Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sacetto ha scritto:
ancora tutto fermo a M.ascensione,dovrebbero far partire i mux della rai che davano fastidio all'abruzzo,speriamo che si decidano di darci gli stessi canali del conero,ovviamente il problema è solo della RAI..............

mi raccomando, teneteci informati, che siamo molto curiosi di saper gli sviluppi

S.Silvestro

Guardate che da S.Silvestro la Rai trasmettera' con molta piu' potenza di adesso.
Quindi se avete problemi con l'Ascensione usufruire di quel segnale e stessa sul versante sud verso il Gargano.

Mia moglie mi dice che RAI5 da alcuni giorni non è più visibile ..........
Qualche info ?

Ragazzi mi sapete dire qui a Pesaro da dove proviene il mux retecapri e che canale? Perchè io non lo prendo ma appenda a 2 km mia zia si...

tvcm

da oggi tvcm ha riacceso il 41 da punta bore tesino. Fu spostato sul 23 (ancora acceso) poiché altrimenti irricevibile a causa di atv7. Probabilmente il 23 sarà spento a so abruzzese terminato

ioproprioio ha scritto:
da oggi tvcm ha riacceso il 41 da punta bore tesino. Fu spostato sul 23 (ancora acceso) poiché altrimenti irricevibile a causa di atv7. Probabilmente il 23 sarà spento a so abruzzese terminato
Sul canale 41 ora però dovrà vedersela con Tele A che forse già da domani dalla Majella trasmetterà con buona potenza.
Per chi nella zona sud delle marche ha l'antenna di V banda rivolta sulla Majella potrebbero esserci qualche problema anche a ricevere Teleadriatica sul 46 dove dall'Abruzzo partirà sempre da domani Antenna 10 .
Altri canali come Telemax sul canale 51 e Rete8 sul 45 saranno invece ricevibili.
Molto attesi i 2 mux di Rete A sui canali 42 e 44 che dovrebbero vedersi senza problemi.

Da Monte Ascensione, sembra che da questa sera è assente il canale 21 (MUX TELE A), mentre il canale 22 (MUX RTM) ha segnale ottimo ma non trovo al suo interno nessun canale.
Succede anche a voi?

Domtechnik76 ha scritto:
Guardate che da S.Silvestro la Rai trasmettera' con molta piu' potenza di adesso.
Quindi se avete problemi con l'Ascensione usufruire di quel segnale e stessa sul versante sud verso il Gargano.

Molti di noi, si trovano in vallate con ai lati colline che coprono il nord e il sud, avendo a vista però l'Ascensione.
Pensi che riusciremo lo stesso a prendere il segnale da San Silvestro come pensi?
..che antenna dovremmo montare?
..e poi non capisco, come mai solo la RAI ha questi problemi da Monte Ascensione?

..va bene, speriamo che in questi giorni attivino questi benedetti mux mancanti, come si mormorava mesi fa...

non ce la faranno

ti confermo che il 21 è assente,mentre il 22 sembra vuoto,la rai non riuscirà a darci il 30,26,40 dall'ascensione fino a quando non si sà.......................

Che fine ha fatto RAI Mux 4???

iw6abc ha scritto:
Mia moglie mi dice che RAI5 da alcuni giorni non è più visibile ..........
Qualche info ?

Mi unisco a questa lamentela segnalando che da almeno una settimana non è più visibile tutto il MUX4 della RAI che comprende Rai 5 (lcn 23), Rai HD (lcn 501) e Rai Storia (lcn 54).
Nella fattispecie mi riferisco a quelli che come me e IW6ABC ricevono il segnale da Macerata con direzione sud (Colbuccaro).
Il Mux 4 RAI era sul canale 40 a 626,000 MHz.

Che questo sia direttamente connesso allo Switch Off in Abruzzo inziato ieri (ma ad iniziare dalla zona di Sulmona che è abbastanza lontana dalle Marche)?

S.Benedetto da oggi e' all digital con lo Swich off della Maiella,pero' se c'e' qualcuno che puo' riferire tanto di guadagnato.;)

Domtechnik76 ha scritto:
S.Benedetto da oggi e' all digital con lo Swich off della Maiella,pero' se c'e' qualcuno che puo' riferire tanto di guadagnato.;)
Confermo che qui da san Benedetto non si riceve più alcun canale analogico dall'Abruzzo.
Il mio impianto : 2 antenne UHF larga banda miscelate di cui una orizzontale verso la Maiella e l'altra verticale verso Punta Bore Tesino, più 1 VHF verso la Maiella.
Sono attivi ora dalla Majella i 2 mux di Rete A sui canali 42 e 44 orizzontali con Cielo tv , Deejay, tv Repubblica Tv, Mediaset Italia 2 .
Per entrambi i canali la potenza è al 70% la qualità Al 100%.
Sul canale 45 orizzontale c'è ora il mux Rete8 con intensità e qualità buona.
Sul canale 50 si prende ora il mux DFree con segnale al 80% e qualità 100%
I mux Mediaset sul canale 52 - 56 che si ricevono anche da Punta Bore Tesino (Grottammare) sembrano essere piu potenti di prima e con ottima qualità pare che la sfn funzioni a dovere. Sempre per i mux Mediaset sembra migliorata anche la ricezione sul 36 e 49 .
Sul canale 51 orizzontale il Mux di Telemax ottima potenza e qualità.
Sul canale 5 orrizontale trasmette il Mux 1 Rai Abruzzo con potenza 60% e qualità al 50-60%.
Al momento ancora non ho rilevato conflitti di ricezione con i canali trasmessi da Punta Bore tesino

Ultima modifica:
controllo uhf41

ciao ste328
puoi controllare uhf41 adesso che e' acceso teleA dalla maiella se c'e un conflitto con uhf41 di tvcentromarche da puntabore tesino o ascensione???

ste328 ha scritto:
Confermo che qui da san Benedetto non si riceve più alcun canale analogico dall'Abruzzo.
Il mio impianto : 2 antenne UHF larga banda miscelate di cui una orizzontale verso la Maiella e l'altra verticale verso Punta Bore Tesino, più 1 VHF verso la Maiella.
Sono attivi ora dalla Majella i 2 mux di Rete A sui canali 42 e 44 orizzontali con Cielo tv , Deejay, tv Repubblica Tv, Mediaset Italia 2 .
Per entrambi i canali la potenza è al 70% la qualità Al 100%.
Sul canale 45 orizzontale c'è ora il mux Rete8 con intensità e qualità buona.
Sul canale 50 si prende ora il mux DFree con segnale al 80% e qualità 100%
I mux Mediaset sul canale 52 - 56 che si ricevono anche da Punta Bore Tesino (Grottammare) sembrano essere piu potenti di prima e con ottima qualità pare che la sfn funzioni a dovere. Sempre per i mux Mediaset sembra migliorata anche la ricezione sul 36 e 49 .
Sul canale 51 orizzontale il Mux di Telemax ottima potenza e qualità.
Sul canale 5 orrizontale trasmette il Mux 1 Rai Abruzzo con potenza 60% e qualità al 50-60%.
Al momento ancora non ho rilevato conflitti di ricezione con i canali trasmessi da Punta Bore tesino

ans1973 ha scritto:
ciao ste328
puoi controllare uhf41 adesso che e' acceso teleA dalla maiella se c'e un conflitto con uhf41 di tvcentromarche da puntabore tesino o ascensione???
Per il momento vedo ancora bene TVCM sul 41 il segnale è potente e qualità buona .
Ho fatto una prova con solo la antenna verso sud e pur avendo un ottimo segnale la qualità era a zero. Deduco che il segnale di TeleA dalla Maiella non sia potente e quello di TVCM dal ripetitore di Grottammare riesce a coprirlo bene.
Io però sono molto vicino al trasmettitore meno di 1 km e non so come è la situazione per quelli piu distanti. Comunque in precedenza all'inizio switch-off marche il segnale di ATV7 abruzzo disturbava molto di piu TVCM che fu costretta ad emigrare sul canale 23.
Al momento tra l'altro l'emittente marchigiana continua a trasmettere anche su questo canale ma forse lo abbandonerà anche considerando che dalla Maiella c'è ancora una volta ATV7 che dovrebbe trasmettere a breve.

Ultima modifica:
Conflitto Punta Bore-ascensione Vs Maiella

CIAO STE328
STAREMO A VEDERE PURTROPPO CI SONO DEI CANALI CHE IL MINISTERO HA ASSEGNATO A TV LOCALI ABRUZZESI CHE SIA DA S.SILVESTRO CHE DALLA MAIELLA PROVOCHERANNO SICURAMENTE DEI CONFLITTI:
DA TENERE SOTTO OSSERVAZIONE NELLE PROSSIME ORE
UHF21 TELEMARE VS TELE A
UHF46 ANTENNA10 VS TELEADRIATICA
UHF41 TELEA VS TV CENTRO MARCHE
UHF43 TV6 VS TVRS

SECONDO ME CI SARANNO DELLE VARIAZIONI NEI PROSSIMI GIORNI

ste328 ha scritto:
Per il momento vedo ancora bene TVCM sul 41 il segnale è potente e qualità buona .
Ho fatto una prova con solo la antenna verso sud e pur avendo un ottimo segnale la qualità era a zero. Deduco che il segnale di TeleA dalla Maiella non sia potente e quello di TVCM dal ripetitore di Grottammare riesce a coprirlo bene.
Io però sono molto vicino al trasmettitore meno di 1 km e non so come è la situazione per quelli piu distanti. Comunque in precedenza all'inizio switch-off marche il segnale di ATV7 abruzzo disturbava molto di piu TVCM che fu costretta ad emigrare sul canale 23.
Al momento tra l'altro l'emittente marchigiana continua a trasmettere anche su questo canale ma forse lo abbandonerà anche considerando che dalla Maiella c'è ATV7 che dovrebbe trasmettere a breve.

ans1973 ha scritto:
CIAO STE328
STAREMO A VEDERE PURTROPPO CI SONO DEI CANALI CHE IL MINISTERO HA ASSEGNATO A TV LOCALI ABRUZZESI CHE SIA DA S.SILVESTRO CHE DALLA MAIELLA PROVOCHERANNO SICURAMENTE DEI CONFLITTI:
DA TENERE SOTTO OSSERVAZIONE NELLE PROSSIME ORE
UHF21 TELEMARE VS TELE A
UHF46 ANTENNA10 VS TELEADRIATICA
UHF41 TELEA VS TV CENTRO MARCHE
UHF43 TV6 VS TVRS

SECONDO ME CI SARANNO DELLE VARIAZIONI NEI PROSSIMI GIORNI
Se la situazioni fossero simili a quella ti TVCM sul 41 andrebbe bene perchè gestibili. Daltronde non si puo nemmeno pretendere di ricevere tutte le tv tra bacini di utenze diverse. Qualche decisione se vedere un canale o l'altro dovremo pur farla. L'importante è che sia garantita la visione dei network nazionali e le emittenti strettamente locali.
Tra l'altro ho visto che Tele A non sta piu trasmettendo da Punta Bore Tesino e infatti vedo benissimo telemare siul canale 21 UHF , ma personalmente potrei benissimo fare a meno di entrambi i mux. Se poi si vedono tanto meglio.
Sul canale 43 mi risulta che TV6 non trasmetterà dalla Maiella e quindi TVRS puo stare tranquilla.
Il problema potrebbe essere sul canale 46 tra TeleAdriatica e Antenna10 ma le 2 emittenti sono consorziate nello stesso network e quindi faranno qualcosa per non pestarsi i piedi a vicenda.

Conflitto Punta Bore-ascensione Vs Maiella

TU CHE STAI A SUD DI S.BENEDETTO PROBABILMENTE NON SEI INTERFERITO DA S.SILVESTRO MA TUTTI QUELLI CHE PUNTANO I DUE SITI SI;
TV6 NON HA FREQUENZA SULLA MAIELLA MA AD ESEMPIO PER LA VAL VIBRATA DOVE SONO IO HA UNA FREQUENZA A BELLANTE A CIRCA 5KM IL LINEA D'ARIA DA S.MARCO E A 15KM DA ASCENSIONE CHE SUCCEDERA' QUANDO ATTIVA UHF43 CON TVRS???
DOVRANNO CAMBIARE FREQUENZA UNA DELLE DUE SPERO.
PROVA ADESSO A VERIFICARE SE VEDI TELEADRIATICA HANNO DA POCO ACCESO ANTENNA10 DALLA MAIELLA;
E' VERO SONO ENTRAMBE 7GOLD MA CON LA STESSA FREQUENZA UHF46 SECONDO ME SI INTERFERIRANNO DI BRUTTO PERCHE' ANTENNA10 DALLA MAIELLA IN ANALOGICO ERA UN SEGNALE FORTISSIMO CHE ARRIVAVA FINO A MACERATA.

ste328 ha scritto:
Se la situazioni fossero simili a quella ti TVCM sul 41 andrebbe bene perchè gestibili. Daltronde non si puo nemmeno pretendere di ricevere tutte le tv tra bacini di utenze diverse. Qualche decisione se vedere un canale o l'altro dovremo pur farla. L'importante è che sia garantita la visione dei network nazionali e le emittenti strettamente locali.
Tra l'altro ho visto che Tele A non sta piu trasmettendo da Punta Bore Tesino e infatti vedo benissimo telemare siul canale 21 UHF , ma personalmente potrei benissimo fare a meno di entrambi i mux. Se poi si vedono tanto meglio.
Sul canale 43 mi risulta che TV6 non trasmetterà dalla Maiella e quindi TVRS puo stare tranquilla.
Il problema potrebbe essere sul canale 46 tra TeleAdriatica e Antenna10 ma le 2 emittenti sono consorziate nello stesso network e quindi faranno qualcosa per non pestarsi i piedi a vicenda.

ste328 ha scritto:
Ciao, sono di SBT:togli il condizionale sul problema del canale 46!!! Da 1 ora circa è stato attivato Antenna10 dalla Maiella che va in conflitto con Teleadriatica: praticamente non si riceve niente.
Da te come va?

ans1973 ha scritto:
TU CHE STAI A SUD DI S.BENEDETTO PROBABILMENTE NON SEI INTERFERITO DA S.SILVESTRO MA TUTTI QUELLI CHE PUNTANO I DUE SITI SI;
TV6 NON HA FREQUENZA SULLA MAIELLA MA AD ESEMPIO PER LA VAL VIBRATA DOVE SONO IO HA UNA FREQUENZA A BELLANTE A CIRCA 5KM IL LINEA D'ARIA DA S.MARCO E A 15KM DA ASCENSIONE CHE SUCCEDERA' QUANDO ATTIVA UHF43 CON TVRS???
DOVRANNO CAMBIARE FREQUENZA UNA DELLE DUE SPERO.
PROVA ADESSO A VERIFICARE SE VEDI TELEADRIATICA HANNO DA POCO ACCESO ANTENNA10 DALLA MAIELLA;
E' VERO SONO ENTRAMBE 7GOLD MA CON LA STESSA FREQUENZA UHF46 SECONDO ME SI INTERFERIRANNO DI BRUTTO PERCHE' ANTENNA10 DALLA MAIELLA IN ANALOGICO ERA UN SEGNALE FORTISSIMO CHE ARRIVAVA FINO A MACERATA.
Allora, regola numero uno: SCRIVERE IN MAIUSCOLO equivale ad URLARE!
Quindi evita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso