Giallorosso70 ha scritto:Dove sei? Potrebbe andare bene se sei vicino...ti consiglio di aggiungere una vhf verso Martina![]()
io abito a matino che è accanto a parabita...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giallorosso70 ha scritto:Dove sei? Potrebbe andare bene se sei vicino...ti consiglio di aggiungere una vhf verso Martina![]()
mattiuccio92 ha scritto:7Gold, primo canale analogico disattivato.
Martina F ch21
Parabita ch68
Confermate? Io confermo ch68
mattiuccio92 ha scritto:Tanto ormai il campionato è finito
Com'è il tuo impianto? Prese e Partitori?
E allora...ce bbuei,frate miu?Andrea76 ha scritto:io abito a matino che è accanto a parabita...
Andrea76 ha scritto:volevo sapere se questa antenna che ho da un paio di anni è sufficiente dopo lo switchoff..direzione parabita..grazie
http://imageshack.us/photo/my-images/585/fotolse.jpg/
Giallorosso70 ha scritto:E allora...ce bbuei,frate miu?![]()
Andrea76 ha scritto:7gold oggi si vede benissimo in analogico da parabita..ieri nn si vedeva..ciao
io lo ricevo benissimo mah nn sempre....ah volte risultava disturbato....ieri nn c'era segnale..YouTivu ha scritto:in precedenza come si riceveva da te? sempre bene?
nel basso salento (tricase) da molti anni non aveva un segnale basso;
in passato invece il ch 68 analogico aveva una buona qualità; ma mi riferisco ai tempi passati del ch 38 (videomusic); del 57 (reteA); del 31 (videoemme) e del 68 delta tv telemarket2; e del ch 70 telemarket al tempo tutti legati al gruppo delta Tv (siamo a fine anni 80 primi 90)
scusa l'OT
da quello che hanno spiegato molto bene qui sul forum da parabita ci saranno tutti i mux e di conseguenza tutti i canali...ciaoCr4z33 ha scritto:Una domanda.
Durante l'anno traslocherò a Galatina (nord)e, immagino, l'antenna verrà puntata verso Parabita.
Ci sono tutti i canali ricevibili in zona, o occorrerebbe puntare una VHF anche verso altrove per ricevere altro?![]()
hai risintonizzato i canali?la tua antenna è posizionata verso parabita?gryfone ha scritto:scusate, da premettere che non sono un esperto come voi, quindi non ci capisco niente di ddt, mux, digit, gulp, uff, cix tric trac e bombe a mano...
Prima vedevo tutti i miei bei canali digitali, ora è da più di una settimana che non vedo assolutamente NIENTE, nemmeno un canale. Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? (possibilmente in un linguaggio comprensibile per me ignorante) io sono di Maglie. Qualcuno mi aiuti :-( grazie!!
si si, ho risintonizzato di nuovo, ma alla ricerca non trova nulla, solo 2 o 3 canali analogici (rai3, italia1 e telenorba) ma si vedono malissimo. l'antenna è su parabita come è sempre stata. E' possibile che stiano facendo dei lavori in questo periodo dello swich-off e che quindi io non veda nulla? il mio vicino vede tutto e ha l'antenna ugualeAndrea76 ha scritto:hai risintonizzato i canali?la tua antenna è posizionata verso parabita?
buon consiglio, domani vedo di procurarmi un tester. ho visto l'alimentatore, boh la spia è accesa e i contatti stanno bene, nessun danno, ma dovrò controllare meglio appunto col tester. grazie del consiglio.mattiuccio92 ha scritto:Prova a controllare con un tester (multimetro) il corretto funzionamento dell'alimentatore.
Ingresso ANT: Puntale rosso sul morsetto dove è collegato il filo centrale del cavo (in rame) e puntale nero sulla massa (morsetto comune).
Prima di effettuare queste misurazioni stacca il cavo collegato su ANT.
Che valore leggi?
Il tester va impostato su tensione continua.