Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Calo di segnale per entrambi i mux di ReteA di Cassano verso le 14, ora sono regolari. Calo notevole con relativi squadrettamenti per il ch 27 Mux1 di TN da Corato (da questa mattina, il migliore ora è il ch 33 da cassano) e calo del ch 52 MDS che riscontro ora sempre da Cassano...
Domanda per chi riceve da M. San Nicola, ma c'è un calo sul solo ch 32? Tutti gli altri sono regolari ma il ch 32 è basso, in particolare per la qualità ed ha un BER alto :eusa_think:

Edit: da me il ch 35 è regolare, l'ho sempre visto mentre sono assenti il 31 e il 41

Ultima modifica:
Domanda per chi riceve da M. San Nicola, ma c'è un calo sul solo ch 32? Tutti gli altri sono regolari ma il ch 32 è basso, in particolare per la qualità ed ha un BER alto :eusa_think:

No, non riscontro nessun calo per il ch32 segnale ottimo come sempre. Verso le 14 era assente il ch21, è rientrato dopo un oretta.

Segnalo che Video Italia Puglia da qualche giorno sta trasmettendo in 16:9.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Calo di segnale per entrambi i mux di ReteA di Cassano verso le 14, ora sono regolari. Calo notevole con relativi squadrettamenti per il ch 27 Mux1 di TN da Corato (da questa mattina, il migliore ora è il ch 33 da cassano) e calo del ch 52 MDS che riscontro ora sempre da Cassano...

Edit: da me il ch 35 è regolare, l'ho sempre visto mentre sono assenti il 31 e il 41

Penso che, molto semplicemente, stiano tornando a manifestarsi fenomeni di propagazione e di fading dei segnali; cosa che quest'anno, date le condizioni meteo, hanno una frequenza e una intensità meno consistenti. Ciao :cool:

Il ch35 sembrerebbe essere regolarmente visibile solo da chi riceve da una sola postazione (Modugno o Corato), chi riceve da entrambi ha problemi. Per il ch31 ci sono problemi non si capisce di che natura sia a Cassano che a Corato. Per il ch45 è appurato che è stato cambiato qualcosa in settimana al mux forse per contenere le problematiche croate. Il punto è che ha perso in qualità indubbiamente ma sembra essere sempre visibile con qualità stabile e non oscillante.

Per il ch45 è appurato che è stato cambiato qualcosa in settimana al mux forse per contenere le problematiche croate. Il punto è che ha perso in qualità indubbiamente ma sembra essere sempre visibile con qualità stabile e non oscillante.

Ma se il segnale è fluido, io non mi preoccuperei dei valori di qualità indicati dagli apparecchi. Ciao :cool:

Squadrettamenti vari su telenorba 7hd.. diretta live del battiti

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

Per una volta, dopo tante critiche, voglio spezzare una lancia in favore del Gruppo Norba, hanno svolto veramente un ottimo lavoro per il Radionorba Battiti Live trasmettendolo addirittura in HD nativo, prima emittente pugliese che usa l'HD.

Per una volta, dopo tante critiche, voglio spezzare una lancia in favore del Gruppo Norba, hanno svolto veramente un ottimo lavoro per il Radionorba Battiti Live trasmettendolo addirittura in HD nativo, prima emittente pugliese che usa l'HD.

Si ma hanno fatto parecchi errori in Regia video come sovrapposizione di loghi, pubblicità mozzate, ecc ecc e per finire su Emma non partiva la base :eek::sly:.. speriamo che non accadano più.

Non ho avuto la possibilità di vederlo.

Ciao. Ma hai verificato il livello di bit-rate di TeleNorba7 HD durante il programma? Che io ricordi, il livello era sempre fisso a 4 Mbit/s, ma penso che, per l'occasione abbiano stravolto i parametri dei vari canali del mux.

Squadrettamenti vari su telenorba 7hd.. diretta live del battiti
Escluso che potessero essere artefatti, avevi sicuramente problemi di scarsa qualità del segnale. D'altronde, questa frequenza è tra le più bersagliate dalle interferenze croate.

Ciao ;)

Ciao. Ma hai verificato il livello di bit-rate di TeleNorba7 HD durante il programma? Che io ricordi, il livello era sempre fisso a 4 Mbit/s, ma penso che, per l'occasione abbiano stravolto i parametri dei vari canali del mux.

Escluso che potessero essere artefatti, avevi sicuramente problemi di scarsa qualità del segnale. D'altronde, questa frequenza è tra le più bersagliate dalle interferenze croate.

Ciao ;)

Carenza di segnale ? Ahqhah :confused::eek::D
. Questo è uno dei canali più forti che ricevo. .

Carenza di segnale ? Ahqhah :confused::eek::D
. Questo è uno dei canali più forti che ricevo. .

Tu hai parlato di squadrettamenti (se no, fai prima a non scrivere nulla e nessuno penserà al tuo impianto) . E io ho parlato di qualità, non intensità del segnale. Come ti è noto, coi segnali digitali, anche se l'intensità del segnale è molto elevata, se sopravviene un segnale interferente abbastanza consistente (ciò che è il caso del ch. 33, abbondantemente usato sulle coste croate, com'è risaputo - non è affatto una novità), ecco che la qualità del segnale viene ad essere degradata con i tipici squadrettamenti e scoppiettii audio, fino, nei casi peggiori, alla scomparsa del tutto del flusso audio - video per un po' di tempo. Tra l'altro, questo canale, è proprio uno dei più bersagliati dai mux nazionali croati ed è capitato di parlarne spesso. Poi, dipende sempre dalle specifiche zone e dalle caratteristiche peculiari ed uniche (o quasi) del proprio personale impianto d'antenna. Ciao!

Ultima modifica:
Sembra essere tornato alla normalità il ch31.

Nulla da fare per il ch35, ancora tutto irrisolto. Tra l'altro tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio come accaduto altre volte in passato quasi tutto il mux era a schermo nero (come Acqua sul ch21).

Forse dovrei mettermi mani all'impianto ma ho notato che pare che ci siano dei disturbi con alcuni trasponder. Son ancora presenti problemi? non vorrei far ora il puntamento e pensare che eventuali disturbi siano per "manomissione".

Forse dovrei mettermi mani all'impianto ma ho notato che pare che ci siano dei disturbi con alcuni trasponder. Son ancora presenti problemi? non vorrei far ora il puntamento e pensare che eventuali disturbi siano per "manomissione".

Mah, dipende da quali problemi stai riscontrando. Se sono gli stessi rilevati dagli altri, allora i problemi sono per lo più alla fonte; altrimenti se rilevi altri tipi di problemi, è il tuo impianto d'antenna che potrebbe avere dei problemi. Ciao :cool:

Tu hai parlato di squadrettamenti (se no, fai prima a non scrivere nulla e nessuno penserà al tuo impianto) . E io ho parlato di qualità, non intensità del segnale. Come ti è noto, coi segnali digitali, anche se l'intensità del segnale è molto elevata, se sopravviene un segnale interferente abbastanza consistente (ciò che è il caso del ch. 33, abbondantemente usato sulle coste croate, com'è risaputo - non è affatto una novità), ecco che la qualità del segnale viene ad essere degradata con i tipici squadrettamenti e scoppiettii audio, fino, nei casi peggiori, alla scomparsa del tutto del flusso audio - video per un po' di tempo. Tra l'altro, questo canale, è proprio uno dei più bersagliati dai mux nazionali croati ed è capitato di parlarne spesso. Poi, dipende sempre dalle specifiche zone e dalle caratteristiche peculiari ed uniche (o quasi) del proprio personale impianto d'antenna. Ciao!

Mi sa che parlo arabo è continui a non capire. . Io non parlo di qualità barre decoder eccetera. . Ma di mer 30db è ber ottimo quindi non mi sembra carente come tu dici.. finiamola con ste barzellette sugli impianti sta diventando una satira. Se parliamo di interferenze ok ma uscirsene ogni volta dicendo che il mio segnale è carente è pura utopia, :thumbup::)

Indietro
Alto Basso