Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
Ciao! Beh, è una bella novità. Il segnale e la qualità sono stabili e buoni? e la qualità dei singoli canali all'interno del mux è buona? Puoi rilevare i parametri di modulazione, FEC, G/I? Ciao e di tanto in tanto, aggiornaci sulla situazione!

I parametri di modulazione il decoder non me li rileva proverò a vedere più tardi sull'altra tv. Il livello segnale è del 28% qualità stabile al 100%. Comunque la qualità video dei canali è molto buona.

M. Daniele ha scritto:
I parametri di modulazione il decoder non me li rileva proverò a vedere più tardi sull'altra tv. Il livello segnale è del 28% qualità stabile al 100%. Comunque la qualità video dei canali è molto buona.
Ok! L'importante è che la qualità sia stabile al 100%; il livello dipende da molti fattori e spesso è un valore poco significativo. Ciao e Grazie!

EliseO ha scritto:
Ciao! Beh, è una bella novità. Il segnale e la qualità sono stabili e buoni? e la qualità dei singoli canali all'interno del mux è buona? Puoi rilevare i parametri di modulazione, FEC, G/I? Ciao e di tanto in tanto, aggiornaci sulla situazione!

La modulazione è 64QAM. ;)

La qualità di 7 Gold lascia un pò a desiderare mentre per gli altri è accettabile.

P.S.: Adesso sei a Roma? :)

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:

La qualità di 7 Gold lascia un pò a desiderare mentre per gli altri è accettabile.

M. Daniele mi potresti aiutare ! Io abito a bari zona carbonara 2 e ricevo solamente in posizione :

929 Tele Dehon
930 TELEPADREPIO
931 Telesveva 24
932 Telemajg
933 DeltaTV
934 Tele Market 2
935 VIDEO ITALIA PUG

e 7GOLD dove è finito ?? Io ricevo il canale 64 potenza 95 e qualità 11

Grazie

magico_bari ha scritto:
Il mux che tu vedi è di TeleDehon sul ch64 da Cassano, mentre il mux che vede M. Daniele è di DeltaTv, quindi i due mux sono di due emittenti diverse anche se ci sono nei due mux emittenti uguali.

Segnalo problemi da stamattina sul ch62 di TeleCapri a Modugno.

magico_bari ha scritto:
M. Daniele mi potresti aiutare ! Io abito a bari zona carbonara 2 e ricevo solamente in posizione :

929 Tele Dehon
930 TELEPADREPIO
931 Telesveva 24
932 Telemajg
933 DeltaTV
934 Tele Market 2
935 VIDEO ITALIA PUG

Grazie

Questo è il mux di Teledehon mentre io ricevo da oggi il mux di Delta TV che a differenza del mux di Teledehon contiene Telemarket e 7 Gold Puglia ma nel mux di Delta TV non c'è Video Italia Puglia.

M. Daniele ha scritto:
Questo è il mux di Teledehon mentre io ricevo da oggi il mux di Delta TV che a differenza del mux di Teledehon contiene Telemarket e 7 Gold Puglia ma nel mux di Delta TV non c'è Video Italia Puglia.

e come posso farlo a ricevere anke io ??

come mai da Cassano vedo solo i canali UHF analogici e non digitali?
per il VHF tutto OK, credo sia l'antenna ma non ho individuato il problema...

M. Daniele ha scritto:

Ok! Ma gli altri dati di FEC e G/I non ti sono noti? Probabilmente 7GOLD ha qualche problema di emissione alla fonte originaria che alimenta il flusso per un ponte-radio inefficiente a monte della composizione del mux.

M. Daniele ha scritto:
Sì, e probabilmente per molto tempo :happy3:
Ciao!

alessandro21 ha scritto:
come mai da Cassano vedo solo i canali UHF analogici e non digitali?
per il VHF tutto OK, credo sia l'antenna ma non ho individuato il problema...
Bisognerebbe capire com'è strutturato l'impianto condominiale; ci potrebbe anche essere un sistema di filtraggio che da Cassano fa passare solo alcune frequenze storiche in analogico tipo i Mediaset sui ch. 33 - 34 - 38 ed altri, ma non le frequenze attualmente digitalizzate che in passato trasmettevano segnali analogici poco importanti, tipo i ch. UHF 64 - 69 ed altri. Poi, bisogna valutare anche se il sistema di distribuzione dei segnali è fatta bene e in modo ben bilanciato. Ciao

M. Daniele ha scritto:
BTS quindi il ch64 di Delta TV dall'Impalata è stato digitalizzato e trasmetterà h24? Come mai questa scelta?
Probabilmente per dare visibilità in modalità DTT ai vari canali del mux, dato che da noi, tutto sommato, c'è una buona copertura dei segnali DTT e presumo un buon indice di penetrazione di utilizzo dei segnali DTT. E sicuramente adesso procederanno con gli altri impianti per analoghe ragioni relativamente alle altre zone. Ciao

M. Daniele ha scritto:
BTS quindi il ch64 di Delta TV dall'Impalata è stato digitalizzato e trasmetterà h24? Come mai questa scelta?

Perchè per le regionali e locali "intelligenti", l'analogico sta morendo prima del previsto. :D

Penso che a Modugno tra poco si sarà qualche piccolo terremoto storico (che non centra niente Delta TV) ! :D

Tralasciando cosa ha detto Bts sul cambiamento che non interesserà Delta TV, allora perchè si è deciso di trasmettere 24h su 24 in dtt da Foggia, Corato e Monopoli e lasciarlo in analogico nella restante Puglia?

colin46 ha scritto:
Tralasciando cosa ha detto Bts sul cambiamento che non interesserà Delta TV, allora perchè si è deciso di trasmettere 24h su 24 in dtt da Foggia, Corato e Monopoli e lasciarlo in analogico nella restante Puglia?
BTS penso specificasse che non c'entra niente con il cosiddetto "terremoto storico" DeltaTv in particolare, bensì fa riferimento ad una situazione della postazione modugnese in generale o cmq di nomi grossi dell'etere presenti a Modugno, ma non ha escluso che DeltaTv possa switchare H24 il ch50 a breve...

Continuano i problemi di segnale con i ch62 e 58 di TeleCapri e CapriStore a Modugno.

Indietro
Alto Basso