Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Santa Lucia vorrei mettere in futuro un'antenna verso Novilara (che dalla finestra vedo a vista ottica davanti al mare).

Vorrei sapere che tipo di antenna mettere per ricevere esclusivamente i canali privati.

Ora, con un antennino davvero imbattibile ricevo fissi il 36 MDS, il 41 di TVCM, il 46 di Teleadriatica e, più deboli, il 42 di ETV Marche e il 52 di MDS. A propagazione arriva il 45 di Fano Tv e da Santa Veneranda (che dista pochi gradi di differenza da Novilara) pure il 44 di Rete A.

Vorrei sapere anche se l'antenna, più performante possibile, sia in grado di ricevere anche questi canali che mi interessano davvero: 29-31-59 del gruppo Ferretti e il 22 di DiTv Telecentro.

Premetto che non ne voglio sapere dei canali ascolani e che voglio tornare a rivedere i canali romagnoli che vedevo prima.

Che tipo di impianto consigliate? Dando, ovviamente, per scontato, che i segnali dalle Cesane e San Donato arriveranno più o meno lo stesso oppure verranno ricevuti con un'altra antenna. Dalle Cesane arriva il 09-26-30-40 RAI, il 49 MDS, il 43 TVRS e, sia pure a singhiozzo, il 47-48-60 di TIMB.

pijey34 ha scritto:
****arola, tutti i giorni la solita storia, stamattina vedo solo la televjizia dalmacija e vari pacchetti tvision friuli, a3 nordest e tv7 veneto.....:mad:
concordo!..ma cosa dicono elettronica industriale che fano non gli interessa....visto che siamo quelli messi peggio di tutta la costa marchigiana...ormai lo sanno tutti i tecnici antennisti che ormai non vanno neanche piu'nelle varie case perche'inutile!:icon_twisted:

mediaset a fano

mediaset dovrebbe pianificare secondo me un'accensione da monteschiantello, metaurilia, proprio da dove diffonde fanotv

fano72 ha scritto:
concordo!..ma cosa dicono elettronica industriale che fano non gli interessa....visto che siamo quelli messi peggio di tutta la costa marchigiana...ormai lo sanno tutti i tecnici antennisti che ormai non vanno neanche piu'nelle varie case perche'inutile!:icon_twisted:

Domtechnik76 ha scritto:
Hai l'antenna uhf puntata sul Conero o IV e V banda sempre sul Conero,perche non vorrei che ci sia qualche taglio del tuo amplificatore.:icon_rolleyes:
L'ANTENNA è unica per il digitale di ultima generazione, come la centralina, il tutto montato a gennaio 2012 dopo lo S.off, l'antennista che ha eseguito l'impianto il tutto mi ha detto che è colpa della Elettronica Industriale, vorrei sapere se altri della mia zona Osimo Castelfidardo Loreto, riescono a ricevere il 36 in buona qualità per vedere Italia 1 in HD???? grazie

mare999 ha scritto:
L'ANTENNA è unica per il digitale di ultima generazione, come la centralina, il tutto montato a gennaio 2012 dopo lo S.off, l'antennista che ha eseguito l'impianto il tutto mi ha detto che è colpa della Elettronica Industriale, vorrei sapere se altri della mia zona Osimo Castelfidardo Loreto, riescono a ricevere il 36 in buona qualità per vedere Italia 1 in HD???? grazie

E sempre colpa di elettronica:D pero' e molto strano, che con una ottima visuale con il Conero e a meno di 10 km non lo vedi.
Dici che hai un centralino:icon_rolleyes: ma per quante prese serve questo centralino?
Ripeto,ti trovi meno di 10 km:icon_rolleyes:

:5eek: Stamattina con antenna uhf vert. puntata a san marco arrivano alla perfezione tutti i canali privati abruzzesi, credo che alla fine mi toccherà puntare anche san silvestro! Comunque per quanto riguarda i canali provenienti da san marco problemi solo su tvrs e sul ch 40 della rai!

reno73 ha scritto:
:5eek: Stamattina con antenna uhf vert. puntata a san marco arrivano alla perfezione tutti i canali privati abruzzesi, credo che alla fine mi toccherà puntare anche san silvestro! Comunque per quanto riguarda i canali provenienti da san marco problemi solo su tvrs e sul ch 40 della rai!
Ovviamente quelli su frequenza libera dalle marchigiane!!!

reno73 ha scritto:
:5eek: Stamattina con antenna uhf vert. puntata a san marco arrivano alla perfezione tutti i canali privati abruzzesi
Li ricevo anch'io...propagazione a palla!

italia 1 hd 36 uhf

Il 36 come intensita' a osimo non e' fortissimo ma si vede bene. secondo me hai qualcosa tipo miscelatore o amplificatore che ti castra il 36 uhf

Domtechnik76 ha scritto:
E sempre colpa di elettronica:D pero' e molto strano, che con una ottima visuale con il Conero e a meno di 10 km non lo vedi.
Dici che hai un centralino:icon_rolleyes: ma per quante prese serve questo centralino?

mediaset

oggi il 36 si vede senza errori.....miracolo!!!:badgrin:...da voi?

Ultima modifica:
krisskiss ha scritto:
Il 36 come intensita' a osimo non e' fortissimo ma si vede bene. secondo me hai qualcosa tipo miscelatore o amplificatore che ti castra il 36 uhf

Scusami ma e' riferito a me?:D

lcn deejay e mtv - consiglio di stato

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30738

Il mese di settembre si apre con un nuovo giallo: mentre l'opinione pubblica si interroga sui benefici (o i danni) del digitale terrestre - come si è letto di recente ad esempio su Repubblica e Wired -, a livello burocratico le cose non si mettono meglio in quanto a chiarezza nelle norme.

Come riporta il sempre attento Daniele Lepido sul suo blog I bastioni di Orione, due sentenze del Consiglio di Stato appena depositate riaprono la battaglia per quanto riguarda la numerazione LCN, l'ordinamento automatico dei canali, il cui acronimo sta per Logical Channel Number. E secondo i giudici di 'logico' in realtà c'era ben poco.

«Il Consiglio di Stato - riporta Lepido - ha annullato l'Lcn confermando le sentenze di primo grado del Tar del Lazio, che avevano accolto i ricorsi di alcune emittenti locali, come il Comitato Radio Televisioni Locali (Crtl) e il Gruppo europeo di telecomunicazioni (Get), ma anche il ricorso di Sky. Tra l'altro il Consiglio di Stato dice anche un'altra cosa e cioè che i canali 8 e 9 non dovevano essere necessariamente assegnati a Mtv e Deejay Television in quanto "non generalisti"».

Per uscire dalla matassa senza dare via ad un nuovo far west dell'etere si è trovato un escamotage: la palla adesso passa nelle mani della "nuova" Agcom, che dovrà occuparsi in tempi strettissimi di questa patata bollente. E dovrà farlo rispettando le tempistiche previste dalla legge, che non sempre sono state rispettate: «tra i motivi principali dell'accoglimento dei ricorsi - spiega ancora Lepido - ci fu proprio il fatto che l'Agcom fece durare la consultazione pubblica "solo" quindici giorni e non trenta, come previsto».

Staremo a vedere se, come e quando si arriverà ad una soluzione che possa accontentare tutti, a cominciare dall'utente finale che spesso rimane poco considerato.

Oggi sto vedendo tutto bene a parte il canale 26 dal Conero completamente assente così come il mux di reteA dal Conero che non ho mai visto...

Voi?

Simone81 ha scritto:
Oggi sto vedendo tutto bene a parte il canale 26 dal Conero completamente assente così come il mux di reteA dal Conero che non ho mai visto...

Voi?
il 26 si vede sempre da me....ora sparito il 49 mds!:5eek:

Problemi seri per la Rai dal Cònero.. almeno 5 minuti di black-out di tutti e 4 i mux del servizio pubblico.. e continui on-off anche nel momento in cui sto scrivendo..

Mediaset invece dopo le tribolazioni estive non ha perso un colpo nemmeno durante il nubifragio di oggi pomeriggio.. tutto ok.. almeno fino alla prossima tropo.. :icon_twisted:

SITUAZIONE INDECENTE A FANO CENTRO e DINTORNI ...

da IERI la Rai va a scatti ora si è Stabilizzata
le Reti Private tipo Mediset Cielo realtime la7 NON SI PRENDONO Più. NERO TOTALE
Ora sono visibili solo i mux Rai

Chiedo informazioni in merito GRAZIE:

PS: dai tecnici fanesi giungono notizie discordanti fra cui la realizzazione di un Micro IMPIANTO a M.Schiantello per le reti Mediaset e non per la trasmissione di tutti i mux, chiedo cortese conferma.
Pss:chiedo anche i relativi numeri per segnalare i disservizi alla RAi, Mediaset, la7, Cielo, REalTime.

Grazie a Tutti:5eek: :5eek: :5eek:

luxor17 ha scritto:
SITUAZIONE INDECENTE A FANO CENTRO e DINTORNI ...

PS: dai tecnici fanesi giungono notizie discordanti fra cui la realizzazione di un Micro IMPIANTO a M.Schiantello per le reti Mediaset e non per la trasmissione di tutti i mux, chiedo cortese conferma.

Grazie a Tutti:5eek: :5eek: :5eek:
magari, così noi tutti in zona porto smettiamo di bestemmiare:happy3:

Domtechnik76 ha scritto:
finalmente da ieri ricevo il canale 36 Mediaset dal Conero con buona qualità, ma Italia 1 HD non c'è, sia sul decoder HD del televisore e da quello di Premium HD, ma trasmette ancora o lo hanno eliminato?? Ripeto impianto ed antenna nuovi tutto materiale 2012;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso