Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ste328 ha scritto:
TeleAdriatica 7 Gold sta trasmettendo in questo momento sul canale UHF 31 dal trasmettitore di Montesecco mentre ha cessato le emissioni dal can 46.

confermo...... d'altronde la IV banda è quasi tutta libera nelle nostre zone....
speriamo sia definitiva

ste328 ha scritto:
TeleAdriatica 7 Gold sta trasmettendo in questo momento sul canale UHF 31 dal trasmettitore di Montesecco mentre ha cessato le emissioni dal can 46.
confermo anch'io da martinsicuro can 31 per
teleadriatica 7gold

chiappis ha scritto:
confermo anch'io da martinsicuro can 31 per
teleadriatica 7gold
Altra frequenza interferita da Pineto...come quella di TVCM...certo che chi assegna le frequenze ci capisce!!!

Questo fine settimana sono andato a trovare degli amici a Porto D'Ascoli...ebbene adesso i problemi sono sul Timb1(ch.47) che non ha segnale, il Timb3 (Ch 48) che squadretta ogni tanto, invece il Timb2(Ch60) ora si vede di nuovo perfettamente...e ci sono problemi con il mux4 della Rai che continua a non agganciarsi....qualche suggerimento che posso dare ai miei amici???
Grazie in anticipo.......

ARMI ha scritto:
Questo fine settimana sono andato a trovare degli amici a Porto D'Ascoli...ebbene adesso i problemi sono sul Timb1(ch.47) che non ha segnale, il Timb3 (Ch 48) che squadretta ogni tanto, invece il Timb2(Ch60) ora si vede di nuovo perfettamente...e ci sono problemi con il mux4 della Rai che continua a non agganciarsi....qualche suggerimento che posso dare ai miei amici???
Grazie in anticipo.......
Dalla tua descrizione suppongo che i tuoi amici abbiano una V banda rivolta verso la Majella. I Timb da un paio di giorni si vedono tutti bene (e speriamo sia la volta buona). Il mux4 Rai nn lo agganciano perché sulla Majella nn c'è la Rai, potrebbe entrare di riflesso da Montesecco/Colle S.Marco, ma dubito che riescano a vederlo. Forse conviene girare l'antenna verso Colle S.Marco o Pescara S.Silvestro, se sono scoperti.

Abemus Teleadriatica 7 Gold freq.31!!!

Finalmente Teleadriatica ha cambiato frequenza (31) da Montesecco...ora ricevo i 2 mux 7 Gold sia dalla Maiella (46) che da Montersecco...troppa grazia!!!

Cmq da Montesecco ci sono delle interruzioni di qualche minuto, poi ritorna a trasmettere...come mai.

Da Ascensione e San Marco sapete se c'è stato il cambio di frequenza?

oggi casualmente ho incontrato un operario di una ditta di elettricisti-antennisti da 20 anni molto esperta e conosciuta.
Spinto dalla curiosità gli ho chiesto se potevano venire a controllare la nostra antenna.
Lui mi ha detto cosa non vedevo e i miei problemi. Non ho nemmeno finito di parlare e lui: "guarda che è inutile rifare l'impianto soprattutto se è quasi nuovo come il tuo e poi ci sono tanti problemi con i ripetitori soprattutto Mediaset.
Siamo pieni di segnalazioni e chiamate, ma purtroppo finchè il segnale è pessimo come in questo ultimo mese non ci si può fare molto. Non ti conviene spendere altri soldi".

............:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Simone81 ha scritto:
oggi casualmente ho incontrato un operario di una ditta di elettricisti-antennisti da 20 anni molto esperta e conosciuta.
Spinto dalla curiosità gli ho chiesto se potevano venire a controllare la nostra antenna.
Lui mi ha detto cosa non vedevo e i miei problemi. Non ho nemmeno finito di parlare e lui: "guarda che è inutile rifare l'impianto soprattutto se è quasi nuovo come il tuo e poi ci sono tanti problemi con i ripetitori soprattutto Mediaset.
Siamo pieni di segnalazioni e chiamate, ma purtroppo finchè il segnale è pessimo come in questo ultimo mese non ci si può fare molto. Non ti conviene spendere altri soldi".

............:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:[/QUOM
Molto onesto nella sua affermazione infatti non si puo' nascondere i molteplici problemi di questo periodo forse dovuto anche alla propagazione estiva.

pink-floyd ha scritto:
Dalla tua descrizione suppongo che i tuoi amici abbiano una V banda rivolta verso la Majella. I Timb da un paio di giorni si vedono tutti bene (e speriamo sia la volta buona). Il mux4 Rai nn lo agganciano perché sulla Majella nn c'è la Rai, potrebbe entrare di riflesso da Montesecco/Colle S.Marco, ma dubito che riescano a vederlo. Forse conviene girare l'antenna verso Colle S.Marco o Pescara S.Silvestro, se sono scoperti.

i timb vanno discretamente da un paio di settimane, mentre confermo che in alcuni momenti ci sono problemi sul 40 della rai che teoricamente non devrebbe essere interferito....

ivangas85 ha scritto:
A schermo nero VirginRadioTv nel mux di TVCM.. farà la fine di TGNorba24? :icon_rolleyes:
si sono semplicemente dimenticati di aggiornare la nuova frequenza sat. Hanno avuto solo 3 mesi di tempo x farlo prima dello spegnimento della vecchia.

BillyClay ha scritto:
si sono semplicemente dimenticati di aggiornare la nuova frequenza sat. Hanno avuto solo 3 mesi di tempo x farlo prima dello spegnimento della vecchia.
Grazie Billy! ;)
Visto come hanno trattato l'emissione in questo periodo di ritrasmissione (continui freeze da sorgente sat non gestita correttamente), francamente la cosa non mi stupisce..

E Finelco paga pure.. credo.. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
teleadriatica uhf31 s.marco

certo che appena accenderanno uhf31 da s.marco ecco un altro bel conflitto con uhf31 di teleponte da bellante uguale identico a uhf43 tvrs(marche) con uhf43 TV6 (abruzzo) anche questo trasmesso da bellante ed oggi non ricevuto in tutta la valvibrata(tv6);
io sono convinto che uhf53 assegnato a teleadriatica era un ottima frequenza e dubito che potesse disturbare la croazia secondo me i nostri amici marchigiani di teleadriatica non l'hanno voluta per un discorso di LCN con una scarsa possibilità di perdere con uhf53 il loro lcn13 pero avrebbero risolto e sia antenna 10 che teledariatica e teleP non avevrebbero avuto conflitti;
invece adesso con questo uhf31 azzardato risolvono con la gemella antenna10 ma vanno in conflitto sia sulla costa con uhf31 di teleP da collemorino che da s.marco con uhf31 sempre di teleP da bellante.
secondo me non sanno fare 1+1

pink-floyd ha scritto:
Altra frequenza interferita da Pineto...come quella di TVCM...certo che chi assegna le frequenze ci capisce!!!

ans1973 ha scritto:
secondo me non sanno fare 1+1
Francamente non vedo il nesso tra LCN e l'utilizzo di una frequenza alternativa.. perchè TeleAdriatica dovrebbe perdere il 13??? :icon_rolleyes:

E fidati, il 53 è meglio evitarlo.. avranno avuto i loro buoni motivi quelli di TeleAdriatica.. non credi?
Un conto è disturbare la Croazia.. un altro essere disturbati dalla Croazia.. :eusa_whistle:

rtm

Oggi il Mux RTM è ricevibile nella vallata del Tronto puntando Colle S.Marco in verticale. Sono passati alla polarizzazione mista (da M.te Piselli) ?
Segnalo inoltre che RTM è l'unica tv marchigiana che nn soffre di interferenze dall'Abruzzo, davvero fortunati ad ottenere il ch22 in fase di assegnazione frequenze.

pink-floyd ha scritto:
Oggi il Mux RTM è ricevibile nella vallata del Tronto puntando Colle S.Marco in verticale. Sono passati alla polarizzazione mista (da M.te Piselli) ?
Segnalo inoltre che RTM è l'unica tv marchigiana che nn soffre di interferenze dall'Abruzzo, davvero fortunati ad ottenere il ch22 in fase di assegnazione frequenze.
Magari, se si decidessero a trasmettere anche con dei parametri diversi.. fino ad alcuni giorni fa trasmettevano anche dal Cònero.. risultato: con un tv Samsung il 22 non veniva neanche "visto", mentre il decoder Philips si impallava che era una meraviglia.. :doubt:

Diciamo che la gestione tecnica è abbastanza approssimativa.. nessun LCN (perchè poi?).. Radio Ascoli muta (per sentirla bisogna selezionare il secondo audio di RTM in realtà).. insomma: meglio che abbiano spento dal Cònero. :D

ivangas85 ha scritto:
RTM con un tv Samsung il 22 non veniva neanche "visto", mentre il decoder Philips si impallava che era una meraviglia..
Con il Panasonic LCN funziona, invece con lo Sharp il tv si inchioda durante la ricerca. C'è molto da lavorare per loro, sia nella parte tecnica che soprattutto dei contenuti.

pink-floyd ha scritto:
Con il Panasonic LCN funziona, invece con lo Sharp il tv si inchioda durante la ricerca. C'è molto da lavorare per loro, sia nella parte tecnica che soprattutto dei contenuti.
Ho avuto lo stesso tipo di problema con FanoTv, mesi addietro.. tempo due giorni ed hanno risolto..

Ho chiamato anche RTM per segnalare la cosa.. ma purtroppo non mi son sembrati altrettanto solerti.. mi han detto di essere in attesa di fantomatici numeretti dal Ministero.. bah.. :D
Per questo ripeto: se al Cònero il loro tx rimane spento, no problem..anzi.. :D

Mux RTM da Montesecco

Da ieri sera non ricevo più RTM e quindi TVP Italia da Montesecco sul can. 22...cosa è successo?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso