Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Barletta ha scritto:
Ho controllato ora e il mux di Teleregione è tornato sui suoi livelli di potenza che aveva prima dello spegnimento di ieri pomeriggio.

Antenna Sud da Corato è accesa come al solito, ma ci sono problemi di ponte radio: i canali infatti squadrettano pur con qualità e potenza del segnale ottimale.

Confermo, TeleRegione dalle 13 è ritornato a piena potenza ;)

Per Antennasud immaginavo fosse spento ovunque, ma se Barletta dice che a Corato è attivo allora temo che l'sfn è andato a farsi friggere completamente. Ma ho il presentimento che ci sia ben altro dietro come già da tutti voi scritto, e la mancanza dello streaming anche sul sito significa che non stanno più trasmettendo da ieri sera (la radio invece trasmette regolarmente).

Problemi per ReteCapri (ch57), ogni 2 secondi c'è un blackout e in più penso (causa calo del segnale) che sia ferma una delle postazioni (o Modugno o Corato).

Squadretta, all'interno del mux sul ch29, TeleMajg.

Confermo problemi di ponte per TeleA.

Per TeleRegione ieri ci furono problemi Enel e confermo, come oggi ha scritto Bartletta, il ripristino a pieno regime del proprio segnale. Rispondo poi a PiGiuGio dandoti conferma dell'accensione del ch51 dalla Guardiola settimana scorsa. L'accensione di Cassano avverrà tra non molto (non appena termineranno i lavori), ma il segnale almeno inizialmente non coprirà Bari ma coprirà il sudest barese ed in particolare Gioia del Colle, Noci e Putignano.

Per DeltaTivù voci dicono che abbiano spento definitivamente Modugno...vedremo se sarà cosi.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Per TeleRegione ieri ci furono problemi Enel e confermo, come oggi ha scritto Bartletta, il ripristino a pieno regime del proprio segnale. Rispondo poi a PiGiuGio dandoti conferma dell'accensione del ch51 dalla Guardiola settimana scorsa. L'accensione di Cassano avverrà tra non molto (nn appena termineranno i lavori), ma il segnale almeno inizialmente non coprirà Bari ma coprirà il sudest barese eìin particolare Gioia del Colle, Noci e Putignano.

In questo caso posso ritenermi fortunato... non ho l'antenna su Cassano e spero di poter continuare a vedere TeleRegione. Perchè temo da Cassano possa interferire notevolmente con il segnale che si riceve da Murgetta nel mio paese. Dovrebbe arrivare qui da Cassano quando l'accenderanno e se non useranno l'SFN... :eusa_think:

Turi non so se riuscirà a beccare il segnale da Cassano, però c'è da dire che loro saranno anche nel mux di EuroNewsPuglia sul ch6 a Modugno per chi dovesse avere problemi in seguito o per chi ad ora nn la riceve da Murgetta.

GIAGUARO ha scritto:
Per Antennasud immaginavo fosse spento ovunque, ma se Barletta dice che a Corato è attivo allora temo che l'sfn è andato a farsi friggere completamente. Ma ho il presentimento che ci sia ben altro dietro come già da tutti voi scritto, e la mancanza dello streaming anche sul sito significa che non stanno più trasmettendo da ieri sera (la radio invece trasmette regolarmente).

Problemi per ReteCapri (ch57), ogni 2 secondi c'è un blackout e in più penso (causa calo del segnale) che sia ferma una delle postazioni (o Modugno o Corato).

Squadretta, all'interno del mux sul ch29, TeleMajg.

Magari Barletta potrebbe dirci se Antenna Sud sta trasmettendo visto che da Corato è attivo. Qui è ancora spento.

Riguardo il mux Retecapri leggevo che anche in Puglia dovrebbero essere stati aggiunti i canali Air, Vero Lady, Nitegate 1-2, Odeon24.

Che io sappia TeleMajg sul ch29 presenta sempre dei squadrettamenti.

GIAGUARO ha scritto:
Turi non so se riuscirà a beccare il segnale da Cassano, però c'è da dire che loro saranno anche nel mux di EuroNewsPuglia sul ch6 a Modugno per chi dovesse avere problemi in seguito o per chi ad ora nn la riceve da Murgetta.

Grazie per l'ottima info. Ma a questo punto una domanda nasce spontanea, ma i canali non erano già tutti assegnati? Escluso quelli del beauty-contest nessun altra frequenza doveva essere accesa o utilizzata e in questo caso la banda vhf doveva essere occupata solo dal mux1 Rai... sbaglio? :eusa_think:

GIAGUARO ha scritto:
Rispondo poi a PiGiuGio dandoti conferma dell'accensione del ch51 dalla Guardiola settimana scorsa.

Grazie della info, anche se è solo da ieri che ricevo il 51 con un buon segnale (da ricontrollare questa sera quando torno a casa), non vorrei che alla fine scopro che va in conflitto con Murgetta. :eusa_think:

darthlucio ha scritto:
Grazie per l'ottima info. Ma a questo punto una domanda nasce spontanea, ma i canali non erano già tutti assegnati? Escluso quelli del beauty-contest nessun altra frequenza doveva essere accesa o utilizzata e in questo caso la banda vhf doveva essere occupata solo dal mux1 Rai... sbaglio? :eusa_think:

Le emittenti classificate al 19.mo e 20.mo posto in graduatoria ottengono i diritti d'uso di una frequenza in VHF. Tivuitalia l'ha ottenuta a fine maggio per il VHF 10 e a breve l'otterrà anche Euronews Puglia per il VHF 6 anche se sembra che attiverà poche postazioni.

M. Daniele ha scritto:
Magari Barletta potrebbe dirci se Antenna Sud sta trasmettendo visto che da Corato è attivo. Qui è ancora spento.

Riguardo il mux Retecapri leggevo che anche in Puglia dovrebbero essere stati aggiunti i canali Air, Vero Lady, Nitegate 1-2, Odeon24.

Che io sappia TeleMajg sul ch29 presenta sempre dei squadrettamenti.
TeleMajg qui si è sempre vista normalmente, ma da ieri ha iniziato a squadrettare.

Ritornata TeleA sul ch31.

Confermo l'inserimento dei canali AIR (lcn 138), Vero Lady (lcn 144), Odeon 24 (lcn 177) e i 3 Nitegate (lcn 401-402-403). Probabilmente l'inserimento dei canali ha fatto danni visto i continui blackout ogni 2 secondi.

GIAGUARO ha scritto:
TeleMajg qui si è sempre vista normalmente, ma da ieri ha iniziato a squadrettare.

Ritornata TeleA sul ch31.

Confermo l'inserimento dei canali AIR (lcn 138), Vero Lady (lcn 144), Odeon 24 (lcn 177) e i 3 Nitegate (lcn 401-402-403). Probabilmente l'inserimento dei canali ha fatto danni visto i continui blackout ogni 2 secondi.

Casualmente ora Telemajg non ha squadrettamenti però nelle scorse settimane erano presenti solo su questo canale. Confermo il ritorno di Tele A, Tele A+ e Tv Capital.

Per Retecapri sono ancora in attesa. :icon_cool:

Questione Antenna Sud: da Corato è sempre stato acceso il mux e ora pare aver risolto i problemi di ponte radio che aveva nel primo pomeriggio con tutti i canali del proprio mux. In questo momento il canale Antenna Sud sta trasmettendo la televendita "Sogni Blu" dei materassi.

Questione Retecapri: da Corato è sempre stato acceso anche se era a schermo nero nel primo pomeriggio e ora si vede normalmente. Aggiunti Air (LCN 138), Vero Lady (LCN 144), Odeon 24 in sostituzione di Odeon Tv e ha LCN 177, Nitegate 1 (LCN 401), Nitegate 2 (LCN 402), Nitegate Vetrina (LCN 403).

EDIT: mi ha anticipato GIAGUARO, ma aggiungo che anche da me Telemajg ha sempre squadrettato dallo switch-off, mentre gli altri canali del mux si sono sempre visti bene.

Antenna Sud: non vedo ancora niente, segnale assente da ieri.
Retecapri: forse è la prima volta dopo lo switch off che il mux mi squadretta di brutto ed è inguardabile. Confermo l'aggiunta dei nuovi canali, che ovviamente ho fatto fatica ad agganciare.
Telemajg: segnale video finalmente pulito dopo mesi di squadrettamenti derivanti direttamente da ponte radio.
Teleregione: niente come sempre.
Delta Tv: persistono i problemi già accusati nei giorni scorsi.

Legalize The Premier ha scritto:
Retecapri: forse è la prima volta dopo lo switch off che il mux mi squadretta di brutto ed è inguardabile. Confermo l'aggiunta dei nuovi canali, che ovviamente ho fatto fatica ad agganciare.

Forse hanno mantenuto la vecchia modulazione 64QAM - GI 1/4 e FEC 2/3 e il mux è diventato difficile da codificare. Non ho possibilità di verificare ora i dati però in altre zone d'Italia mi sembra che il mux Retecapri trasmette in 16QAM - GI 1/4 e FEC 7/8.

M. Daniele ha scritto:
Forse hanno mantenuto la vecchia modulazione 64QAM - GI 1/4 e FEC 2/3 e il mux è diventato difficile da codificare. Non ho possibilità di verificare ora i dati però in altre zone d'Italia mi sembra che il mux Retecapri trasmette in 16QAM - GI 1/4 e FEC 7/8.
Da Corato Retecapri ha questi valori: 64QAM, Intervallo di guardia 1/4, Fec 3/4.

Legalize The Premier ha scritto:
Antenna Sud: non vedo ancora niente, segnale assente da ieri.
Telemajg: segnale video finalmente pulito dopo mesi di squadrettamenti derivanti direttamente da ponte radio.
Per ReteCapri ed Antennasud confermo anche io, anche se per ReteCapri a me va via il segnale continuamente (non so perchè) e ricevo sicuramente da Corato (segnalato da Barletta).

Barletta ha scritto:
Da Corato Retecapri ha questi valori: 64QAM, Intervallo di guardia 1/4, Fec 3/4.

Tenendo conto che ora ci sono 14 canali tv e un canale radio potevano aumentare almeno il FEC portandolo a 5/6 mantenendo la 64QAM. Oppure, come ho detto pocanzi, portare il mux in 16QAM, GI 1/4 e FEC 7/8 come sta avvenendo in tutta Italia.

M. Daniele ha scritto:
Tenendo conto che ora ci sono 14 canali tv e un canale radio potevano aumentare almeno il FEC portandolo a 5/6 mantenendo la 64QAM. Oppure, come ho detto pocanzi, portare il mux in 16QAM, GI 1/4 e FEC 7/8 come sta avvenendo in tutta Italia.

Oppure decidersi a trasmettere lo stesso mux nazionale che c'è nel resto d'Italia, senza Telecapri e Music Italia Tv, che magari potrebbero farsi ospitare in qualche altro mux. Potrebbe essere la differenziazione del mux a causare problemi tecnici o ritardi nelle attivazioni dei nuovi canali. Basti pensare che fino ad oggi abbiamo avuto un Odeon Tv a schermo nero, mentre nel resto d'Italia, Odeon 24 è già attivo da giorni.

Indietro
Alto Basso