Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

DVB_in_Bari ha scritto:
Da Bari città le direzioni di Modugno e di Cassano sono vicine, quindi forse una direttiva non troppo stretta copre entrambi.
Salve! Beh, dipende, ma nella maggior parte dei casi si arriva anche ad una differenza angolare di oltre 70-80° e quindi, anche se si usano antenne poco direttive, ce ne vogliono 2 distinte; altrimenti si riceve poco e niente da Cassano, con la sola antenna puntata verso Modugno-Z.I.
pepenicola ha scritto:
Da putignano le postazioni di cassano e bari z.i. Sono angolarmente vicine.
Sì, però si arriva ad una differenza angolare anche di oltre 40°, ma con un'antenna poco direttiva può andare abbastanza bene, per i segnali migliori.
DVB_in_Bari ha scritto:
Il mio decoder IdSat non rileva alcun segnale digitale sul 69. Non ho proprio idea di dove andare a migliorare l'impianto per eventualmente riceverlo (ammesso che sia possibile in zona).
I canali del mux Rete A sono tutti ritrasmessi su satellite?
La mia idea è che, al momento, ci si accontenta di ciò che si riceve. Se il segnale è debole, soprattutto da un po' di mesi a questa parte, è difficile cavarci qualcosa di buono. Altrimenti, dovresti puntare un'antenna di particolare guadagno/direttività verso Cassano, tipo l'antenna FracarroBLU920 o Televes DAT75 e magari filtrare, con un filtro passa-canale tarato su questo canale, il solo ch. 69, se quest'antenna dovesse comportare problemi interferenziali su frequenze ricevute da Modugno/Corato/M.te Caccia.

pepenicola ha scritto:
Confermo il 62 analogico da bari zi di capristore
Forse conviene chiarire bene, tenendo conto che adesso al posto della storica ReteCapri, vi è la sostituta CapriStore (che riproduce il vecchio palinsesto di R.Capri, ora presente nel mux nazionale, nelle aree all-digital, con una programmazione decente, con meno televendite).

Allora, storicamente da Modugno-Z.I., ci sono i segnali:
ch. 58: CapriStore
ch. 62: T.Capri
sul ch. 24 era stato attivato il mux T.Capri, ma per contenzioso con la TIMB, ora disattivato.

Da Corato, i ch. 58 e 62 sono invertiti, e quindi:
ch. 58: T.Capri
ch. 62: CapriStore

Invece, da Cassano delle Murge:
ch. 24: CapriStore (ancora sicuramente attivo in analogico)
ch. 48: T.Capri (anche se in realtà non so se sia attivo, ma forse trasmette a potenza molto limitata)
ch. 62: mux T.Capri; attivato pochi anni fa e ora disattivato, forse a causa contenzioso non andato a buon fine o per temporaneo problema tecnico.

colin46 ha scritto:
Il 62 secondo me trasmette da Cassano Telecapri in analogico, perchè quel canale lo vedo solo con l'antenna puntata verso Cassano; mentre con la singola antenna puntata verso Modugno sul 62 non si vede niente.
E' strana questa cosa che scrivi, a meno che abbiano disattivato da Cassano sul ch.62, il mux DTT e sostituito il mux digitale col segnale analogico di T.capri (ma se è così, è un fatto molto recente: di non più di 2-3 settimane)

pepenicola ha scritto:
Beccato mux croato sul 59 oriz. in modo instabile e la forte portante sul 67 oriz. io zona sud est.
Sul ch.67 sarà il mux T.Trullo?
Ciao a Tutti!

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
No non è così, il ch62 trasmette da Modugno TeleCapri analogico. A Cassano c'è CanaleItalia insieme al dtt di TeleCapri attualmente spento.
Farò una ulteriore verifica e vi saprò dire qualcosa in più.

Vedo che i canali TeleCapri e CapriStore continuano con i loro problemi di ricezione, soprattutto sul 58, spesso esce scritto "No Transport Stream" oppure appare un'immagine fissa. Quando risolveranno PER SEMPRE questo problema?

Qualche problemino anche per DeeJay sul Ch57, audio basso e un po' distorto e, a volte, anche in anticipo o in ritardo rispetto al video. Non è proprio il massimo per una tv musicale...

Effettivamente CapriStore ha continui blocchi d'immagine intermittenti a schermate nere. La cosa è così anche a M.Ripanno.

X DeejayTv sarà meglio che lo segnali sul thread di BTS.

Salve! Senza fare citazioni, rilevo un po' di cose. In campagna verso Conversano da dove sono ricevibili anche i segnali di Cassano+M.te Caccia+Modugno, ho rilevato che:
  • sul ch. 24 c'è sempre CapriStore in analogico
  • sul ch. 62 si riceve piuttosto bene Canale Italia e già da qualche tempo continua a non esserci la portante digitale di T.Capri DTT che prima copriva il segnale analogico: a mio avviso, adesso, sul ch. 62 da Cassano trasmette solo Canale Italia e non c'è alcun altro segnale, nè analogico, nè DTT
  • sul ch. 48, di solito si riceveva T.Bari, non molto disturbata; mentre adesso è molto e sistematicamente disturbata da 7Gold da Corato, di cui si nota bene il logo: o il segnale di T.Bari risulta depotenziato per un inconveniente o 7Gold è stato potenziato.
    Inoltre, da Impalata sul ch. 39, ho notato, negli ultimi giorni, delle variazioni per 7Gold quanto a qualità dell'immagine che ora è meno contrastata e con un livello di luminosità un po' eccessivo e con l'audio un po' "impastato", anche se non è molto percepibile.
  • da Cassano sul ch. 69, il segnale mux ReteA, da me risulta, molto debole, quasi assente
Da Impalata, segnalo questo:
  • persiste il black-out di Puglia Channel DTT sul ch. E6
  • è in black-out da venerdi T.Trullo analogica sul ch. 24, mentre il segnale DTT mi sembra leggermente potenziato (o forse è l'effetto della propagazione?)
  • R.Capri sul ch. 63 è fluida nell'immagine: in questi ultimi giorni non ho notato momenti di nero o fermo-immagine
  • DeeJayTV sul ch. 62 ha un buon audio e buona qualità dell'immagine, come di consueto.

EliseO ha scritto:
Salve! Senza fare citazioni, rilevo un po' di cose. In campagna verso Conversano da dove sono ricevibili anche i segnali di Cassano+M.te Caccia+Modugno, ho rilevato che:
  • sul ch. 24 c'è sempre CapriStore in analogico
  • sul ch. 62 si riceve piuttosto bene Canale Italia e già da qualche tempo continua a non esserci la portante digitale di T.Capri DTT che prima copriva il segnale analogico: a mio avviso, adesso, sul ch. 62 da Cassano trasmette solo Canale Italia e non c'è alcun altro segnale, nè analogico, nè DTT
  • sul ch. 48, di solito si riceveva T.Bari, non molto disturbata; mentre adesso è molto e sistematicamente disturbata da 7Gold da Corato, di cui si nota bene il logo: o il segnale di T.Bari risulta depotenziato per un inconveniente o 7Gold è stato potenziato.
Quindi rimane tutto confermato e inalterato per i ch62 e 24 a Cassano. Per il ch48 io non noto problemi sul segnale di TeleBari rispetto al solito così come il disturbo di 7Gold che lievemente ricevo è normale come al solito, forse è colpa della propagazione.

info telebari ch 48

grazie a tutti quelli che hanno risposto al tread.
allora e' proprio 7gold da murgetta che interferisce sul e48
di bari z.i.

be per chi e' piu' o meno in asse ad entrambe, riceve solo tanti
disturbi...
notavo anke disturbi sul 55 di 7gold di bari z.i.

come dicevo ..in vecchi messaggi
spero che quanto prima spostino tutto a murgetta,
e magari tutta la vhf a cassano
saluti
nick

GIAGUARO ha scritto:
Quindi rimane tutto confermato e inalterato per i ch62 e 24 a Cassano. Per il ch48 io non noto problemi sul segnale di TeleBari rispetto al solito così come il disturbo di 7Gold che lievemente ricevo è normale come al solito, forse è colpa della propagazione.
Sì, può essere che sul ch. 48 si trattasse di un intenso e prolungato fenomeno di interferenza per propagazione. Ma ho avuto come l'impressione che ci fosse qualcosa di stutturale, diverso dal solito, ma forse è stato solo una mia impressione.
Per il resto nessun cambiamento rispetto a quanto già detto.
pepenicola ha scritto:
come dicevo ..in vecchi messaggi
spero che quanto prima spostino tutto a murgetta,
e magari tutta la vhf a cassano
Sì, allo switch-off accadrà sostanzialmente tutto questo, anche se non so se Cassano sarà anche sito VHF perchè è più probabile che lo sia Bari città, dato che alla fin fine ci saranno solo 2 mux RAI, il mux 1 (ch. E5 o E9), il mux 5 (ch. E11 nazionale); Europa7 (ch. E8).

P.S.: segnalo che nel 2° mux T.Norba (da noi sul ch. 44) è stato aggiunto un 8° canale tv che è Imagross Sport (analogo a quello del 1° mux); ma con denominazione erronea IGM (e non IGS)-Imagross Sport.
Ciao!

Ultima modifica:
Anche a Bari nel mux di Telenorba sul ch5 è stato aggiunto IGS, mentre l'IGS nel mux dei ch 21 e 61 non trasmette nulla. Forse hanno deciso di spostarlo per far spazio ad altri nuovi canali.

colin46 ha scritto:
Tolto IGS dal mux 1 di Telenorba e spostato nel mux 2.

Mux 1 9 canali video e 2 canali radio
Mux 2 8 canali video.
Sì, confermo anche da noi, è così. Però, ora nel mux 1, anzichè ImagrossSport c'è il nuova canale "Norba Verde" che trasmette solo un cartello: quindi ci sono sempre 10 canali tv + 2 radio.
ImagrossSport (sempre erroneamente indicata come IGM, e non IGS) è presente solo nel mux 2, che è perciò composto da 8 canali tv.

Per il resto, nulla di nuovo da segnalare rispetto ai post precedenti,
eccetto DeeJay tv che è in nero, ma non in portante muta, ma per assenza del flusso audio-video, come un po' di tempo fa: ma, presumo, è un fatto generalizzato a tutta la rete pugliese.
Ciao!

TeleNorba Verde mi sa tanto programmi legati all'agricoltura e alla natura. Anche qui Deejaytv in analogico non si vede. Forse sono i lòavori che Bts aveva anticipato qualche giorno fa.

colin46 ha scritto:
TeleNorba Verde mi sa tanto programmi legati all'agricoltura e alla natura. Anche qui Deejaytv in analogico non si vede. Forse sono i lòavori che Bts aveva anticipato qualche giorno fa.

Da me DeeJay in analogico (Ch57 da Modugno) è finalmente tornata e ha anche l'audio forte!

DJ Tonino ha scritto:
Da me DeeJay in analogico (Ch57 da Modugno) è finalmente tornata e ha anche l'audio forte!

Sì, la schermata in nero era un problema generalizzato a tutta la rete, che è stato risolto per tutti.

colin46 ha scritto:
TeleNorba Verde mi sa tanto programmi legati all'agricoltura e alla natura.
Penso proprio di sì. Nel mux 2 hanno corretto l'errore nel nome del canale IGM in IGS-ImagrossSport

Propagazione immensa stanotte, io ho ricevuto in particolare:

ch55 Antenna10 (Maielletta)
ch48 Capristore (Celano)
ch46 Rete4 (Celano)
ch67 TLT Molise (M Farano CH)
ch34 TeleBlu (Casone Romano)
ch37 TeleDauna (Volturino)

colin46 ha scritto:
quindi non si sa nulla di questo nuovo canale?

Ragazzi siccome sn abbonato allo stadio e i miei genitori nn ci sn a casa domenica ma in campagna da mio nonno, vorrei sapere una cosa:
al decoder di mio nonno feci una ricerca canali e prendevano tutti tranne canale5,italia1 e rete4 che non apparivano proprio, vorrei sapere se appaiono soltanto sn sicuro che portando la tessera mediaset di mio cugino possono vedere la partita?Se chiamo mio nonno e gli dico di mettere su i canali criptati, se esce "Insierie la tesserra" significa che prendono bene?
Grazie

Indietro
Alto Basso