Salve! Beh, dipende, ma nella maggior parte dei casi si arriva anche ad una differenza angolare di oltre 70-80° e quindi, anche se si usano antenne poco direttive, ce ne vogliono 2 distinte; altrimenti si riceve poco e niente da Cassano, con la sola antenna puntata verso Modugno-Z.I.DVB_in_Bari ha scritto:Da Bari città le direzioni di Modugno e di Cassano sono vicine, quindi forse una direttiva non troppo stretta copre entrambi.
Sì, però si arriva ad una differenza angolare anche di oltre 40°, ma con un'antenna poco direttiva può andare abbastanza bene, per i segnali migliori.pepenicola ha scritto:Da putignano le postazioni di cassano e bari z.i. Sono angolarmente vicine.
La mia idea è che, al momento, ci si accontenta di ciò che si riceve. Se il segnale è debole, soprattutto da un po' di mesi a questa parte, è difficile cavarci qualcosa di buono. Altrimenti, dovresti puntare un'antenna di particolare guadagno/direttività verso Cassano, tipo l'antenna FracarroBLU920 o Televes DAT75 e magari filtrare, con un filtro passa-canale tarato su questo canale, il solo ch. 69, se quest'antenna dovesse comportare problemi interferenziali su frequenze ricevute da Modugno/Corato/M.te Caccia.DVB_in_Bari ha scritto:Il mio decoder IdSat non rileva alcun segnale digitale sul 69. Non ho proprio idea di dove andare a migliorare l'impianto per eventualmente riceverlo (ammesso che sia possibile in zona).
I canali del mux Rete A sono tutti ritrasmessi su satellite?
Forse conviene chiarire bene, tenendo conto che adesso al posto della storica ReteCapri, vi è la sostituta CapriStore (che riproduce il vecchio palinsesto di R.Capri, ora presente nel mux nazionale, nelle aree all-digital, con una programmazione decente, con meno televendite).pepenicola ha scritto:Confermo il 62 analogico da bari zi di capristore
Allora, storicamente da Modugno-Z.I., ci sono i segnali:
ch. 58: CapriStore
ch. 62: T.Capri
sul ch. 24 era stato attivato il mux T.Capri, ma per contenzioso con la TIMB, ora disattivato.
Da Corato, i ch. 58 e 62 sono invertiti, e quindi:
ch. 58: T.Capri
ch. 62: CapriStore
Invece, da Cassano delle Murge:
ch. 24: CapriStore (ancora sicuramente attivo in analogico)
ch. 48: T.Capri (anche se in realtà non so se sia attivo, ma forse trasmette a potenza molto limitata)
ch. 62: mux T.Capri; attivato pochi anni fa e ora disattivato, forse a causa contenzioso non andato a buon fine o per temporaneo problema tecnico.
E' strana questa cosa che scrivi, a meno che abbiano disattivato da Cassano sul ch.62, il mux DTT e sostituito il mux digitale col segnale analogico di T.capri (ma se è così, è un fatto molto recente: di non più di 2-3 settimane)colin46 ha scritto:Il 62 secondo me trasmette da Cassano Telecapri in analogico, perchè quel canale lo vedo solo con l'antenna puntata verso Cassano; mentre con la singola antenna puntata verso Modugno sul 62 non si vede niente.
Sul ch.67 sarà il mux T.Trullo?pepenicola ha scritto:Beccato mux croato sul 59 oriz. in modo instabile e la forte portante sul 67 oriz. io zona sud est.
Ciao a Tutti!
Ultima modifica: