Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Per gli amici di Canosa...
Volevo sapere se Studio 5 ha abbandonato anche il canale 56 da Piazza Oristano (il 23 di via Tacito è spento da mo')
Grazie

Sul ch7 VHF si muove qualcosa.
Segnale che va a scatti e in passato c'era il mux Euronews Puglia che se non sbaglio trasmetteva da Barletta, credo dall'ex antenna cittadina di Teleregione di via Boito.
Un decoder nella ricerca canali mi dice di aver trovato il mux ma senza alcun canale.

Digitalpuglia ha scritto:
E' tornato attivo il mux dove è presente il canale Arturo? Nel primo pomeriggio non era visibile.. ;)
Ho notato pure io che verso le 14 per qualche minuto non era attivo. Poco dopo è ritornato. Mi riferisco al Mux Rai 2 da Monte Caccia.

Barletta ha scritto:
Sul ch7 VHF si muove qualcosa.
Segnale che va a scatti e in passato c'era il mux Euronews Puglia che se non sbaglio trasmetteva da Barletta, credo dall'ex antenna cittadina di Teleregione di via Boito.
Un decoder nella ricerca canali mi dice di aver trovato il mux ma senza alcun canale.
lo 06 a cui ti riferisci era già stato portato con accordo del Ministero a Ripanno (no comment)

Otg Tv ha scritto:
Per gli amici di Canosa...
Volevo sapere se Studio 5 ha abbandonato anche il canale 56 da Piazza Oristano (il 23 di via Tacito è spento da mo')
Grazie
Hai utilizzato un'espressione tipica di noi pugliesi:D

Barletta ha scritto:
Sono pannelli Uhf o al limite (la foto fa un po' cakare, non per colpa tua) telefonici
Edit: la foto è del giugno 2009. Sotto ci sono i dipoli della banda III (la trovi guardandola da via Arrigo Boito 35, Barletta)

Otg Tv ha scritto:
Sono pannelli Uhf o al limite (la foto fa un po' cakare, non per colpa tua) telefonici
http://maps.google.it/maps?q=Via+Arrigo+Boito,+Barletta&hl=it&ll=41.31474,16.259487&spn=0.002941,0.009645&sll=41.357213,16.094046&sspn=0.006483,0.009645&oq=barletta+via+arriboito&gl=it&hnear=Via+Arrigo+Boito,+76121+Barletta+Barletta-Andria-Trani,+Puglia&t=m&layer=c&cbll=41.314737,16.259486&panoid=qGOGZgC3JjnLYhuKTkH_Dg&cbp=11,223.52,,0,-25.73&z=17
Ci sono delle paraboline e sono sicuro che sia televisiva perché i residenti del palazzo hanno impedito di accedere al terrazzo ai dipendenti di Teleregione causando black-out per più di un giorno. Questo successe non più di due anni fa in estate.
Ora hanno cambiato sede e si trovano in via Trani.

Ragazzo1979 ha scritto:
Come mai le antenne dei ripetitori non vengono posizionate fuori dai centri abitati?
Di solito è così: gli impianti trasmissivi si trovano fuori dei centri abitati, in zone collinari/montane che offrono un'area di copertura ben più ampia; però a volte dalle sedi delle emittenti, ci sono anche delle emissioni vere e proprie. Comunque, dalla sede di un'emittente, è sempre necessario che ci siano antenne per i ponti-radio (sono quelle specie di paraboline) e che servono a portare il segnale dell'emittente generato presso la sede ai tralicci trasmissivi collinari/montani, per effettuarne poi la trasmissione. Ciao

Barletta ha scritto:
http://maps.google.it/maps?q=Via+Arrigo+Boito,+Barletta&hl=it&ll=41.31474,16.259487&spn=0.002941,0.009645&sll=41.357213,16.094046&sspn=0.006483,0.009645&oq=barletta+via+arriboito&gl=it&hnear=Via+Arrigo+Boito,+76121+Barletta+Barletta-Andria-Trani,+Puglia&t=m&layer=c&cbll=41.314737,16.259486&panoid=qGOGZgC3JjnLYhuKTkH_Dg&cbp=11,223.52,,0,-25.73&z=17
Ci sono delle paraboline e sono sicuro che sia televisiva perché i residenti del palazzo hanno impedito di accedere al terrazzo ai dipendenti di Teleregione causando black-out per più di un giorno. Questo successe non più di due anni fa in estate.
Ora hanno cambiato sede e si trovano in via Trani.
Comunque la notizia dello spostamento dello 06 mi è arrivata con il masterplan...

Otg Tv ha scritto:
Comunque la notizia dello spostamento dello 06 mi è arrivata con il masterplan...
Ora non so se c'è un errore nel masterplan, ma io ricevevo il mux Euronews Puglia sul ch7 (191.500 MHz) e ora noto che questo stesso canale da qualche segno di attività. In pratica se voglio fare la diagnostica su questo canale a scatti velocissimi viene agganciato e sganciato.

Barletta ha scritto:
Ora non so se c'è un errore nel masterplan, ma io ricevevo il mux Euronews Puglia sul ch7 (191.500 MHz) e ora noto che questo stesso canale da qualche segno di attività. In pratica se voglio fare la diagnostica su questo canale a scatti velocissimi viene agganciato e sganciato.
Il masterplan come è noto regola gli spegnimenti. Se poi gli hanno assegnato uno 07 da Ripanno tanto meglio... anzi è il caso di starci su un po'!

Potreste pubblicare il masterplan della Puglia visto che ne parlate? Grazie in anticipo

Otg Tv ha scritto:
Il masterplan come è noto regola gli spegnimenti. Se poi gli hanno assegnato uno 07 da Ripanno tanto meglio... anzi è il caso di starci su un po'!
Infatti prima dello switch off si riceveva sempre sullo 07 (191.500 MHz) e trasmetteva Teleregione, Diretta Sport, Viva l'Italia Channel, Euronews Puglia HD, Euroshopping Tv, Corato Tv (schermo nero), Bisceglie Tv (schermo nero).
Secondo me hanno sbagliato sul masterplan a indicarlo sullo 06.

sono un paio di giorni che ho problemi con l'unico Mux di Telenorba che prendevo (il 27 dalla Guardiola), e segnale altalenante anche per il mux di Delta TV (il 21 sempre dalla Guadiola)

qualcuno riceve i 2 mux sopra indicati e sa darmi qualche info

problemi anche al Timb2, ieri sera quasi inguardabile, con qualità che oscillava tra 10 e 70.
Mentre i Timb1 e 3 restavano belli stabili al 100%

Solo che i Timb, mi entrano sia quelli del Caccia che di Cassano dall'unica UHF attiva e non so se è un problema di SFN tra le due postazioni, presenti solo per il Timb2 però, o se c'è effettivamente un problema nella loro emissione, considerando che è da inizio S.O che il Timb2 lo ricevo con minore intensità e qualità

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso