magico_bari
Digital-Forum Master
per caso si prevedono qualche swich-off di altre emittenti locali? tipo teleregione o canale 100 o telesveva stessa??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pepenicola ha scritto:segnale instabile..??
c'e' qualcuno che conferma??
Paolopaz ha scritto:C'è qualcuno che riceve i canali sportitalia di tivuitalia? Dovrebbero essere nel mux di telebari CH9
E' una cosa generalizzata: T.Norba dai suoi mux ha eliminato PokerItalia24 e lo ha rimpiazzato con T.Norba Verde; che, a questo punto, presumo, stia per partire a breve. Ciaosator75 ha scritto:Ciao a tutti, da ieri Poker Italia 24 non è più visibile sulla zona di Modugno.
Ho cercato di reinstallare i canali decine di volte ma nulla.
Il tutto è coinciso penso con il cambio Mux di Telenorba Verde.
Si sa qualcosa a riguardo?
Grazie a tutti.
Visti i continui rimandi dello switch off ho inserito ieri per l'antenna verso M. Celano il filtro passacanale per il solo ch 51 (mux Rai A).EliseO ha scritto:Beh, la variazione della qualità del mux RETEA, si spiega semplicemente col fatto che l'interferenza di TN8 per propagazione è variabile nella sua intensità secondo vari fattori, soprattutto meteorologici. secondo l'intensità scarsa o via via più intensa dell'interferenza, il segnale del mux RETEA ne risente in modo variabile. Ciao
Quanto può costare un filtro del genere?mirkan ha scritto:Visti i continui rimandi dello switch off ho inserito ieri per l'antenna verso M. Celano il filtro passacanale per il solo ch 51 (mux Rai A).
E finalmente non mi arriva più TN8 analogica che mi impediva di vedere Rete A1 sul ch 69. Così posso vedere Cielo, Deejaytv e Discovery World
@colin46: Il problema sono sempre i canali analogici dal Gargano. Anche un analogico sul ch 65 impedisce la visione di MDS 2 da Corato. Hai un'antenna verso M. Celano?
Il ch 69 di rete A da Cassano puoi vederlo in maniera ottimale solo se elimini la ricezione analogica del ch 69 dalle altre antenne. Adesso col filtro mi funziona benissimo: a Terlizzi sul decoder Humax HD 5700T ho potenza 72%, qualità 100%. Penso che a Palo avresti parametri simili, se non potenza anche maggiore. Ciao
Se hai solo una antenna in direzione nord nordovest, da Palo hai 30° di apertura tra Murgetta (Corato) e M. Celano. Questo per dire che se l'antenna è correttamente orientata verso Murgetta il segnale da M. Celano dovrebbe essere parecchio attenuato. Basti pensare che io, con una antenna dedicata orientata solo su M. Celano, il 69 analogico di TN8 lo ricevevo con effetto neve e a volte spariva la portante colore. In pratica, se il tuo impianto è singolo (non condominiale) controlla il corretto orientamento verso Murgetta; può darsi che ruotandola perdi già di tuo l'interferenza da Celano.colin46 ha scritto:Quanto può costare un filtro del genere?
L'antenna è verso Corato, almeno credo, ma in linea d'aria può captare anche i segnali da monte Celano. In pratica come funziona un filtro, ovvero come lo installo, prima o dopo l'amplificatore, come faccio a segnare il canale che voglio prendere da una sola direzione?
EliseO ha scritto:E' una cosa generalizzata: T.Norba dai suoi mux ha eliminato PokerItalia24 e lo ha rimpiazzato con T.Norba Verde; che, a questo punto, presumo, stia per partire a breve. Ciao
I costi sono contenuti, intorno a qualche decina di € e la taratura sul canale non può essere fatto da te; ma ci sono dei prodotti già tarati (si trovano anche su Internet). Però se l'antenna è diretta verso Corato, potrebbe essere inadeguata a ricevere stabilmente il mux RAI A da M.te Celano. La soluzione migliore sarebbe usare una buona antenna direttiva ad hoc per questo mux e un filtro passa-canale tarato sul ch.51 che fa passare solo questo canale. Il filtro va sistemato subito dopo l'antenna, praticamente il cavo dell'antenna che si utilizza per ricevere questo mux va all'ingresso IN del filtro e dall'uscita del filtro vai verso un apposito ingresso (VHF o di banda V) del miscelatore/amplificatore.colin46 ha scritto:Quanto può costare un filtro del genere?
L'antenna è verso Corato, almeno credo, ma in linea d'aria può captare anche i segnali da monte Celano. In pratica come funziona un filtro, ovvero come lo installo, prima o dopo l'amplificatore, come faccio a segnare il canale che voglio prendere da una sola direzione?
Ma forse facendo una re-installazione totale della lista canali, il nome dello slot viene aggiornato. Ciao!M. Daniele ha scritto:Lo slot attualmente ha ancora il nome PokerItalia24 ma c'è la test card di Telenorba verde.
Guarda che è normalissimo tutto questo: l'amplificazione data ad ogni antenna deve essere ben calibrata e non eccedere il livello adeguato. Quando si eccede con l'amplificazione, i segnali più forti tendono a produrre dei segnali spuri di essi stessi che vanno ad accavallarsi su talune frequenze (secondo precise regole fisico-matematiche) ai segnali effettivamente presenti su quelle frequenze, degradando così la qualità visiva dei segnali analogici oppure degradando il processo di decodifica dei segnali digitali che possono squadrettare o non agganciarsi più. Ed è quello che sta accadendo; tra l'altro proprio i segnali (analogici o digitali che siano), più deboli, sono proprio quelli ad essere penalizzati prima e più pesantemente. Ciaocolin46 ha scritto:A prescindere che col cavolo vado in terrazzo viste le alte temperature, effettivamente sarebbe un costo superfluo ora, però sono convinto di una cosa, se vado a modificare solamente le amplificazioni, il mux di rete A lo ricevo; adesso ho dovuto aumentare qualcosa da Corato per riuscire a vedere MDS 2, però questo mi ha portato una perdita di segnale da Cassano, sopratutto di quelle frequenze che ricevevo al limite come Rete a e il mux di Teledehon.