Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

sinar86 ha scritto:
Sono di Molfetta.
L'antennista è venuto ed ha praticamente rimesso a nuovo l'antenna condominiale UHF (sostituita,alzata e ripuntata) ed ora ricevo tutto senza grossisimi problemi. Gli unici lievi disservizi che abbiamo sono su qualche canale analogico regionale e DEEJAY TV in analogico (di cui ho scritto a BTS). I trasmettitori da cui sono servito si trovano tutti a corato per le private ed a spinazzola per la rai cmq ho una singola UHF... I mux nazionali DVB-T che ci mancano sono quello del gruppo Espresso (BTS speriamo bene in una bella notizia) e RAI MUX A. Per quest'ultimo ho fatto montare una VHF verso Via Dalmazia a Bari... La situazione è la seguente... non ricevo cmq il mux A della rai. Siccome proprio da questo forum ho letto esserci un contenzioso per il canale H1 vorrei capire se è normale che non riceva assolutamente nulla ed il DVB-T integrato di un LCD LG e quello di un LCD INNO-HIT non trovino un minimo di segnale oppure no (la INNO HIT sul canale VHF 11 ci sta un bel pò quando fa la ricerca automatica ma cmq nulla). Per darvi maggiore informazioni in merito posso dirvi che a monte dell'impianto il segnale VHF è stato ampilificato di 18 db e che ambedue le tv ricevono tranquillamente RAI 1 analogico sul canale E7 da via dalmazia... ah, sempre in banda III sul canale D ricevo il mux di telenorba da Viale Magna Grecia anche se il segnale non è stabile (poco mi interessa xkè lo stesso mux lo ricevo da corato in UHF).
Grazie anticipatamente per le risp...
Fatemi sapere...
Sul ch 11 o H1 non c'è nessun segnale nè in digitale nè in analogico, quel contenzioso ancora non è stato ancora risolto ( e noi paghiamo il canone vabbè). Per il mux di rete A, sul 69 da Cassano, mi sa che quelòla frequenza è inteferita da Telenorba 8 da S. Marco in Lamis se non sbaglio, cmq penso che con opportuni filtri sarebbe ricevibile anche da Molfetta, anche se aspettare qualche altro mese non fa male, visto che secondo indiscrezioni loo swicth off in Puglia è vicino.

Sicuro che non ci sia nulla ne in analogico ne in digitale sull'H1 a causa del contenzioso? Me lo confermate? Hanno spento entrambi i "contendenti" :eusa_shifty:
A Bari città l'H1 cmq c'è... a casa di miei amici vedono il mux A della rai su questa frequenza...
Forse a causa del contenzioso io da Molfetta non becco nulla xkè il segnale è molto interferito... xò anche l'antennista quando ha montato la VHF mi ha detto che c'era il segnale ma "pieno di errori" e che quindi molto probabilmente le tv ed i decoder non l'avrebbero neanche agganciato in fase di sintonizzazione automatica ed infatti accade proprio questo...
A quanto ho letto è una cosa che va avanti da molto sto contenzioso ma non capisco xkè ci voglia così tanto a dare ragione ad uno piuttosto che ad un'altro... Intanto noi non vediamo... Qualcuno oltre a sapere se sull'H1 trasmettono ancora il mux A ha una data o maggiori info sulla risoluzione del problema?

pepenicola ha scritto:
la rai non la vedi perche' e' interferita da blu tv...
qualcuno di palo del forum potra' confermare...
Se poi e' stata spenta allora il problema e' sul centralino
p.s. ma con il cavo diretto la tv decodifica il segnale rai???
fammi sapere
saluti
nik

ciao approfitto della tua competenza in merito al problema della ricezione dei canali rai, io risiedo a pochi km da Palo del Colle e prendevo egregiamente il mux rai solo che da un paio di mesi non ricevo più nulla. Effettivamente ho chiamato la rai è mi hanno risposto che c'è un contenzioso con un canale che interferisce e che trasmette da Palo del Colle e guarda caso nel sintonizzare i canali è apparso sta benedetta blue tv, solo che ora non la ricevo più, non è che hanno smesso di trasmettere, tuttavia i canali rai continuo a non prenderli da cosa può dipendere, grazie

Questi giorni c'è stato vento forte e un pò di pioggia.Il segnale del dtt è stato scorso.E' capitato anche a voi?

non usurate i vostri neuroni

Se la rai mux a in h1v da bari non la
prendete e' perche' e' interferita da blu tv
e' semplice...
l'alternativa e' il ch 51 -o di monte celano.

in attesa della fine del contenzioso

p.s. non e' detto che un'emittente deve vedersi in tv
puo' anke solo disturbare la frequenza, lasciando acceso
il trasmettitore.
saluti
nik

per robby d

potresti provare ad utilizzare la sigma hd
saluti
p.s. comunque il messaggio era per pierigor
poiche' lui e' in una zona piu' critica della tua
saluti
nik

pepenicola ha scritto:
....p.s. non e' detto che un'emittente deve vedersi in tv
il trasmettitore.
Confermo!...cmq l'H1 della RAI trasmette regolarmente.

scusate ragazzi ma essendo completamente ignorante in materia per prendere il mux a della rai in attesa che termini il contenzioso deve prendere il segnale dal canale 51 se ho capito bene ma come si fa bisogna aggiungere un'altra antenna e direzionarla verso il trasmettitore del segnale, chiedo umilmente venia se pongo domande banali ai più esperti, ringrazio anticipatamente

pepenicola ha scritto:
e' semplice...

il trasmettitore.
saluti
nik

Comunque qui da me il mux A Rai non da' problemi (livello 50%, qualità 100%).

P.S.: hai in mp

pepenicola ha scritto:
e' semplice...

il trasmettitore.
saluti
nik

Comunque qui da me il mux A Rai non da' problemi (livello 50%, qualità 100%).

P.S.: hai in mp. Ciao!

pepenicola ha scritto:
la rai non la vedi perche' e' interferita da blu tv...
qualcuno di palo del forum potra' confermare...
Se poi e' stata spenta allora il problema e' sul centralino
p.s. ma con il cavo diretto la tv decodifica il segnale rai???
fammi sapere
saluti
nik
vero',, ma' con 2 antenne accoppiate, restringendo al massimo il lobo ricevente, sono riuscito a spuntarla, ricezione perfetta:D

bravo kenwood

potrebbe essere una buona alternativa restringere il lobo.
orientativamente in che zona l'hai istallata??
saluti
nik

Mux A Rai

Ma da monte celano la rai trasmettein vhf quindi se giro la mia antenna Vhf non prendo nulla vero?
E cmq ripeto che se attacco il cavo dell'antenna Vhf direttamente alla tv escludendo il centralino condominiale la Rai Mux A la prendo benissimo potenza 75% qualita 95% qui da Giovinazzo, precisamente fra Giovinazzo e Santo Spirito..qualcuno mi puo direse eventualmente senza spendere molti soldi se posso montare e se ne vale la pena un amplificatore prima del centralino per amplificare il segnale vhf oppure e un problema di centralino??

Ragazzi qui a Molfetta con una logaritmica in polarizzazione verticale non arriva nulla sull'H1. Solo in analogico TBM da cassano sull'E6 e si vede pure maluccio, Rai Uno da via Dalmazia sul canale E7 e si vede molto bene, ed in dvb-t Telenorba dal canale D e D-Free da cassano sull'H2... Ma del Mux A RAI nemmeno l'ombra o indicazione di segnale su due TV LCD con dvb-t integrato di marca diversa (LG e INNO-HIT)... Dato che arriva Rai uno in analogico (E7) da via dalmazia senza problemi presumo che l'assenza di segnale sull'H1 sia dovuta alle interferenze... Cioè, il segnale è così interferito che le tv che ho sull'H1 non indicano un minimo segnale DVB-T... Giusto?

Telenorba+1

giollo63 ha scritto:
non penserai mica di prendere........i canali rai? ;)

...o magari beccherà "Telenorba 7 +1" attivato stanotte, insieme a Mediashopping!

RobbyD ha scritto:
Ma da monte celano la rai trasmettein vhf quindi se giro la mia antenna Vhf non prendo nulla vero?
E cmq ripeto che se attacco il cavo dell'antenna Vhf direttamente alla tv escludendo il centralino condominiale la Rai Mux A la prendo benissimo potenza 75% qualita 95% qui da Giovinazzo, precisamente fra Giovinazzo e Santo Spirito..qualcuno mi puo direse eventualmente senza spendere molti soldi se posso montare e se ne vale la pena un amplificatore prima del centralino per amplificare il segnale vhf oppure e un problema di centralino??

salve robby

a me risulta che su monte celano (s.marco in lamis) trasmette sul ch 51 H.
ciao;)

Indietro
Alto Basso