M. Daniele
Digital-Forum Friend
Da Impalata Antenna Sud è ancora spenta in più ora il mux Ottagono va e viene di continuo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Barletta ha scritto:Ho controllato ora e il mux di Teleregione è tornato sui suoi livelli di potenza che aveva prima dello spegnimento di ieri pomeriggio.
Antenna Sud da Corato è accesa come al solito, ma ci sono problemi di ponte radio: i canali infatti squadrettano pur con qualità e potenza del segnale ottimale.
M. Daniele ha scritto:Non so se la cosa è correlata o meno ma Antenna Sud non funziona neanche in streaming sul loro sito.
Leggendo questa notizia deduco che non se la passano molto bene: http://corrieredelmezzogiorno.corri...tampa-archiviare-mobilita-2113203765806.shtml
Bisognerebbe capire se da qualche parte Antenna Sud è attivo.
GIAGUARO ha scritto:Per TeleRegione ieri ci furono problemi Enel e confermo, come oggi ha scritto Bartletta, il ripristino a pieno regime del proprio segnale. Rispondo poi a PiGiuGio dandoti conferma dell'accensione del ch51 dalla Guardiola settimana scorsa. L'accensione di Cassano avverrà tra non molto (nn appena termineranno i lavori), ma il segnale almeno inizialmente non coprirà Bari ma coprirà il sudest barese eìin particolare Gioia del Colle, Noci e Putignano.
GIAGUARO ha scritto:Per Antennasud immaginavo fosse spento ovunque, ma se Barletta dice che a Corato è attivo allora temo che l'sfn è andato a farsi friggere completamente. Ma ho il presentimento che ci sia ben altro dietro come già da tutti voi scritto, e la mancanza dello streaming anche sul sito significa che non stanno più trasmettendo da ieri sera (la radio invece trasmette regolarmente).
Problemi per ReteCapri (ch57), ogni 2 secondi c'è un blackout e in più penso (causa calo del segnale) che sia ferma una delle postazioni (o Modugno o Corato).
Squadretta, all'interno del mux sul ch29, TeleMajg.
GIAGUARO ha scritto:Turi non so se riuscirà a beccare il segnale da Cassano, però c'è da dire che loro saranno anche nel mux di EuroNewsPuglia sul ch6 a Modugno per chi dovesse avere problemi in seguito o per chi ad ora nn la riceve da Murgetta.
GIAGUARO ha scritto:Rispondo poi a PiGiuGio dandoti conferma dell'accensione del ch51 dalla Guardiola settimana scorsa.
darthlucio ha scritto:Grazie per l'ottima info. Ma a questo punto una domanda nasce spontanea, ma i canali non erano già tutti assegnati? Escluso quelli del beauty-contest nessun altra frequenza doveva essere accesa o utilizzata e in questo caso la banda vhf doveva essere occupata solo dal mux1 Rai... sbaglio?![]()
TeleMajg qui si è sempre vista normalmente, ma da ieri ha iniziato a squadrettare.M. Daniele ha scritto:Magari Barletta potrebbe dirci se Antenna Sud sta trasmettendo visto che da Corato è attivo. Qui è ancora spento.
Riguardo il mux Retecapri leggevo che anche in Puglia dovrebbero essere stati aggiunti i canali Air, Vero Lady, Nitegate 1-2, Odeon24.
Che io sappia TeleMajg sul ch29 presenta sempre dei squadrettamenti.
GIAGUARO ha scritto:TeleMajg qui si è sempre vista normalmente, ma da ieri ha iniziato a squadrettare.
Ritornata TeleA sul ch31.
Confermo l'inserimento dei canali AIR (lcn 138), Vero Lady (lcn 144), Odeon 24 (lcn 177) e i 3 Nitegate (lcn 401-402-403). Probabilmente l'inserimento dei canali ha fatto danni visto i continui blackout ogni 2 secondi.
Ah,ecco svelato l'arcanocarlo201983 ha scritto:il cell id lo rilevi con uno strumento apposito di certo nn te lo darà la tua tv![]()
Legalize The Premier ha scritto:Retecapri: forse è la prima volta dopo lo switch off che il mux mi squadretta di brutto ed è inguardabile. Confermo l'aggiunta dei nuovi canali, che ovviamente ho fatto fatica ad agganciare.
Da Corato Retecapri ha questi valori: 64QAM, Intervallo di guardia 1/4, Fec 3/4.M. Daniele ha scritto:Forse hanno mantenuto la vecchia modulazione 64QAM - GI 1/4 e FEC 2/3 e il mux è diventato difficile da codificare. Non ho possibilità di verificare ora i dati però in altre zone d'Italia mi sembra che il mux Retecapri trasmette in 16QAM - GI 1/4 e FEC 7/8.
Per ReteCapri ed Antennasud confermo anche io, anche se per ReteCapri a me va via il segnale continuamente (non so perchè) e ricevo sicuramente da Corato (segnalato da Barletta).Legalize The Premier ha scritto:Antenna Sud: non vedo ancora niente, segnale assente da ieri.
Retecapri: forse è la prima volta dopo lo switch off che il mux mi squadretta di brutto ed è inguardabile. Confermo l'aggiunta dei nuovi canali, che ovviamente ho fatto fatica ad agganciare.
Telemajg: segnale video finalmente pulito dopo mesi di squadrettamenti derivanti direttamente da ponte radio.
Barletta ha scritto:Da Corato Retecapri ha questi valori: 64QAM, Intervallo di guardia 1/4, Fec 3/4.
M. Daniele ha scritto:Tenendo conto che ora ci sono 14 canali tv e un canale radio potevano aumentare almeno il FEC portandolo a 5/6 mantenendo la 64QAM. Oppure, come ho detto pocanzi, portare il mux in 16QAM, GI 1/4 e FEC 7/8 come sta avvenendo in tutta Italia.