Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

salve, in questi giorni,a causa delle propagazione,sul canale 7 gold si vede in sottofondo un'altro canale.
si chiama "trai uhf39"
c'è scritto proprio così su questo canale in basso a destra.la scritta è grande.
ieri verso mezzanotte c'era un signore che parlava da un palco,sembrava tipo un discorso politico.
qualcuno sa da dove trasmette questo canale?
su internet non c'è nulla.
trai risulta qualcosa di indiano,ma sicuramente non è il mio caso!
Sono curioso di sapere da dove trasmette :D

qua c'è un articolo di questa tv:
http://www.deccanherald.com/content/...alogue-tv.html

Ultima modifica:
ch.51

Salve.
Mi sono accorto che è apparso un mux sul ch.51 con dei canali:Htv1,Htv2,Rtl tv e Nova Tv però esce nessun segnale sbaglio o sono canali croati?
Mi è apparso anche mediaset premium però nn si vede

hulkhogan88 ha scritto:
Ragazzi siccome sn abbonato allo stadio e i miei genitori nn ci sn a casa domenica ma in campagna da mio nonno, vorrei sapere una cosa:
al decoder di mio nonno feci una ricerca canali e prendevano tutti tranne canale5,italia1 e rete4 che non apparivano proprio, vorrei sapere se appaiono soltanto sn sicuro che portando la tessera mediaset di mio cugino possono vedere la partita?Se chiamo mio nonno e gli dico di mettere su i canali criptati, se esce "Insierie la tesserra" significa che prendono bene?
Grazie
Il fatto che manchino Canale5, etc..., non vuol dire niente perchè i canali calcio sono trasmessi su un altro mux. E' sufficiente controllare se si riceve bene, senza squadrettamenti, il canale, sempre in chiaro, Premium Menù. Se questo canale funziona sempre bene, allora anche i canali criptati funzioneranno. Ciao!

spl_decibel ha scritto:
salve, in questi giorni,a causa delle propagazione,sul canale 7 gold si vede in sottofondo un'altro canale.
si chiama "trai uhf39"
c'è scritto proprio così su questo canale in basso a destra.la scritta è grande.
ieri verso mezzanotte c'era un signore che parlava da un palco,sembrava tipo un discorso politico.
qualcuno sa da dove trasmette questo canale?
Ciao! E' sicuramente il canale Tele radio Agricoltura che trasmette per Brindisi città e trasmette in polarizzazione verticale, come per i segnali della nostra zona. La ricordo che spesso faceva capolino sul ch. 39 nel periodo in cui questo canale era vuoto, nel biennio fra la chiusura di TeleRam e lo spostamento su questa frequenza di VideoEmme (dal ch. 30), ora 7Gold.
Ora, è da parecchio che non la si vede più, anche se sicuramente apparirà in sottofondo come interferenza, ma è praticamente irriconoscibile: anche ieri non ho notato grandi interferenze su questo canale.
A proposito di 7Gold, oggi, ho notato un ripristino delle normali condizioni di luminosità/contrasto. Mentre proseguono i prolungati e anomali black-out di PugliaChannel DTT sul ch. E6 e di T.Trullo in analogico sul ch. 24.

alexba89 ha scritto:
Salve.
Mi sono accorto che è apparso un mux sul ch.51 con dei canali:Htv1,Htv2,Rtl tv e Nova Tv però esce nessun segnale sbaglio o sono canali croati?
Mi è apparso anche mediaset premium però nn si vede
Salve! Sì, sul ch. 51 si tratta del mux croato che avrai ricevuto per propagazione durante il lungo black-out odierno di T.Radio Città Bianca: da me, però nessun apparecchio li ha agganciati.
Per il mux Mediaset1 su quale frequenza ti sono apparsi? Ch. 26 o 65? Evidentemente il segnale sarebbe anche agganciabile, ma se non intervieni sull'antenna, mi sa che le cose non cambieranno. E' necessario misurare i èparametri dei segnali e adottare l'antenna più opportuna. Ma ne abbiamo già parlato. Hai fatto qualche intervento sul tuo impianto, nel frattempo? Ciao!

Ciao, volevo solo dire che anch'io ho qualche giorno fa ho agganciato i quattro canali croati sul mio tv (Prov. Br). Ora sono a schermo nero.

EliseO ha scritto:
Il fatto che manchino Canale5, etc..., non vuol dire niente perchè i canali calcio sono trasmessi su un altro mux. E' sufficiente controllare se si riceve bene, senza squadrettamenti, il canale, sempre in chiaro, Premium Menù. Se questo canale funziona sempre bene, allora anche i canali criptati funzioneranno. Ciao!
Grazie mille, lo chiamerò per conferma.
E forza Bari!!!!

EliseO ha scritto:
Salve! Sì, sul ch. 51 si tratta del mux croato che avrai ricevuto per propagazione durante il lungo black-out odierno di T.Radio Città Bianca: da me, però nessun apparecchio li ha agganciati.
Per il mux Mediaset1 su quale frequenza ti sono apparsi? Ch. 26 o 65? Evidentemente il segnale sarebbe anche agganciabile, ma se non intervieni sull'antenna, mi sa che le cose non cambieranno. E' necessario misurare i èparametri dei segnali e adottare l'antenna più opportuna. Ma ne abbiamo già parlato. Hai fatto qualche intervento sul tuo impianto, nel frattempo? Ciao!
Sul ch 65 qualità segnale=0 livello segnale=67
ho preso un amplificatore + potente ma nn è cambiato niente, penso che sia l' antenna che nn va bene

alexba89 ha scritto:
Sul ch 65 qualità segnale=0 livello segnale=67
ho preso un amplificatore + potente ma nn è cambiato niente, penso che sia l' antenna che nn va bene
Salve! Guarda che stai facendo le cose più sbagliate, buttando soldi. Ti avevamo già detto, ivi compresa BTS, che dovevi migliorare il segnale utile e questo lo si fa solo con una buona antenna. Un amplificatore non migliora il rapporto segnale/rumore, il MER per i segnali digitali. Solo l'antenna, se adeguata alla situazione e di buone caratteristiche, è in grado di farlo.
Se prima, il mux lo ricevevi bene, dovresti procurarti un'antenna uguale a quella di prima. BTS ti aveva suggerito una Fracarro da 10 elementi; ma, a mio avviso, un'antenna come la Fracarro BLU420 o Televes DAT45, dovrebbero essere ottimali. Mentre, i livelli di amplificazione devono semplicemente essere quelli necessari a compensare le perdite dovute alla distribuzione del segnale fino alle varie prese tv che devi servire. Non sprecare altri soldi e una buona antenna non costa una cifra proibitiva.
In ogni caso, nella tua zona, bisognerebbe valutare bene da dove conviene ricevere, perchè potrebbe essere anche più conveniente ricevere da Modugno, ma qui solo la strumentazione che indichi i valori di vari parametri, può dare una risposta valida. In ogni caso, anche se fai-da-e, bisogna modificare l'antenna UHF in uso. Ciao!

M. Daniele ha scritto:
Negli ultimi giorni sto riscontrando un pò di problemi per MTV sul ch41 che risulta interferito da Levante TV che arriva da non so dove...:eusa_think:
Salve! In realtà non è un'interferenza. E' un problema sul ponte-radio di MTV, ma non è un problema del nostro impianto dell'Impalata, ma è generalizzato a tutta (o quasi) la rete pugliese. Poi, non so se solo per il nostro impianto o più in generale, ma quando salta il segnale di MTV, sul ponte-radio s'intravede in negativo questo canale, che potrebbe essere la vecchia LevanteTV del gruppo AntennaSud o forse un'emittente campana o lucana che, appunto, si chiama anch'essa così. Ma non è un problema specifico solo nostro. Ciao!

EliseO ha scritto:
Salve! In realtà non è un'interferenza. E' un problema sul ponte-radio di MTV, ma non è un problema del nostro impianto dell'Impalata, ma è generalizzato a tutta (o quasi) la rete pugliese. Poi, non so se solo per il nostro impianto o più in generale, ma quando salta il segnale di MTV, sul ponte-radio s'intravede in negativo questo canale, che potrebbe essere la vecchia LevanteTV del gruppo AntennaSud o forse un'emittente campana o lucana che, appunto, si chiama anch'essa così. Ma non è un problema specifico solo nostro. Ciao!

Ciao Eliseo, sulla dorsale questo disturbo non c'è, altrimenti sia Modugno che Trazzonara o Surbo, avrebbero lo stesso problema. Non vorrei che Levante TV, in questi ultimi giorni di ferie, abbia attivato qualcosa ad Impalata interferendo la ricezione ponte radio di MTV. In questi giorni effettueremo dei controlli e vedremo dov'è il problema. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, sulla dorsale questo disturbo non c'è, altrimenti sia Modugno che Trazzonara o Surbo, avrebbero lo stesso problema. Non vorrei che Levante TV, in questi ultimi giorni di ferie, abbia attivato qualcosa ad Impalata interferendo la ricezione ponte radio di MTV. In questi giorni effettueremo dei controlli e vedremo dov'è il problema. ;)

confermo anche io che ogni tanto si intravede Levante Tv che disturba Mtv sul ch 38 di Surbo

A Bari, a parte questi continui problemi sul ponte radio (ieri c'erano), questa interferenza non c'è.

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Salve! Per essere chiari. La settimana scorsa (non so in questi ultimissimi giorni), ho notato anch'io ciò che dice M.Daniele. Cioè, il segnale di MTV funziona normalmente senza imperfezioni e disturbi. Ma di tanto in tanto, il segnale del ponte-radio salta e si intravede al posto di MTV un segnale in negativo con fruscio di fondo di una certa Levante TV. Il fenomeno non durava molto e poi tornava regolare e perfetta MTV. Questa Levante TV non mi sembra affatto la vecchia Levante TV del gruppo Antenna Sud. In particolare, il logo, oltre che dalla scritta del nome dell'emittente, è costituita da 3 vele affincate di dimensioni differenti o comunque qualcosa del genere. Ciao!

pepenicola ha scritto:
Da impalata e bari z.i. Funziona il promo?

No è a schermo nero. Comunque sembra che il problema di MTV è stato risolto perchè saranno 2-3 giorni che si vede perfettamente.

Continua invece l'assenza da parecchi giorni di Teletrullo sul ch24 che comunque rimane visibile sul digitale sul ch67. ;)

Qualcuno sa (magari della Campania che legge il thread) cosa sta avvenendo a TeleA? Giorni fa non ha trasmesso per quasi 48 ore lasciano lo schermo nero senza trasmissioni, poi hanno ripreso a trasmettere senza logo per 3/4 giorni e con spesso problemi di audio, poi è comparso il nome con una semplice titolatrice ed infine oggi appariva un kroll in cui si avvisava i telespettatori di contattarli non al solito numero ma ad un cellulare, infine i due canali satellitari sono a nero anche loro. L'ipotesi più consona è che si stanno trasferendo in un altra sede.

GIAGUARO ha scritto:
Qualcuno sa (magari della Campania che legge il thread) cosa sta avvenendo a TeleA? Giorni fa non ha trasmesso per quasi 48 ore lasciano lo schermo nero senza trasmissioni, poi hanno ripreso a trasmettere senza logo per 3/4 giorni e con spesso problemi di audio, poi è comparso il nome con una semplice titolatrice ed infine oggi appariva un kroll in cui si avvisava i telespettatori di contattarli non al solito numero ma ad un cellulare, infine i due canali satellitari sono a nero anche loro. L'ipotesi più consona è che si stanno trasferendo in un altra sede.
Non so se qualcuno della Campania legge questo thread, ma non penso. Mi ero accorto anch'io di qualcosa di strano, anche se non di tutto questo. In effetti, negli ultimi giorni, il logo era quello di vecchio tipo che c'era prima del nuovo logo. Ma al momento da noi, sul ch. 61, il logo è quello satellitare con la "A" contornata dalla fascia col tricolore italiano e con, sotto, la scritta "SKY 8xx" (ora non ricordo il numero esatto). Ciao!

Indietro
Alto Basso