Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Si infatti la novità dell'ultima ora è il logo satellitare anche se stanno trasmettendo ovviamente sempre con i ponti terrestri.

muxA rai su H1

salve ragazzi,
si sa qualcosa a riguardo dell'inerferenza del Mux A Rai su H1 nel nord barese.... ormai sono mesi che il segnale e' andato via... ci dobbiamo rassegnare? :(

Adesso Tele A sta trasmettendo con il logo giallo classico dell'analogico sul sat, mentre in analogico il logo è quello del sat descritto da Eliseo. Inoltre al posto di Tele A+ c'è un'altra Tv.

Per Korben anche da me manca da molti mesi il mux a della Rai, mi sa che ci tocca aspettare lo switch off sempre che arrivi prima della fine del mondo :D

Sono di Napoli, ed ogni tanto dò un'occhiata anche a questo thread;)
Qui TeleA trasmette regolarmente con i suoi bei 3 mux, ovviamente strapieni di doppioni e di altri canali che trasmettono tutti programmi davvero di alta qualità:D :lol: .
Per Levante Tv non saprei se si tratta dell'emittente campana che, effettivamente, ha un logo con 3 vele blu in fila, e la scritta gialla "LevanteTv".
Saluti a tutti voi della bella Puglia!!;)

Vasco. ha scritto:
Sono di Napoli, ed ogni tanto dò un'occhiata anche a questo thread;)
Salve e benvenuto fra noi!
Vasco. ha scritto:
Qui TeleA trasmette regolarmente con i suoi bei 3 mux, ovviamente strapieni di doppioni e di altri canali che trasmettono tutti programmi davvero di alta qualità:D :lol: .
Evidentemente stanno facendo lavori sulla rete analogica e satellitare. E per voi, già all-digital, è tutto invariato
Vasco. ha scritto:
Per Levante Tv non saprei se si tratta dell'emittente campana che, effettivamente, ha un logo con 3 vele blu in fila, e la scritta gialla "LevanteTv".
Probabilmente sì, dato il logo. La cosa strana era che il suo segnale appariva in negativo, in occasione di salti di segnale sul ponte-radio di Mtv. E appariva qui in Puglia dall'altro lato del Meridione. Ma penso che si trattasse della stessa emittente perchè da noi c'era una Levante TV che adesso non dovrebbe esistere più, ma che comunque aveva tutt'altro, banale logo, senza vele e niente di particolare. Ciao!

Vi pongo una domanda tecnica.
Da me Rai1-2-3 in analogico trasmettono circa 2-3 secondi in anticipo rispetto al sat e al dtt, mentre C5 I1 e R4 non presenta nessun lag tra analogico e sat, mentre in dtt c'è un ritardo sempre di 2-3 secondi.
Non ho capito perchè il dtt di mediaset presenta questo ritardo, secondo me, teoricamente dovrebbe essere così prendono il segnale dal satellite ovviamente già ritardato e lo ripropongono in dtt con ulteriore ritardo . Se questo è vero allora la stessa cosa dovrebbe succedere per Raisport,news,storia ecc visto che non sono in analogico questi segnali vengono presi dal sat e riproposti in dtt ma senza nessun ritardo, infatti sia il sat che dtt hanno gli stessi tempi di trasmissione. La mia domanda è questa ma questo lag di mediaset ci sarà sempre, cioè quando ci sarà lo switch off C5 I1 R4 trasmetteranno con qualche secondo di ritardo in dtt rispetto al sat? Grazie per chi saprà rispondere, spero che sia stato chiaro.

Beh, grazie per il benvenuto Eliseo!! Pochi giorni fa sono stato a Brindisi, e ho potuto vedere un pò la vostra situazione radio-tv, per questo ogni tanto giro tra i forum di Bari, Lecce ecc.
colin46 ha scritto:
Qui a Napoli, anche dopo lo switch-off, il ritardo dei canali Mediaset sul DTT, rispetto al satellite c'è sempre, ed è di circa 4 secondi, per entrambi i mux con i generalisti Mediaset. ;)

Ecco vorrei sapere perchè Mediaset ha questo ritardo che invece il mux B della Rai non ha? Ma anche per LA7 e MTV c'è questo lag tra nalogico, sat e dtt? (Purtroppo essendo criptati sul sat e non ricevendo Mtv in analogico e La7 in dtt non posso verificare).

