Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un monte anche più basso di quello retrostante crea lo stesso una lunga zona d'ombra....tanto più lunga quanto minore è la differenza delle altezze...

ans1973 ha scritto:
Allora perche a teleadriatica a s.benedetto hanno dato una seconda frequenza uhf31 e stessa cosa a tv centro marche uhf39?
trasmettendo tv6 da bellante sito probabilmente secondario solo per loro e teleponte uhf31 per la valvibrata non possono dare una seconda frequenza a tv6 solo per bellante in modo da non disturbare tvrs che trasmette su uhf43 sia da s.marco (ad oggi hanno abbassato la potenza forse) che da ascensione?
io comunque abitando in valvibrata ho risolto con un convertitore di frequeza su tv6 da uhf43 a uhf66 con antenna dedicata e ad oggi ricevo tutto benissimo sia da s.marco, da ascensione, dalla maiella e da bellante solo tv6 convertita;
l'unico conflitto e' su uhf46 però ho dato potenza a s.marco e ricevo 7Gold da teleadritica;
ad oggi l'unico mux che non vedo tra marche e abruzzo e quello di antenna 10;
le ho provate tutte a filtrare teleadriatica ma s.marco e' un sito importante per le tv nazionali in valvibrata quindi ho optato per 7gold marche.
comunque per concludere bastava che allo switch-off abruzzese non assegnassero a tv6 uhf43, a antenna 10 uhf46 e a telemare uhf21 in questo modo non ci sarebbero stati conflitti con le marche (erano le uniche frequenze utilizzate da mux nelle marche in conflitto con l'abruzzo)
secondo me le frequenze dovevano essere assegnate cosi:
uhf39 a antenna 10 (maiella)
uhf21 a tela A (maiella)(stessa frequenza nei siti marchigiani)
uhf46 a teleadriatica (s.marco e s.benedetto tr.)
uhf41 a tvcentromarche (s.marco, s.benedetto, ascensione)
uhf43 a tvrs (s.marco, s.benedetto, ascensione)
uhf59 a tv6 (solo sito di Bellante)
uhf31 a teleponte
uhf34 a telemare (maiella)
un eventuale uhf34 (ex quintarete) puo essere acceso solo su s.marco quindi non interferito dalla Maiella.
saluti cordiali.
Giustissima osservazione, ans.
Lo stanno chiedendo anche quelli di TVRS al Ministero, ma senza risposta...!
Quanto al tuo impianto, credo tu abbia fatto scelte giustissime e, a quel che leggo, premianti.

Non c'è problema....ho smantellato l'impianto dtt! :D Sto meglio fisicamente. Tanto, per prendere 4 canali sgangherati, non valeva la pena nemmeno di spenderci i soldi.

Aggiunta nel mux TVRS l'emissione di Radio Cuore Marche.
YouTVRS (LCN 675) trasmette dunque l'audio dell'emittente di musica italiana ed una schermata fissa con il logo della sindycation toscana.

Polarizzazione Vera Tv

Come mai dalle liste di otgtv Vera Tv da Colle San Marco risulta trasmettere solo in orizzontale? Come faccio io a riceverla perfettamente a Porto d'Ascoli avendo la polarizzazione verticale verso quel sito?:eusa_think:

reno73 ha scritto:
Come mai dalle liste di otgtv Vera Tv da Colle San Marco risulta trasmettere solo in orizzontale? Come faccio io a riceverla perfettamente a Porto d'Ascoli avendo la polarizzazione verticale verso quel sito?:eusa_think:
Era in orizzontale e magari è diventata mista??

reno73 ha scritto:
Vera Tv da colle san Marco arriva in verticale molto più forte rispetto all'orizzontale ... in pratica l'esatto contrario di TVC Marche.

CRONOSKY ha scritto:
Vera Tv da colle san Marco arriva in verticale molto più forte rispetto all'orizzontale ... in pratica l'esatto contrario di TVC Marche.
Anche perchè se così non fosse Vera Tv in vallata del tronto non la vedrebbe nessuno visto che in Ascensione non c'è!! Mentre Tv centro Marche arriva più forte da Ascensione ed io attualmente da San Marco non la ricevo più!!!

Aggiunto (come avvenuto nel resto d'Italia) anche all'interno del mux di TeleAdriatica-7Gold (UHF 46) il canale "DINAMICA", già presente nel mux di ReteCapri (UHF 57).

Al canale è stata assegnata (credo erroneamente) l'LCN 130, in conflitto con Channel24, contenuto nel mux Tivuitalia (UHF 27).

A onor del vero la qualità video del canale è migliore nello slot veicolato dal mux di ReteCapri.. peccato che la gestione tecnica del bouquet della tv dei faraglioni sia molto approssimativa.. :icon_rolleyes:

A distanza di 24 ore, sistemata l'LCN di DINAMICA all'interno del mux di TeleAdriatica.
L'emittente dedicata al mondo dei motori si posizione all'LCN 249, come nel resto d'Italia.

X OTG: Dalle liste del mux TeleAdriatica puoi togliere Marina di Rimini Channel ;) .

reno73 ha scritto:
Anche perchè se così non fosse Vera Tv in vallata del tronto non la vedrebbe nessuno visto che in Ascensione non c'è!! Mentre Tv centro Marche arriva più forte da Ascensione ed io attualmente da San Marco non la ricevo più!!!
Si infatti !!... io lo sto valutando con un misuratore di campo Unaohm e tra le due polarizzazioni parlo di Vera Tv da C. San Marco, misuro quasi una ventina di decibel di differenza (19 per l'esattezza) a favore di quella verticale, chiaramente può variare qualcosina in base anche all'antenna utilizzata, comunque la differenza nell'ascolano è netta !. ;)

Tele 2000

Buongiorno a tutti, io ancora non riesco a vedere tele 2000, abito a bellocchi di Fano, secondo voi è un problema del mio impianto?
I miei vicini sono nelle mie condizioni!
Chiamando la redazione mi dicono sempre che a giorni riuscirò a vederlo, ormai sono passati mesi e ancora niente!Mah

TV Italia

Fin dai tempi dell'analogico dalle liste di otgtv, riguardo alla copertura sia di Ascoli che di San Benedetto, risulta trasmettere sul canale 27 da Ascensione il mux tv italia. Attualmente avendo una sola antenna verso colle san marco in verticale ovviamente non lo ricevo, anche se a volte mi arriva in propagazione da Pescara San Silvestro, ma in passato e anche attualmente, facendo delle prove da monte Acensione, seppur mi arriva bene tutto il resto, sto 27 non m'è mai e poi mai arrivato!!! Ora mi chiedo, ma c'è sto mux su ascensione? O magari non trammette verso sud, sud est?:eusa_think: Grazie a chi mi sa rispondere!

reno73 ha scritto:
Fin dai tempi dell'analogico dalle liste di otgtv, riguardo alla copertura sia di Ascoli che di San Benedetto, risulta trasmettere sul canale 27 da Ascensione il mux tv italia. Attualmente avendo una sola antenna verso colle san marco in verticale ovviamente non lo ricevo, anche se a volte mi arriva in propagazione da Pescara San Silvestro, ma in passato e anche attualmente, facendo delle prove da monte Acensione, seppur mi arriva bene tutto il resto, sto 27 non m'è mai e poi mai arrivato!!! Ora mi chiedo, ma c'è sto mux su ascensione? O magari non trammette verso sud, sud est?:eusa_think: Grazie a chi mi sa rispondere!
C'è, sicuramente si riceve bene verso nord.

pink-floyd ha scritto:
C'è, sicuramente si riceve bene verso nord.

..a dire il vero, io lo ricevevo fino a qualche giorno fa...
adesso, in effetti non c'è nessun segnale sul 27..

ho un unica antenna verso Ascensione e sono a vista a circa 8km..

Problema Tecnico?
....o è come la RAI e VERA TV, che di noi utenti della vallata del Tesino (e altre vallate verso nord) ...SE NE FREGANO? :mad:

Sono del fermano, per la precisione l'antenna è situata su un colle del comune di Mente Rinaldo. Ho un problema con la ricezione del canale 30 raimux2. Per esempio oggi domenica 3 marzo anche con il bel tempo non riesco a ricevere il segnale da Ancona. E' normale che questo canale dia problemi, perchè a me ne ha dati sempre molti.

Oggi c'è forte propagazione da nord.. probabilmente ti entrano interferenze dal Veneto o dal Friuli..
Gli altri canali Rai (32, 26, 40) come vanno?

Soluzione al problema: antenna il più direttiva possibile.. in attesa che la Rai si svegli ed accenda i mux 2, 3 e 4 anche dall'Ascensione.. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso