ciao a tutti, sono un neofita del digitale terrestre, oggi ho comprato il decoder audiola dec648n/usb, e abito a Gravina in Puglia (BA).
facendo la sintonizzazione automatica il decoder non riesce a ricevere i canali mux mediaset 2 (e fin qui al limite la cosa è normale perchè facendo la verifica di copertura segnale dal sito della mediaset per Gravina c'è la copertura solo per i canali del mux mds1)...ma la cosa strana è che non prendono nemmeno i canali del digitale rai mux b, nonostante da qui
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=BA®ione=puglia&provnome=Bari&locid=72023&type=tv mi dice che su uhf 53 trasmettitore santeramo dovrei prendere il segnale...ma anche facendo la sintonizzazione manuale su canale 53 non mi trova nulla...
ora, premesso che ritengo sia davvero assurdo che la copertura sia garantita nella limitrofa Poggiorsini, che ha quasi 40 volte meno gli abitanti di Gravina, volevo sapere se c'è qualche cosa che si può fare per avere questi canali, almeno quelli digitale rai mux b (esclusa l'opzione tivusat) oppure devo rassegnarmi a non poterli vedere fino allo switch off che tra l'altro si preannuncia lontano, MOLTO lontano...
grazie in anticipo e buona giornata a voi