Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

mattiuccio92 ha scritto:
7Gold, primo canale analogico disattivato.

Martina F ch21
Parabita ch68

Confermate? Io confermo ch68

confermo da parabita in analogico nn si vede più....nn potevano aspettare almeno 1-2 giorni prima dello switchoff??bhà....

mattiuccio92 ha scritto:
Tanto ormai il campionato è finito :D

Com'è il tuo impianto? Prese e Partitori?
:D vero.....mio padre guarda spesso quella caciara di diretta stadio....:icon_rolleyes:

sinceramente sono ignorantissimo in materia di antenne...le prese ci sono e sono 6....sempre che tu intenda quelle dove attacchi il filo alla presa e l'altro alla TV...

Andrea76 ha scritto:
volevo sapere se questa antenna che ho da un paio di anni è sufficiente dopo lo switchoff..direzione parabita..grazie

http://imageshack.us/photo/my-images/585/fotolse.jpg/

Anch'io tengo la stessa antenna, ed anche un pò datata, puntata su Parabita e disto, in line d'aria, circa 10 km verso sud (Melissano); mi consigliate di cambiarla o lasciarla? Fin'ora si vede bene. Grazie e saluti a tutti.

Andrea76 ha scritto:
7gold oggi si vede benissimo in analogico da parabita..ieri nn si vedeva..ciao

in precedenza come si riceveva da te? sempre bene?

nel basso salento (tricase) da molti anni non aveva un segnale basso;
in passato invece il ch 68 analogico aveva una buona qualità; ma mi riferisco ai tempi passati del ch 38 (videomusic); del 57 (reteA); del 31 (videoemme) e del 68 delta tv telemarket2; e del ch 70 telemarket al tempo tutti legati al gruppo delta Tv (siamo a fine anni 80 primi 90)

scusa l'OT

YouTivu ha scritto:
in precedenza come si riceveva da te? sempre bene?

nel basso salento (tricase) da molti anni non aveva un segnale basso;
in passato invece il ch 68 analogico aveva una buona qualità; ma mi riferisco ai tempi passati del ch 38 (videomusic); del 57 (reteA); del 31 (videoemme) e del 68 delta tv telemarket2; e del ch 70 telemarket al tempo tutti legati al gruppo delta Tv (siamo a fine anni 80 primi 90)

scusa l'OT
io lo ricevo benissimo mah nn sempre....ah volte risultava disturbato....ieri nn c'era segnale..

Una domanda.
Durante l'anno traslocherò a Galatina (nord)e, immagino, l'antenna verrà puntata verso Parabita.
Ci sono tutti i canali ricevibili in zona, o occorrerebbe puntare una VHF anche verso altrove per ricevere altro? :eusa_think:

Cr4z33 ha scritto:
Una domanda.
Durante l'anno traslocherò a Galatina (nord)e, immagino, l'antenna verrà puntata verso Parabita.
Ci sono tutti i canali ricevibili in zona, o occorrerebbe puntare una VHF anche verso altrove per ricevere altro? :eusa_think:
da quello che hanno spiegato molto bene qui sul forum da parabita ci saranno tutti i mux e di conseguenza tutti i canali...ciao

aiuto!!!

scusate, da premettere che non sono un esperto come voi, quindi non ci capisco niente di ddt, mux, digit, gulp, uff, cix tric trac e bombe a mano...
Prima vedevo tutti i miei bei canali digitali, ora è da più di una settimana che non vedo assolutamente NIENTE, nemmeno un canale. Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? (possibilmente in un linguaggio comprensibile per me ignorante) io sono di Maglie. Qualcuno mi aiuti :-( grazie!!

gryfone ha scritto:
scusate, da premettere che non sono un esperto come voi, quindi non ci capisco niente di ddt, mux, digit, gulp, uff, cix tric trac e bombe a mano...
Prima vedevo tutti i miei bei canali digitali, ora è da più di una settimana che non vedo assolutamente NIENTE, nemmeno un canale. Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? (possibilmente in un linguaggio comprensibile per me ignorante) io sono di Maglie. Qualcuno mi aiuti :-( grazie!!
hai risintonizzato i canali?la tua antenna è posizionata verso parabita?

Prova a controllare con un tester (multimetro) il corretto funzionamento dell'alimentatore.

Ingresso ANT: Puntale rosso sul morsetto dove è collegato il filo centrale del cavo (in rame) e puntale nero sulla massa (morsetto comune).
Prima di effettuare queste misurazioni stacca il cavo collegato su ANT.

Che valore leggi?
Il tester va impostato su tensione continua.

Andrea76 ha scritto:
hai risintonizzato i canali?la tua antenna è posizionata verso parabita?
si si, ho risintonizzato di nuovo, ma alla ricerca non trova nulla, solo 2 o 3 canali analogici (rai3, italia1 e telenorba) ma si vedono malissimo. l'antenna è su parabita come è sempre stata. E' possibile che stiano facendo dei lavori in questo periodo dello swich-off e che quindi io non veda nulla? il mio vicino vede tutto e ha l'antenna uguale :mad:

mattiuccio92 ha scritto:
Prova a controllare con un tester (multimetro) il corretto funzionamento dell'alimentatore.

Ingresso ANT: Puntale rosso sul morsetto dove è collegato il filo centrale del cavo (in rame) e puntale nero sulla massa (morsetto comune).
Prima di effettuare queste misurazioni stacca il cavo collegato su ANT.

Che valore leggi?
Il tester va impostato su tensione continua.
buon consiglio, domani vedo di procurarmi un tester. ho visto l'alimentatore, boh la spia è accesa e i contatti stanno bene, nessun danno, ma dovrò controllare meglio appunto col tester. grazie del consiglio.

Indietro
Alto Basso