Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
E' apparso il segnale di telenorba in dtt sul ch 29 che trasmette da Bari. io lo aggancio ma è molto debole infatti la qualità è in media del 35%. Per quanto riguarda il segnale sul ch 21 oggi è nuovamente calato, forse stanno facendo degli aggiusti in modo che il segnale sia stabile dal 1 febbraio.

mizzica! magari lo trasmettono sul 29!
il 29 lo ricevo molto bene in analogico e dovrei riceverlo altrettanto bene in digitale! incrociamo le dita! grazie dell'informazione colin, altrimenti non me ne sarei accorto. una domanda: ma a te quindi adesso ci sono due mux di telenorba memorizzati sul decoder? hai doppioni insomma? i canali del mux 21 e quelli del mux 29?

sui miei dec il segnale di telenorba sul 21 (sul 29 non ho provato) è più forte di quello trasmesso sul D per cui ho deciso di memorizzare i primi;

per quanto riguarda dfree, ammesso che venga potenziato il segnale sul 35 da murgetta, resta il fatto che il 35 in analogico, da me, è occupato, anche se con un segnale poco chiaro, da telefoggia (assolutissimamente inutile per me):mad: ; stante questa situazione chissà cosa potrebbe succedere:eusa_think:

Quest'oggi come ho detto piu volte ho aggiunto una antenna VHF e l'ho puntata verso cassano. Il risultato non è molto incoraggiante, ho 40 db e i canali del mux DFREE li vedo ma a volte si vedono i quadratini!

A questo punto sconsiglio di fare questo intervento sull'antenna in quanto il risultato non è dei migliori e la spesa è di circa 80 euro!

Se quelli di mediaset non si danno una mossa a potenziare il segnale mi sa che quei canali non li vedremo mai al 100% !

a me il mio referente mi ha detto che con una vhf a sei elementi (25 euro) ed un aggeggio denominato "passacanali" (anche questo 25 euro), che funge anche da miscelatore, lasciando attivo sia il segnale della vhf puntata su via dalmazia che la nuova, il risultato è ottimo (già provato);)

Il ch 29 non lo ricevo bene e perciò non lo aggancio, cmq risulta molto debole il segnale, non so a Bari. Speriamo che si diano da fare col ch 35 da Corato, altrimenti arriverà il 31 marzo e non avremmo visto neanche 1 minuto gratis dei canali Gallery.

giollo63 ha scritto:
a me il mio referente mi ha detto che con una vhf a sei elementi (25 euro) ed un aggeggio denominato "passacanali" (anche questo 25 euro), che funge anche da miscelatore, lasciando attivo sia il segnale della vhf puntata su via dalmazia che la nuova, il risultato è ottimo (già provato);)

A me il risultato è quello che ho detto, probabilmente dipende anche dalla posizione del palazzo e se ci sono o no impedimenti di altri palazzi!

@giollo63: potresti per caso segnalarmi il tuo referente se è possibile in privato cosi nel caso faccio dare un occhiata anche a lui? Grazie.

Ultima modifica:
Sul ch 35 in analogico non ricevo niente, cmq qualche mese fa prendevo Dfree sul ch 35 ma poi è sparito e non l'ho più agganciato, secondo www.otgtv.it la mia zona zona è coperta da questo segnale, però io non lo ricevo forse hanno ridotto la potenza.

Comunque è una vergogna, qui c'è gente che alcuni mux non li hanno mai visti e questi aggiungono altri canali che puntualmente non si vedono! Si a qualcuno sara pure l'antenna un po vecchiotta ma non a tutti è l'antenna!

Il bello è che fanno pubblicità per invogliare ad acquistare il decoder digitale terrestre, senza preoccuparsi del segnale. Ma mi chiedo è questa pubblicità ingannevole? Almeno prima usciva la frase verifica il segnale nella tua zona invece adesso neanche questa mettono più. (infatti sono sicuri che il segnale arriva in tutte le zone della penisola illusi, peggio per loro tanto saranno loro a rimetterci)

kile19 ha scritto:
A me il risultato è quello che ho detto, probabilmente dipende anche dalla posizione del palazzo e se ci sono o no impedimenti di altri palazzi!
cosa non di secondaria importanza è, chiaramente, quella di avere campo libero in direzione cassano;)

giollo63 ha scritto:
per quanto riguarda dfree, ammesso che venga potenziato il segnale sul 35 da murgetta, resta il fatto che il 35 in analogico, da me, è occupato, anche se con un segnale poco chiaro, da telefoggia (assolutissimamente inutile per me):mad: ; stante questa situazione chissà cosa potrebbe succedere:eusa_think:

Anch'io sul ch. 35 ho una "parvenza" di Telefoggia. Comunque ci spero. Ma Giaguaro che fine ha fatto?

paolo68 ha scritto:
Anch'io sul ch. 35 ho una "parvenza" di Telefoggia. Comunque ci spero. Ma Giaguaro che fine ha fatto?
speriamo non sia stato abbattuto da qualche cacciatore;) :lol: :lol:
alla fine mi ritrovo con 66 canali video (lasciando in lista i 7 del mux dfree e dei quali spero sempre in bene) e 6 canali radio visto che ho cancellato dalla lista gli inutili 8 di antenna sud (alla fine di mux locali mi tengo solo telenorba)

@Ragazzo1979
alla fine più che conoscere indicativamente la data in cui sarò coperto dal mux dfree sarei, o meglio forse saremmo curiosi, noi frequentatori di questa discussione e non solo, di sapere se hai deciso volontariamente di chiamare, per sempre, questa tecnologia......ddt:eusa_think:

il potenziamento del 35 di dfree non sarà l'unica operazione da fare,detta da un tecnico mediaset saranno potenziati e risistemati tutti e 7 i canali mediaset da murgetta compresi quelli analogici e ci sarà una piccola rivoluzione con cambi di frequenza ecc...ma adesso arriva la nota dolente i tecnici sono pronti x questo solo che aspettano l'autorizzazione dal ministero che sembra non arrivare mai,visto che questa rivoluzione mi è stata prospettata circa 6 mesi fa.....

giollo63 ha scritto:
@Ragazzo1979
alla fine più che conoscere indicativamente la data in cui sarò coperto dal mux dfree sarei, o meglio forse saremmo curiosi, noi frequentatori di questa discussione e non solo, di sapere se hai deciso volontariamente di chiamare, per sempre, questa tecnologia......ddt:eusa_think:
Che vuoi dire??

Indietro
Alto Basso