Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GabriRuflex ha scritto:
Una domanda per Otgtv: ma da quando in qua le TV trasmettono da Pian Grande a M.Conero??? Hanno installato un nuovo traliccio? E che copertura ha tale traliccio??

Grazie mille.
Credo dalla fine degli anni Settanta... È il gruppo di tralicci sopra Massignano. Rispetto ad Hotel Conero hanno maggiore visibilità verso Nord
Se preferisci, vai su Google Maps e inserisci la stringa seguente

13 35' 52 E 43 32' 31 N

Clikka su Earth e vedi i tralicci dove c'è la freccia verde

GabriRuflex ha scritto:
Una domanda per Otgtv: ma da quando in qua le TV trasmettono da Pian Grande a M.Conero??? Hanno installato un nuovo traliccio? E che copertura ha tale traliccio??

Grazie mille.
Si tratta della postazione sopra Massignano.. e da lì i segnali viaggiano tranquillamente anche verso nord.. mentre da quella dell'Hotel Monte Conero i segnali vanno solo verso sud..

Per intenderci: da lì arrivavano ottimamente anche dalle mie parti, prima dello switch-off, il 21 di TeleA ed il 37 di TeleAdriatica tanto per citarne un paio..

E' la postazione con la copertura più simile a quella Rai, che ovviamente è in vetta.

EDIT: battuto sul tempo. :D

Ah ho capito, quindi è stato solo un cambio di denominazione all'interno di otgtv.it, prima era riportato come "M. Conero - Stradone di S. Andrea". Credo in effetti fosse più corretto il vecchio nome in quanto Pian Grande se non erro è più a Nord Est di circa 1-2 km rispetto ai ripetitori.

GabriRuflex ha scritto:
Ah ho capito, quindi è stato solo un cambio di denominazione all'interno di otgtv.it, prima era riportato come "M. Conero - Stradone di S. Andrea". Credo in effetti fosse più corretto il vecchio nome in quanto Pian Grande se non erro è più a Nord Est di circa 1-2 km rispetto ai ripetitori.
Credo che a Conero - Stradone (in realtà sotto l'Hotel Conero) ci sia solo il vecchio impianto di Lunaset

reno73 ha scritto:
:eusa_think: Salve, vorrei fare alcune osservazioni in merito a quanto risulta dalle liste di otgtv: il mux rtm risulta trasmettere da colle san marco in pol verticale e da me a porto d'ascoli non vi è traccia, il mux ètv risulta in pol orizzontale mentre lo ricevo benissimo in verticale, il nuovo mux di tvpitalia vera tv (ex tele a+ ho verificato che si riceve solo in orizzontale con uhf verso ascensione anche se secondo me e anche secondo otg trasmette da san marco, sbaglio? Una domanda mi sorge spontanea, ma secondo voi trasmetteranno anche in verticale questi ultimi? Spero per loro e per noi di si altrimenti che avrebbero risolto? Non che mi interessino così tanto le tv locali, però almeno tvp mi piacerebbe vederlo in maniera decente e senza dover installare altre antenne e compromettere gli altri canali!!!:mad:
Benee!! appena finisco di scrivere una cosa e tutto cambia!! Stasera ricevo con qualità e segnale ottimi il mux di rtm in verticale da colle san marco!

Luke, il caro podcast!!!
Con le connessioni lente che ci ritroviamo......la vedo dura ancora.

Altro problema......finché l'Agcm (ex Agcom) fisserà i limiti di banda a 5Giga, stiamo freschi!!

Attenzione a non confondere i MEGA con i GIGA; una connessione a 5 giga a livello consumer credo che nel mondo non esista nemmeno in una citta cablata con la fibra ottica !!!!
Attualmente la connessione ADSL standard su cavo in rame parte (teoricamente, in quanto la distanza dal modem cliente alla centrale la abbassa notevolmente) da 7 MEGA.
Sottolineo il fatto che parlo di connessione in RAME e non di chiavette che si agganciano ai ponti delle telefonia cellulare che hanno molti limiti in piu' e soprattutto non sempre, con questo sistema, causa la saturazione della cella dove si agganciano, e' garantita una velocita' ottimale

reno73 ha scritto:
Benee!! appena finisco di scrivere una cosa e tutto cambia!! Stasera ricevo con qualità e segnale ottimi il mux di rtm in verticale da colle san marco!
Forte il tecnico di RTM, si vede che oggi nn aveva niente da fare...è andato a sistemare l'antenna in verticale su S.Marco...ahahah. Secondo voi per quanto tempo funzionerà...3-4 giorni?!?!?!?

Oh, grazie, Luke e Lucasgamer per i suggerimenti.

Ora non mi rimane che attendere l'antennista. Peccato per il 29....era un bel bouquet. Spero sul 59.

Oh...però l'antennista non ha un momento libero....lo chiamano in continuazione tra dtt e sat Sky. Mi ha detto che a Urbino sono pochi ad abbonarsi a MDS Premium.

Intanto rilevo che Teleadriatica non sta trasmettendo dal 46 da circa tre giorni.

Il 47 di TIMB è defunto da più di un mese. Non ho avuto nemmeno la gioia di vedere lo spostamento di Mediaset Italia Due. Ora mi trovo senza Mediaset Extra, Mediaset Italia Due e Coming Soon. Mediaset, la tv di chi?

zebedeo ha scritto:
Attenzione a non confondere i MEGA con i GIGA; una connessione a 5 giga a livello consumer credo che nel mondo non esista nemmeno in una citta cablata con la fibra ottica !!!!
Attualmente la connessione ADSL standard su cavo in rame parte (teoricamente, in quanto la distanza dal modem cliente alla centrale la abbassa notevolmente) da 7 MEGA.
Sottolineo il fatto che parlo di connessione in RAME e non di chiavette che si agganciano ai ponti delle telefonia cellulare che hanno molti limiti in piu' e soprattutto non sempre, con questo sistema, causa la saturazione della cella dove si agganciano, e' garantita una velocita' ottimale
Grazie Zebedeo, avevo comunque emendato il mio plateale errore qualche post più sopra!

pink-floyd ha scritto:
Forte il tecnico di RTM, si vede che oggi nn aveva niente da fare...è andato a sistemare l'antenna in verticale su S.Marco...ahahah. Secondo voi per quanto tempo funzionerà...3-4 giorni?!?!?!?
Speriamo che sia definitivo, adesso il colmo sarebbe che tvp si trasferisca solo sul suo mux e non si vedrebbe più...io penso che questo succederà!!

reno73 ha scritto:
Speriamo che sia definitivo, adesso il colmo sarebbe che tvp si trasferisca solo sul suo mux e non si vedrebbe più...io penso che questo succederà!!
Puoi controllare se funzionano gli altri impianti in orizzontale di RTM (M.te Piselli e Ascensione)? Nn vorrei che funzionasse S.Marco in verticale come riserva solo perché nn funziona qualcos'altro.
TVP presto si accaserà sul suo mux, sperando che abbia i mezzi per adeguare gli impianti!

pink-floyd ha scritto:
TVP presto si accaserà sul suo mux, sperando che abbia i mezzi per adeguare gli impianti!
Almeno ora il 35 dal Cònero non va più a singhiozzo.. un deciso passo in avanti.. ma c'è voluto un mese.. :icon_rolleyes:

Di questo passo forse nel prossimo mese riusciranno anche ad aggiustare l'audio di VeraTv.. oppure metteranno i sottotitoli.. :icon_twisted:

pink-floyd ha scritto:
Puoi controllare se funzionano gli altri impianti in orizzontale di RTM (M.te Piselli e Ascensione)? Nn vorrei che funzionasse S.Marco in verticale come riserva solo perché nn funziona qualcos'altro.
Il segnale mi arriva anche in orizzontale con uhf puntata verso ascensione però non saprei dirti con esattezza se proviene da li o da monte piselli, che tra l'altro o a vista più di monte ascensione, o da entrambi!

pink-floyd ha scritto:
E comunque non sono neanche certo di quello che ho pocanzi scritto poichè appena ho riattaccato colle san marco il segnale in verticale non c'era già più....ma che combinano questi!!

reno73 ha scritto:
E comunque non sono neanche certo di quello che ho pocanzi scritto poichè appena ho riattaccato colle san marco il segnale in verticale non c'era già più....ma che combinano questi!!
Ahahah...già non si vede più. CHE DILETTANTI...ritirategli la concessione!!!

pink-floyd ha scritto:
Ahahah...già non si vede più. CHE DILETTANTI...ritirategli la concessione!!!
..poi non vedo l'importanza di questi canali visto i problemi ancora di ricezione di quelli nazionali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso