Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

PAGLIACORTA ha scritto:
A Lecce Città :
Ricevo il Mux Telerama sul Ch 66 con i seguenti canali :

Telerama
Telerama 1
Telerama 2 Sport
Telerama 3 Cult

io sono della prov di brindisi...ma sti canali trasmettono tutti e 4? o sono a schermo nero??

Mjno ha scritto:
Ci saranno attivazioni di nuovi mux, come ad es. rete a-all music?
riuscite a vedere L'atv? e canale 8 trasmette in digitale?

Il mux di LaTv si riceve da Parabita sul can. 28. Canale 8 non tramette ancora sul DTR da Parabita.

Da un pò di giorni non vedo più il mux di Telenorba, il segnale è diventato instabile... succede anche a voi?

Ma differenza clamorosa di ricezione tra rai-mediaset-la7 e telerama-tr1-latv etc.. deriva solo dall'altezza del traliccio? (faccio riferimento a tricase)

Provenzano Giuseppe ha scritto:
Attualmente sul Can.66 c'è TeleRama analogico, invece sul Can.23 (ex digitale) c'è TeleRama1 analogico. Penso che il digitale tornerà sul Can.23; a Parabita infatti hanno messo un traliccio nuovo (alto quanto quello della Rai e di Mediaset) sul quale troveranno posto tutte le piccole emittenti.

paolo_fe72 ha scritto:
Ma differenza clamorosa di ricezione tra rai-mediaset-la7 e telerama-tr1-latv etc.. deriva solo dall'altezza del traliccio? (faccio riferimento a tricase)

Dipende non solo dall'altezza del traliccio, ma tra le altre cose anche dalla potenza di trasmissione. Dalla mia postazione (la qualità del segnale è sempre del 100%) l'ordine di intensità del segnale è:

Rai=Mediaset>Telerama (quando trasmetteva in digitale)>La7>LaTv

Però l'intensità e la qualità del segnale dipendono da svariati fattori.

mux la7 B

Ciao ragazzi
qualcuno nella zona di galatina riceve la7 B con i 2 sportitalia?
La zona risulterebbe coperta ma nel mio decoder non c'è traccia!
Mi chiedevo se è un problema mio o effettivamente per ora dovrò rinuciare a SI e SI24...

mazza76 ha scritto:
Ciao ragazzi
Mi chiedevo se è un problema mio o effettivamente per ora dovrò rinuciare a SI e SI24...

Sono ricevibili benissimo sul ch 31 da Parabita....

mazza76 ha scritto:
Ciao ragazzi

Probabilmente è un problema tuo perchè Galatina è coperta dal mux La7 B sul ch31 da Contrada Terrisi Parabita.

Si in effetti ero al corrente del ch31 di parabita...
ma visto che ricevo tranquillamente e alla perfezione tutti gli altri multiplex credevo che il problema di la7 B fosse a monte: non so, segnale debole in partenza oppure un'errata segnalazione sulla copertura...
Grazie delle risposte! :smile:

Ciao a tutti.... E' vero che si riceve a Lecce anche 7 gold dvb sul canale 31 o 33 che trasmette da Lecce? L'ho visto su Wikipedia....

giovinco10 ha scritto:
Ciao a tutti.... E' vero che si riceve a Lecce anche 7 gold dvb sul canale 31 o 33 che trasmette da Lecce? L'ho visto su Wikipedia....
Falso.7 Gold in puglia ha solo una frequenza digitale,che è il 42 proveniente da Monte Trazzonara ma a Lecce non è ricevibile,perchè copre solo la provincia di Taranto.

Ultima modifica:
Giorno a tutti.

Vorrei segnalare un problema, da quando hanno spostato sportitalia sulle frequenze timb1 non riesco più a riceverlo, mi spiego meglio, effettuando la risintonizzazione riesco ad aggiungerlo nei canali ma la qualità del segnale è molto bassa (10-15%) nonostante il livello del segnale sia sul 50%.

La cosa strana è che sul decoder di mio fratello collegato su un'altra antenna il livello di segnale aumenta al 65% e la qualità al 75%, quindi mi chiedo se può dipendere dal decoder che ho io oppure è un problema di antenna?

Io abito ad Alezio e il canale sul quale dovrei ricevere il mux timb 1 è il 31 che trasmette da Parabita.

Aspetto vostre risposte.

Grazie

lanxilot ha scritto:
La cosa strana è che sul decoder di mio fratello collegato su un'altra antenna il livello di segnale aumenta al 65% e la qualità al 75%, quindi mi chiedo se può dipendere dal decoder che ho io oppure è un problema di antenna?

Grazie

Io comincerei ad invertire i decoder: quello tuo sull'antenna di tuo fratello e viceversa. Così avrai qualche idea in più sull'origine del problema

mazza76 ha scritto:
Si in effetti ero al corrente del ch31 di parabita...
ma visto che ricevo tranquillamente e alla perfezione tutti gli altri multiplex credevo che il problema di la7 B fosse a monte: non so, segnale debole in partenza oppure un'errata segnalazione sulla copertura...
Grazie delle risposte! :smile:

Anche io a Galatina non prendo più Sport italia. non vedo l'ora di passare al satellite e basta. non ne posso più.
Addirittura telerama non la vedo più da quando si sono evoluti...prima la vedevo.

Indietro
Alto Basso