Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ragazzo1979 ha scritto:
Anch'io sono diversi giorni che ho problema con il canale Cielo.Il segnale il più delle volte è scarso o addirittura assente.
Ma il tuo è un caso sicuramente diverso perché ricevi "Cielo" nel mux T.Norba7 sul ch.26 da Corato (e NON da Modugno sul ch.61). Nel tuo caso poi, il problema è di segnale scarso, insufficiente e bisogna capire se è un problema transitorio di trasmissione o proprio un problema del tuo impianto d'antenna, magari accentuato dalle condizioni meteo pessime di questi ultimi giorni. Ciao!

EliseO ha scritto:
Ma il tuo è un caso sicuramente diverso perché ricevi "Cielo" nel mux T.Norba7 sul ch.26 da Corato (e NON da Modugno sul ch.61). Nel tuo caso poi, il problema è di segnale scarso, insufficiente e bisogna capire se è un problema transitorio di trasmissione o proprio un problema del tuo impianto d'antenna, magari accentuato dalle condizioni meteo pessime di questi ultimi giorni. Ciao!
Quindi è una coincidenza che non riesco neanch'io a vedere Cielo;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Quindi è una coincidenza che non riesco neanch'io a vedere Cielo;)
Mi sembra proprio di sì e nel tuo caso, è molto probabile che trattasi di problema di ricezione del vostro impianto condominiale, mentre a Modugno sul ch.61 è un problema di trasmissione del flusso (a quanto pare solo audio) solo per alcune emittenti (2) presenti nel mux. Ciao

EliseO ha scritto:
Per chi ne fosse interessato, per l'area del sud-est barese/nord-brindisino:

TRALICCIO TELENORBA: VIA LIBERA DALLA SOVRINTENDENZA

Ciao!
:icon_bounce:

Era ora. Sono più di 4 anni che va avanti questa questione. Attualmente oltre ai canali analogici, digitali e radiofonici del Gruppo Norba (a parte TG Norba 24 analogico) ci sono anche DeeJay TV, Radio Amicizia e RTL 102.5 sul quel traliccio...penso che rimarranno anche se traslocano in c.da Monte San Nicola e forse altre emittenti faranno richiesta di essere ospitate in ottica switch-off.

Facendo zapping,ho notato che TG NORBA 24,occupa 7 canali,di cui 5 non sono visibili.Infatti mi compare il messaggio che il canale non è stato trovato e mi chiede di cancellarlo.Come mai il canale viene registrato se poi non è visibile?

M. Daniele ha scritto:
Era ora. Sono più di 4 anni che va avanti questa questione. Attualmente oltre ai canali analogici, digitali e radiofonici del Gruppo Norba (a parte TG Norba 24 analogico) ci sono anche DeeJay TV, Radio Amicizia e RTL 102.5 sul quel traliccio...penso che rimarranno anche se traslocano in c.da Monte San Nicola e forse altre emittenti faranno richiesta di essere ospitate in ottica switch-off.
Queste questioni sono sempre complicate e i tempi burocratici sono quello che sono. Poi, certo, se viene realizzato il traliccio, non sarà solo per le emissioni del gruppo Norba che, in prospettiva switch-off, dovrebbero essere solo 3 mux (forse 4, ma non credo!). Sicuramente, poi, il nuovo traliccio potrà ospitare più di 5 emissioni tv.
Comunque, per quanto concerne le emissioni radiofoniche, da quel che so, (anche se è un tema OT qui), l'emissione di "Norba Music" sulla frequenza 88.7 Mhz, da un po' di tempo, è stata spostata alla Selva di Fasano sul quell'altro loro traliccio, proprio per attenuare l'entità delle emissioni elettromagnetiche e cercare di andare incontro alle esigenze della popolazione della contrada.
Ciao!

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Facendo zapping,ho notato che TG NORBA 24,occupa 7 canali,di cui 5 non sono visibili.Infatti mi compare il messaggio che il canale non è stato trovato e mi chiede di cancellarlo.Come mai il canale viene registrato se poi non è visibile?
Perché si tratta o di emissioni di TG NORBA 24 trasmesse su un mux o su frequenze che non stai più ricevendo (per svariate ragioni) oppure emissioni che hanno subito mutamenti di parametri, ma sono rimaste presenti nella lista. Però, se rifacessi adesso una risintonizzazione completa della lista canali, tutte queste emissioni in nero, scomparirebbero. Ciao

Antipaticissimo doversi ritrovare ad ogni nuova risintonizzazione una cosa come 6 DOPPIONI (e anche più) di TeleNorba 7, TeleNorba 8 e TG Norba 24! Ma non si può far proprio niente per risolvere la questione?!? Posso accettare tre doppioni di Antenna Sud perché trasmessi da mux completamente diversi, ma trovarsi ad esempio due TeleNorba 7 sul ch D, due sul ch 31 e due sul ch 61 (di cui solo uno con il banner dei programmi funzionante) è assurdo! :mad:

Baciccio90 ha scritto:
Antipaticissimo doversi ritrovare ad ogni nuova risintonizzazione una cosa come 6 DOPPIONI (e anche più) di TeleNorba 7, TeleNorba 8 e TG Norba 24! Ma non si può far proprio niente per risolvere la questione?!? Posso accettare tre doppioni di Antenna Sud perché trasmessi da mux completamente diversi, ma trovarsi ad esempio due TeleNorba 7 sul ch D, due sul ch 31 e due sul ch 61 (di cui solo uno con il banner dei programmi funzionante) è assurdo! :mad:

in effetti è una delle cose più antipatiche questo inserire 3,4,5,6 versioni dello stesso canale, anche sullo stesso mux! che qualcuno ponga rimedio! due versioni già bastano e avanzano!

Astrix ha scritto:
in effetti è una delle cose più antipatiche questo inserire 3,4,5,6 versioni dello stesso canale, anche sullo stesso mux! che qualcuno ponga rimedio! due versioni già bastano e avanzano!

Anche a me danno un sacco fastidio quei doppioni, perché poi vanno in conflitto tra loro (essendo lo stesso canale), e me li devo trovare per forza tutti sul 75/76/77 eccetera (numeri ormai già assegnati ad altri canali). Spero tanto nello switch off, se a giugno questa situazione dei doppioni non dovesse essere risolta, credo proprio invierò una petizione! xD

EliseO ha scritto:
Perché si tratta o di emissioni di TG NORBA 24 trasmesse su un mux o su frequenze che non stai più ricevendo (per svariate ragioni) oppure emissioni che hanno subito mutamenti di parametri, ma sono rimaste presenti nella lista. Però, se rifacessi adesso una risintonizzazione completa della lista canali, tutte queste emissioni in nero, scomparirebbero. Ciao
L'utente Baciccio,dice che facendo ogni risintonizzazione se li trova nuovamente i canali doppioni.
Alcune volte sembra un vero e proprio spam.

Ragazzo1979 ha scritto:
L'utente Baciccio,dice che facendo ogni risintonizzazione se li trova nuovamente i canali doppioni.
Alcune volte sembra un vero e proprio spam.
Certo, Baciccio dice che se li ritrova sempre questi doppioni perché semplicemente riceve bene i 3 mux del gruppo Norba; ma se tu adesso li vedi sempre in nero, vuol dire che il tuo impianto non è in grado di riceverli per una delle 2 ragioni da me suddette e quindi facendo la reinstallazione completa della lista canali, dalla tua lista scomparirebbero questi "doppioni" in nero. Ciao

Legalize The Premier ha scritto:
Anche a me danno un sacco fastidio quei doppioni, perché poi vanno in conflitto tra loro (essendo lo stesso canale), e me li devo trovare per forza tutti sul 75/76/77 eccetera (numeri ormai già assegnati ad altri canali). Spero tanto nello switch off, se a giugno questa situazione dei doppioni non dovesse essere risolta, credo proprio invierò una petizione!
A dire il vero, ufficialmente nessuna delle posizioni dal 10 al 19 e dal 71 al 99 (e analoghe per gli altri archi di centinaia di numerazione), sono stati ufficialmente assegnati; al momento per le zone non all-digital non trova applicazione la regolamentazione LCN; solo in occasione dello switch-off (poco prima) ci sarà l'assegnazione ufficiale ed univoca delle posizioni LCN e nessuno potrà fare come gli pare (sia per la posizione LCN da assumere, sia per la questione dei doppioni), come invece purtroppo è in questa fase transitoria. Ciao

In effetti non mi stupisco più dei conflitti nella numerazione tra il 10 e il 19.
A questo punto deduco che anche il 76 di TeleCapri e il 77 di 7Gold siano provvisori. Ho letto da qualche parte che quelli di TeleCapri si sono arrabbiati tantissimo per l’assegnazione di quel numero. Scusatemi l’OT.

EliseO ha scritto:
Certo, Baciccio dice che se li ritrova sempre questi doppioni perché semplicemente riceve bene i 3 mux del gruppo Norba; ma se tu adesso li vedi sempre in nero, vuol dire che il tuo impianto non è in grado di riceverli per una delle 2 ragioni da me suddette e quindi facendo la reinstallazione completa della lista canali, dalla tua lista scomparirebbero questi "doppioni" in nero. Ciao
Ah.Ora mi è chiaro.Grazie.

Indietro
Alto Basso