Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Visto che il 24, 58 e 62 sono out al posto dei canali dei capresi che cosa ricevete?
La mia situazione è:
24 mux Timb1 perfetto;
58 TBM ma si vede male
62 schermo nero non ricevo niente.

Strano questo black-out generalizzato dei segnali di ReteCapri/T.Capri. dato che avevo sentito di difficoltà finanziarie, non vorrei che davvero non avessero pagato qualche bolletta dell'Enel, che così ha staccato la corrente a molti impianti. Problemi tecnici tali da far spegnere tutti questi impianti dalla Maiella a tutta la Puglia, mi sembrano improbabili. Interventi tecnici in vista della digitalizzazione, mi sembrano improbabili e non avrebbe senso in questo periodo.

M. Daniele ha scritto:
Telecapri non esiste più nella nostra zona da almeno 3 anni...:doubt:
Quando si riceveva era molto buono come segnale, poi si è depotenziato ed infine guastato e mai più riparato perchè, secondo me, gestiscono le loro reti in modo "grottesco": comunque, siamo anche in un'altra Regione e per un'area di copertura abbastanza limitata e quindi se ne fregano altamente, se si tratta di spenderci dei soldi.

spl_decibel ha scritto:
salve,una segnalazione.
il mux la7 A che trasmette all'impalata 226.500 mhz,risulta sul mio decoder che non è più trasmesso:
confermate?aspetto vostre info grazie.
In questi ultimi giorni non ho notato proprio niente: solita potenza e max qualità, come sempre. Sono le caratteristiche specifiche della tua zona che non ti aiutano a ricevere bene questi segnali TIMB. Ciao!

Ultima modifica:
Aggiornamento TeleCapri: riaccesi a Modugno il ch62 con feding tipico di ponte interrotto, ed il ch58 non trasmette nulla con la presenza della scritta "no transport stream".

A M. Ripanno ch62 a schermo nero e ch58 ancora in blackout.

h2v cassano dfree

Rispondo a spl decibel
notavo ieri, la presenza seppur debole in zona mola,
del suddetto mux, non ricevibile la scorsa estate,
allora,molto probabilmente hanno depotenzione l'h2 v dall'impalata.
inoltre ho riscontrato il potentissimo e perfetto e6 di tbm, sempre da cassano.

anke se la zona e' critica , ho risolto i problemi del mio
cliente, segnali equalizzati fino all'ultima presa, niente riflessioni nella distribuzione..
Valori dei segnali con mer di 28-30 e csi bassi.
l'unico segnale non agganciabile perche' disturbato da tele dehon e' il 39 di mediaset.
Come gia' segnalato tempo fa ad elettronica industriale.
b. ferragosto a tutti
saluti
nick

pepenicola ha scritto:
Rispondo a spl decibel
notavo ieri, la presenza seppur debole in zona mola,
del suddetto mux, non ricevibile la scorsa estate,
allora,molto probabilmente hanno depotenzione l'h2 v dall'impalata.
inoltre ho riscontrato il potentissimo e perfetto e6 di tbm, sempre da cassano.

Non è detto che ci sia stato depotenziamento. C'è stato qualche prolungato black-out diurno nei giorni scorsi (ho chiesto meglio a BTS per sapere di cosa si sia trattato) per i segnali digitali TIMB sui ch. H2-31-60 e prosumibilmente hai beccato una fase di totale assenza di segnale, che permetteva l'aggancio, pur debole, del mux D-Free, altrimenti in parte coperto.

Inoltre, sul ch. E6 continua ad essere assente il segnale DTT di PugliaChannel.

E' tornata, invece, la inutile CapriStore sul ch. 63.

colin46 ha scritto:
Ma il 62 da Cassano che fine ha fatto? Sono 2 mesi che è spento.
Dato che da Cassano sul ch. 62, c'è anche il segnale analogico di Canale Italia (che forse dovresti ricevere anche a Palo, pur debolmente), non è che forse c'è stato un contenzioso sull'uso del canale e T.Capri ha dovuto spegnere l'impianto DTT?

Attualmente sul 62 vedo malissimo Telecapri in analogico da Modugno, quindi non so di questo contenzioso, cmq ho la sensazione che abbiano problemi con l'impianto.

markDTT ha scritto:
Si teleblu ha chiuso l'impianto sul 34 sono 8 mesi circa continua a trasmettere però sul 56 da Monte Celano (non visibile dal lato di Manfredonia evidentemente perchè la sua antenna non è direzionata da questo lato o per non disturbare Amica 9 ).....

@markDTT
confermi la non copertura di teleblu da Manfredonia ?
grassie

EliseO ha scritto:
Dato che da Cassano sul ch. 62, c'è anche il segnale analogico di Canale Italia (che forse dovresti ricevere anche a Palo, pur debolmente), non è che forse c'è stato un contenzioso sull'uso del canale e T.Capri ha dovuto spegnere l'impianto DTT?
Confermo che il contenzioso c'è da 3 anni circa ormai...non so se il blackout dipenda da ciò. Fatto è però che se li chiami per chiedere info su quale frequenza dtt trasmettono nella nostra provincia ti rispondono sul ch24 da Cassano e non il 62 che continua ad essere fermo....ora bisogna capire se sul ch24 trasmettono in analogico CapriStore tuttora o hanno trasferito il ch62 sul 24 a causa del contenzioso....

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Confermo che il contenzioso c'è da 3 anni circa ormai...non so se il blackout dipenda da ciò. Fatto è però che se li chiami per chiedere info su quale frequenza dtt trasmettono nella nostra provincia ti rispondono sul ch24 da Cassano e non il 62 che continua ad essere fermo....ora bisogna capire se sul ch24 trasmettono in analogico CapriStore tuttora o hanno trasferito il ch62 sul 24 a causa del contenzioso....

Sul fatto del contenzioso, non lo sapevo, ma c'era da immaginarselo. Può anche essere che adesso non potendo più trasmettere in DTT da Cassano sul ch. 62, si siano spostati sul ch. 24 al posto di CapriStore, ma deve essere un fatto abbastanza recente; ma probabilmente c'è sempre CapriStore in analogico. Bisogna verificare. Ciao!

Ragazzi, quali sono le ultime del pacchetto "Rete A" (DeeJay TV, Cielo, Repubblica TV, France 24) sul canale 69 ? Ve lo chiedo perchè da Putignano tuttora non si prende (feci io stesso una segnalazione su questo forum e mi rispondeste che era stato depotenziato).

Anche il mux RAI B (RAI Storia, etc.) ed un mux TIMB arrivano peggio. Immutata la qualità di TN7 DTT.

DVB_in_Bari ha scritto:
Ragazzi, quali sono le ultime del pacchetto "Rete A" (DeeJay TV, Cielo, Repubblica TV, France 24) sul canale 69 ? Ve lo chiedo perchè da Putignano tuttora non si prende (feci io stesso una segnalazione su questo forum e mi rispondeste che era stato depotenziato).

Anche il mux RAI B (RAI Storia, etc.) ed un mux TIMB arrivano peggio. Immutata la qualità di TN7 DTT.
Il 69 è assente dall'inizio di giugno,trasmette con segnale basso ed è difficle agganciarlo.

Il 62 secondo me trasmette da Cassano Telecapri in analogico, perchè quel canale lo vedo solo con l'antenna puntata verso Cassano; mentre con la singola antenna puntata verso Modugno sul 62 non si vede niente.

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Il 69 è assente dall'inizio di giugno,trasmette con segnale basso ed è difficle agganciarlo.

Il 62 secondo me trasmette da Cassano Telecapri in analogico, perchè quel canale lo vedo solo con l'antenna puntata verso Cassano; mentre con la singola antenna puntata verso Modugno sul 62 non si vede niente.

Da Bari città le direzioni di Modugno e di Cassano sono vicine, quindi forse una direttiva non troppo stretta copre entrambi.

mikekillthedog ha scritto:
Appena fatta una scansione e da triggiano riesco a ricevere il 69 da cassano

Il mio decoder IdSat non rileva alcun segnale digitale sul 69. Non ho proprio idea di dove andare a migliorare l'impianto per eventualmente riceverlo (ammesso che sia possibile in zona).
I canali del mux Rete A sono tutti ritrasmessi su satellite?

I canali del mux A sono trasmessi su Atlantic Bird 3 (5.0W) - 12674.00 H - Txp: KA10 - Beam: Large DVB-S2 (QPSK) - 16935 2/3 (24.4 Mbps) - NID:8572 - TID:31000, quindi solo in DVB-S2, mentre DeejaTv, Cielo, F24, PI24, Mediashopping sono presenti anche su Hotbird.

colin46 ha scritto:
I canali del mux A sono trasmessi su Atlantic Bird 3 (5.0W) - 12674.00 H - Txp: KA10 - Beam: Large DVB-S2 (QPSK) - 16935 2/3 (24.4 Mbps) - NID:8572 - TID:31000, quindi solo in DVB-S2, mentre DeejaTv, Cielo, F24, PI24, Mediashopping sono presenti anche su Hotbird.

Grazie per l'informazione. So poco di satelliti TV. Non saprei dire se Atlantic Bird 3 è un satellite valido per noi in Italia.
Inoltre qual è il problema del DVB-S2?

Per inciso: RAI 2 in analogico spesso arriva male la sera a Bari città. Qualcuno lamenta lo stesso problema?

Atlantic Bird 5W è ricevibile in Italia, il tp trasmesso in Dvb-S2 può essere agganciato solo con decoder che incorporano questo formato ovvero tutti quelli predisposti per ricevere i canali in HD. Per Rai2 da me nessun problema.

colin46 ha scritto:
No non è così, il ch62 trasmette da Modugno TeleCapri analogico. A Cassano c'è CanaleItalia insieme al dtt di TeleCapri attualmente spento.

Info telebari

Avete disturbi su E48 ? Penso provengano da murgetta. Confermo il 62 analogico da bari zi di capristore. Da putignano le postazioni di cassano e bari z.i. Sono angolarmente vicine. Beccato mux croato sul 59 oriz. in modo instabile e la forte portante sul 67 oriz. io zona sud est. Saluti nicl

Indietro
Alto Basso