Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giustissima osservazione, ans.ans1973 ha scritto:Allora perche a teleadriatica a s.benedetto hanno dato una seconda frequenza uhf31 e stessa cosa a tv centro marche uhf39?
trasmettendo tv6 da bellante sito probabilmente secondario solo per loro e teleponte uhf31 per la valvibrata non possono dare una seconda frequenza a tv6 solo per bellante in modo da non disturbare tvrs che trasmette su uhf43 sia da s.marco (ad oggi hanno abbassato la potenza forse) che da ascensione?
io comunque abitando in valvibrata ho risolto con un convertitore di frequeza su tv6 da uhf43 a uhf66 con antenna dedicata e ad oggi ricevo tutto benissimo sia da s.marco, da ascensione, dalla maiella e da bellante solo tv6 convertita;
l'unico conflitto e' su uhf46 però ho dato potenza a s.marco e ricevo 7Gold da teleadritica;
ad oggi l'unico mux che non vedo tra marche e abruzzo e quello di antenna 10;
le ho provate tutte a filtrare teleadriatica ma s.marco e' un sito importante per le tv nazionali in valvibrata quindi ho optato per 7gold marche.
comunque per concludere bastava che allo switch-off abruzzese non assegnassero a tv6 uhf43, a antenna 10 uhf46 e a telemare uhf21 in questo modo non ci sarebbero stati conflitti con le marche (erano le uniche frequenze utilizzate da mux nelle marche in conflitto con l'abruzzo)
secondo me le frequenze dovevano essere assegnate cosi:
uhf39 a antenna 10 (maiella)
uhf21 a tela A (maiella)(stessa frequenza nei siti marchigiani)
uhf46 a teleadriatica (s.marco e s.benedetto tr.)
uhf41 a tvcentromarche (s.marco, s.benedetto, ascensione)
uhf43 a tvrs (s.marco, s.benedetto, ascensione)
uhf59 a tv6 (solo sito di Bellante)
uhf31 a teleponte
uhf34 a telemare (maiella)
un eventuale uhf34 (ex quintarete) puo essere acceso solo su s.marco quindi non interferito dalla Maiella.
saluti cordiali.
Era in orizzontale e magari è diventata mista??reno73 ha scritto:Come mai dalle liste di otgtv Vera Tv da Colle San Marco risulta trasmettere solo in orizzontale? Come faccio io a riceverla perfettamente a Porto d'Ascoli avendo la polarizzazione verticale verso quel sito?![]()
Penso proprio di siOtg Tv ha scritto:Era in orizzontale e magari è diventata mista??
Vera Tv da colle san Marco arriva in verticale molto più forte rispetto all'orizzontale ... in pratica l'esatto contrario di TVC Marche.reno73 ha scritto:Come mai dalle liste di otgtv Vera Tv da Colle San Marco risulta trasmettere solo in orizzontale? Come faccio io a riceverla perfettamente a Porto d'Ascoli avendo la polarizzazione verticale verso quel sito?![]()
Anche perchè se così non fosse Vera Tv in vallata del tronto non la vedrebbe nessuno visto che in Ascensione non c'è!! Mentre Tv centro Marche arriva più forte da Ascensione ed io attualmente da San Marco non la ricevo più!!!CRONOSKY ha scritto:Vera Tv da colle san Marco arriva in verticale molto più forte rispetto all'orizzontale ... in pratica l'esatto contrario di TVC Marche.
Si infatti !!... io lo sto valutando con un misuratore di campo Unaohm e tra le due polarizzazioni parlo di Vera Tv da C. San Marco, misuro quasi una ventina di decibel di differenza (19 per l'esattezza) a favore di quella verticale, chiaramente può variare qualcosina in base anche all'antenna utilizzata, comunque la differenza nell'ascolano è netta !.reno73 ha scritto:Anche perchè se così non fosse Vera Tv in vallata del tronto non la vedrebbe nessuno visto che in Ascensione non c'è!! Mentre Tv centro Marche arriva più forte da Ascensione ed io attualmente da San Marco non la ricevo più!!!
C'è, sicuramente si riceve bene verso nord.reno73 ha scritto:Fin dai tempi dell'analogico dalle liste di otgtv, riguardo alla copertura sia di Ascoli che di San Benedetto, risulta trasmettere sul canale 27 da Ascensione il mux tv italia. Attualmente avendo una sola antenna verso colle san marco in verticale ovviamente non lo ricevo, anche se a volte mi arriva in propagazione da Pescara San Silvestro, ma in passato e anche attualmente, facendo delle prove da monte Acensione, seppur mi arriva bene tutto il resto, sto 27 non m'è mai e poi mai arrivato!!! Ora mi chiedo, ma c'è sto mux su ascensione? O magari non trammette verso sud, sud est?Grazie a chi mi sa rispondere!
pink-floyd ha scritto:C'è, sicuramente si riceve bene verso nord.