colin46 ha scritto:
Ecco vorrei sapere perchè Mediaset ha questo ritardo che invece il mux B della Rai non ha? Ma anche per LA7 e MTV c'è questo lag tra nalogico, sat e dtt? (Purtroppo essendo criptati sul sat e non ricevendo Mtv in analogico e La7 in dtt non posso verificare).
Si,c'è un ritardo di circa 4 secondi sia su La7 che su Mtv.
Sul sat La7 e Mtv sono in chiaro sull'Atlantic Bird 1 a 12,5°Ovest ;) mentre su Hotbird sono codificate.Ciao :)

balck out quasi totale

Salve, è da quasi mezz'ora che sono a schermo nero tutti i canali del mux TIMB 1 e di MDS 2 sono visibili solo Rete4, Can5, Ita1 (schermo nero per Boing, Iris, La5, BBCworld), nero anche Sat2000, Raisport 1 e 2: visibile solo RaiStoria su RAI B.
Mai successo prima... come mai?

Poi, vabbè..., le solite bizze del RAI A da M. Celano (sono di più le volte che non si vede che quelle che si vede): effetto propagazione?

Da me tutto ok, quel poco che c'è si vede. :D

Come al solito il mux a della Rai su H1 non si vede, in analogico viene trasmessa non so quale TV ma è perennemente a schermo nero, almeno abbiano il buon senso di trasmettere qualcosa. Da qui si evince che lo fanno solo per avere poche centinaia di €.

colin46 ha scritto:
Da me tutto ok, quel poco che c'è si vede. :D

Come al solito il mux a della Rai su H1 non si vede, in analogico viene trasmessa non so quale TV ma è perennemente a schermo nero, almeno abbiano il buon senso di trasmettere qualcosa. Da qui si evince che lo fanno solo per avere poche centinaia di €.

Ah ! E pensare che volevo montare una VHF verticale verso Bari...
Ma, scusa colin, allora il mux Rai A tu come lo ricevi? Sul ch 51?

EDIT:
Tornato il mux RAI A sul ch 51: Rai 1, 2, 3, 4 a schermo nero; visibile solo la trasmissione di RaiNews

Ultima modifica:
Annuncio conversione DTT Puglia

Segnalo che nel rullo IGS-Imagross Sport (MUX Telepuglia 9 Dvb - CH D) da qualche tempo c'è l'avviso che DA APRILE per continuare a ricevere il canale potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la ricerca sul decoder per possibili cambi di frequenza. Questi gli screenshot:
igs1.jpg

igs2.jpg

igs3.jpg

L'avviso in se è un pò "approssimativo" (per esempio non ci sono indicazioni circa la necessità di interventi per gli impianti canalizzati, oppure il logo che copre parte del numero di telefono per informazioni), ma essendo il primo mi sembrava interessante segnalarlo.

Ultima modifica:
mirkan ha scritto:
Salve, è da quasi mezz'ora che sono a schermo nero tutti i canali del mux TIMB 1 e di MDS 2 sono visibili solo Rete4, Can5, Ita1 (schermo nero per Boing, Iris, La5, BBCworld), nero anche Sat2000, Raisport 1 e 2: visibile solo RaiStoria su RAI B.
Mai successo prima... come mai?

Poi, vabbè..., le solite bizze del RAI A da M. Celano (sono di più le volte che non si vede che quelle che si vede): effetto propagazione?
Ciao. Stamattina tutto ritornato visibile; persino il mux RAI A.
Saluti e buona giornata :D

mirkan ha scritto:
Ah ! E pensare che volevo montare una VHF verticale verso Bari...
Ma, scusa colin, allora il mux Rai A tu come lo ricevi? Sul ch 51?

EDIT:
Tornato il mux RAI A sul ch 51: Rai 1, 2, 3, 4 a schermo nero; visibile solo la trasmissione di RaiNews
Difatti il mux a della Rai non lo vedo perchè l'h1 è occupato da un altro canale. Qualche tempo ricevevo il 51 ma adesso lo aggancio sporadicamente.

jps66 ha scritto:
Segnalo che nel rullo IGS-Imagross Sport (MUX Telepuglia 9 Dvb - CH D) da qualche tempo c'è l'avviso che DA APRILE per continuare a ricevere il canale potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la ricerca sul decoder per possibili cambi di frequenza. Questi gli screenshot:
igs1.jpg

igs2.jpg

igs3.jpg

L'avviso in se è un pò "approssimativo" (per esempio non ci sono indicazioni circa la necessità di interventi per gli impianti canalizzati, oppure il logo che copre parte del numero di telefono per informazioni), ma essendo il primo mi sembrava interessante segnalarlo.
di quale anno?:eusa_think: :eusa_think: ;)

M. Daniele ha scritto:
Continua da parecchi giorni l'assenza di Teletrullo sul ch24.
Sì, è vero: è molto strano. Inizio a propendere per l'ipotesi di un serio guasto e forse, ci sono pochi quattrini per una pronta riparazione.
Anche il segnale DTT di PugliaChannel sul ch. E6 è spento da ben più tempo, ma tenendo conto che PugliaChannel è sempre stata efficiente, forse c'è qualcos'altro, tipo cessione dell'impianto a qualche altro soggetto (si spera, non una definitiva disattivazione, anche se, in fondo, è l'unico impianto che hanno attivato in DTT fino ad ora).

Per il resto, tutto abbastanza tranquillo, eccetto TeleA, tornata col suo logo "analogico", ma con problemi audio sul ponte-radio.Ciao!

Ultima modifica:
jps66 ha scritto:
Segnalo che nel rullo IGS-Imagross Sport (MUX Telepuglia 9 Dvb - CH D) da qualche tempo c'è l'avviso che DA APRILE per continuare a ricevere il canale potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la ricerca sul decoder per possibili cambi di frequenza.
...
Comunque, io penso che questo avviso si riferisca al fatto che da Aprile hanno iniziato ad attivare il 2° mux su alcune frequenze. Nel 2° mux il canale IGS non è trasmesso (anche se lo è stato per breve tempo nei giorni scorsi e contemporaneamente tolto dal mux 1; ma ora, è tornato tutto come prima, fermo restando il nuovo canale TELENORBA VERDE nel 1° mux - anche se continua a trasmettere solo il cartello), e quindi chi aveva memorizzato il mux 1 su una frequenza poi convertita al mux 2, doveva risintonizzare il decoder/tv per recuperare il canale IGS da un'altra frequenza. E quindi in tal senso, l'avviso aveva ed ha tuttora un suo significato e utilità.

Comunque, al momento mi sembra che solo 4 impianti sono stati convertiti al mux 2. Ciao!

P.S.: inoltre, quello spot non mi sembra affatto nuovo, ma hanno incominciato a mandarlo in onda da molto tempo; credo, almeno da Aprile, appunto!

colin46 ha scritto:
Da me Rai1-2-3 in analogico trasmettono circa 2-3 secondi in anticipo rispetto al sat e al dtt, mentre C5 I1 e R4 non presenta nessun lag tra analogico e sat, mentre in dtt c'è un ritardo sempre di 2-3 secondi.
Non ho capito perchè il dtt di mediaset presenta questo ritardo, secondo me, teoricamente dovrebbe essere così prendono il segnale dal satellite ovviamente già ritardato e lo ripropongono in dtt con ulteriore ritardo . Se questo è vero allora la stessa cosa dovrebbe succedere per Raisport,news,storia ecc visto che non sono in analogico questi segnali vengono presi dal sat e riproposti in dtt ma senza nessun ritardo, infatti sia il sat che dtt hanno gli stessi tempi di trasmissione. La mia domanda è questa ma questo lag di mediaset ci sarà sempre, cioè quando ci sarà lo switch off C5 I1 R4 trasmetteranno con qualche secondo di ritardo in dtt rispetto al sat? Grazie per chi saprà rispondere, spero che sia stato chiaro.
Mah, esattamente è difficile rispondere. Un ritardo è inevitabile perchè il trasmettitore terrestre digitale che attinge da satellite deve processare il flusso audio-video e poi i nostri decoder/tv lo decodificano e tutto ciò richiede un minimo di tempo. Nel caso del mux RAI B, un lievissimo ritardo ci sarà, quasi da non notarlo; al contrario degli altri casi dove è più evidente perchè dura svariati secondi.
Il perchè il ritardo vari come durata da mux a mux può dipendere dall'efficienza e rapidità del processo di acquisizione/conversione che alcune reti o impianti svolgono più velocemente, quasi istantaneamente; al contrario di altri casi dove ci vogliono 2-3-4 secondi che, invece, si avvertono distintamente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso