda......è possibile ricevere dalle alture di Urbino la Maiella, per lo meno dai canali 61-69?

Et de hoc satis.

pink-floyd ha scritto:
CRONOSKY ha scritto:
Ciao a tutti !, chi mi conferma il blackout di ieri sera dalle 19:15 fino alle 22:30 coinvolgendo non solo la RAI ma anche qualche altra emittente locale ?.
Si, ad un certo punto era off anche il 32 dall'Ascensione (credo) e nn si vedeva più nessun canale Rai...scandaloso! Non ci sono stati problemi invece per mediaset, timb, deejay e tvrs. Rtm a volte squadretta. Tvcm dopo aver ripreso per qualche ora nelle giornata di sabato è di nuovo off.
Purtroppo quando ci sono queste condizioni … simili, c’è poco da fare occorre pazienza !.

nerone.jpg

So che è partita la programmazione di TVCM 4 (LCN 601) sul mux Tv Centro Marche, per curiosità che cosa trasmette? Anche se qualche sospetto ce l'ho...
Siccome ancora fino a maggio non riceverò nemmeno il mux di Teleadriatica, Anime Gold è partito con la sua programmazione o ancora ripete Teleadriatica 7 gold?
Grazie

Intanto da poco di nuovo out il TIMB 1...

Caro Lost, ti posso dire con sicurezza che Anime Gold non è stata ancora attivata. La solita Teleadriatica inconsistente.

Per il resto ho la tv dtt out per neve, ad eccezione di MDS e RAI e TVRS.

Salve a tutti, è un pò che vi leggo e ora ho deciso di scrivere per una domanda:

Ho cercato un pò sul forum ma le pagine sono tantissime e non ho trovato info che facciano al caso mio.

Io e la mia ragazza abitiamo a Castelferretti, 500 metri di distanza in linea d'aria, e abbiamo le antenne orientate diversamente.

La mia dovrebbe essere verso Monte Nerone mentre la sua credo verso il Conero.

Da me prendo parecchi canali tranne il mux di teleadriatica dove c'è Supertennis, canale che mi interessa molto.

Da lei si prende pochino (forse ha anche qualche problema di antenna e cavi, per esempio non prende rai 1,2 e 3) ma si vede il mux di teleadriatica con supertennis.

Che voi sappiate c'è qualche problema sul Nerone con questo mux? Devono attivarlo?

Preciso che non l'ho mai visto dallo switch-off, quindi non è un problema momentaneo dovuto alla neve.

Grazie! :D

P.S. Il Conero da me è oscurato dalla collina di Monte Domini, quindi non lo ricevo proprio

Ultima modifica:
Ti posso dire una cosa di certo, che Teleadriatica non trasmette e non trasmetterà mai dal Nerone. A parte che non ha attivato tutti i siti indicati dal masterplan. In ogni caso, se hai il Conero coperto, da Castelferretti potresti tentare di orientare l'antenna verso Novilara di Pesaro oppure, se hai il quadrante Sud libero (cosa che vedo molto improbabile) verso il Monte Ascensione. Naturalmente, prendi con le pinze quello che ti ho scritto, ma prendi per certo che dal Nerone non trasmette Teleadriatica.

francesco077 ha scritto:
Ti posso dire una cosa di certo, che Teleadriatica non trasmette e non trasmetterà mai dal Nerone. A parte che non ha attivato tutti i siti indicati dal masterplan. In ogni caso, se hai il Conero coperto, da Castelferretti potresti tentare di orientare l'antenna verso Novilara di Pesaro oppure, se hai il quadrante Sud libero (cosa che vedo molto improbabile) verso il Monte Ascensione. Naturalmente, prendi con le pinze quello che ti ho scritto, ma prendi per certo che dal Nerone non trasmette Teleadriatica.

Ok, quindi se ho il Conero coperto sono nella cacca! :eusa_wall:

Ora vedo se riesco a combinare qualcosa col mio antennista, altrimenti mi dovrò accontentare dello streaming.... :5eek:

Ragazzi da qualche giorno qui il mux 4 della rai dal Nerone, si riceve con potenza 100 % (come gli altri mux) ma con qualità che a volte scende fino a 0, mentre gli altri sempre tutto ok, voi avete questi problemi? Qui ad Apecchio non sono l'unico, forse sarà proprio la posizione troppo vicina che ci penalizza, che dite? Non riesco a spiegarmelo! Può essere un problema dovuto dalla rifrazione della troppa neve? Prima del maltempo mai avuto questi problemi (sempre potenza e qualità 100 % come gli altri 3 mux) :eusa_think:

Albo34 ti do conferma che il mux di Teleadriatica dal Nerone non c'è mai stato e mai ci starà, ancora però devono accendere molti impianti piccoli (ti faccio l'esempio del mio paese, dove so che accenderanno entro maggio)

Lost88 ha scritto:
Albo34 ti do conferma che il mux di Teleadriatica dal Nerone non c'è mai stato e mai ci starà, ancora però devono accendere molti impianti piccoli (ti faccio l'esempio del mio paese, dove so che accenderanno entro maggio)

Quindi secondo voi mi conviene aspettare prima di andare a toccare l'antenna?

Ho mandato una mail a teleadriatica e supertennis senza risposta... :eusa_think:

Beh....prima di chiamare l'antennista, vedi se riesci a fare delle prove casalinghe. Può darsi che ti arriva il segnale di riflesso. Se è di qualità discreta, forse agganci qualcosa. Fai una controprova. Se ricevi il 69 di Lunaset oppure se ricevi, con una nuova scansione, la RAI dalla frequenza di 205.500 MHz, che corrisponde al canale 09, allora agganci lo stesso il Conero.

Castelferretti a Nord non dovrebbe avere ostacoli fisici particolari, per cui forse Novilara dovresti prenderla.

Comunicazione per OTG, nella lista di Urbino va aggiunto il canale 45 di FANO TV e il canale 46 di Teleadriatica. L'unica cosa è che non so la provenienza di questi segnali. Il segnale è discreto con BER che oscilla tra 0 e 1 e sin approssimativamente intorno a 8-10 db. Si riceve da Urbino zona Santa Lucia con antenna orientata verso Novilara.

Ok, vedo di fare qualche prova.

Dove si può vedere questo masterplan degli impianti che ha attivato/attiverà teleadriatica? Sul sito c'è?

EDIT Mi correggo... il sito è in costruzione.

Voi dove lo avete trovato?

Un'indicazione te la posso dare, Teleadriatica dalle parti tue non trasmette dal Conero, ma da Forte Montagnolo. Quindi, probabilmente, sarà orientata verso Sud. Quindi, al limite, dovresti puntare su Novilara (o meglio, Cerreto di Novilara, in ogni caso verso Pesaro).

Teleadriatica è una tv un po' strana, perché è nata dalle ceneri di 3-4 televisioni a conduzione "familiare" che non ce la facevano ad andare avanti. Quindi ha ereditato i microripetitori che coprivano alla meno peggio porzioni di territori. Quindi, come rete a sé, è veramente inconsistente. Ha avuto solamente la fortuna di essere acquistata al 50% dal gruppo Ferretti di Sestarete 7 Gold e così ecco che nel suo bouquet abbiamo Supertennis e Play.me. Altrimenti, per il resto, sono solo televendite e nessuna programmazione seria.

Se hai il SAT, puoi vedere Supertennis in chiaro anche con un decoder normale.

Ohi, devo proprio uscire adesso per necessità. Abbiamo la neve ancora alta a Urbino e devo fare alcuni giri in centro. Albo, ci sentiamo più tardi, così mi fai sapere i risultati della tua scansione.

francesco077 ha scritto:
Un'indicazione te la posso dare, Teleadriatica dalle parti tue non trasmette dal Conero, ma da Forte Montagnolo. Quindi, probabilmente, sarà orientata verso Sud. Quindi, al limite, dovresti puntare su Novilara (o meglio, Cerreto di Novilara, in ogni caso verso Pesaro).

Teleadriatica è una tv un po' strana, perché è nata dalle ceneri di 3-4 televisioni a conduzione "familiare" che non ce la facevano ad andare avanti. Quindi ha ereditato i microripetitori che coprivano alla meno peggio porzioni di territori. Quindi, come rete a sé, è veramente inconsistente. Ha avuto solamente la fortuna di essere acquistata al 50% dal gruppo Ferretti di Sestarete 7 Gold e così ecco che nel suo bouquet abbiamo Supertennis e Play.me. Altrimenti, per il resto, sono solo televendite e nessuna programmazione seria.

Se hai il SAT, puoi vedere Supertennis in chiaro anche con un decoder normale.

Intanto grazie dell info, sei molto gentile.

Sulla parabola free lo becco, ma ho la parabola solo nell'appartamento al primo piano e io sto al piano terra. Forse potrei portare il segnale giù, ma sarebbe un pò troppo solo per 1 canale.

La programmazione non è un granchè al di fuori di ST, infatti a me interessa solo quello.
Mi fa un pò strano che si appoggi a teleadriatica e in generale che non sia nazionale... in fondo credo sia abbastanza seguito e di respiro nazionale come tipologia di trasmissione.

Sai niente del masterplan di teleadriatica?

francesco077 ha scritto:
Ohi, devo proprio uscire adesso per necessità. Abbiamo la neve ancora alta a Urbino e devo fare alcuni giri in centro. Albo, ci sentiamo più tardi, così mi fai sapere i risultati della tua scansione.

Per ora grazie di tutto, ti faccio sapere se risolvo qualcosa ;)

Albo34 ha scritto:
Mi fa un pò strano che si appoggi a teleadriatica e in generale che non sia nazionale... in fondo credo sia abbastanza seguito e di respiro nazionale come tipologia di trasmissione.

Sai niente del masterplan di teleadriatica?
intanto se non faccio uno sgarbo a francesco ;) ti rispondo io a questo, Supertennis è trasmesso nel mux di Teleadriatica perchè è trasmesso da tutti i mux delle affiliate a 7 Gold (quindi viene trasmesso a livello nazionale), come gli altri canali del mux.

Per quanto riguarda il masterplan non so dove recuperarlo, se provi a cercare molte pagine indietre (prima del 05/12, quando è iniziato lo switch off) ci dovrebbe essere il link di Otg, ma non so se è più disponibile.
Ti dico che comunque il masterplan regola gli spegnimenti degli impianti analogici di tutti i trasmettitori (non di una sola emittente), sul documento ci sono anche segnalate le accensioni, ma ti dico che non sono per nulla attendibili (molti impianti segnalati non sono stati riativati, o al contrario impianti che dovevano cessare sono invece stati riattivati in DTT)

Qualcuno invece sa dirmi se riscontra i miei problemi sul mux 4 rai dal Nerone e soprattutto se le mie ipotesi postate poco fa stanno ne in cielo o ne in terra?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso