Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Mi sa che parlo arabo è continui a non capire. . Io non parlo di qualità barre decoder eccetera. . Ma di mer 30db è ber ottimo quindi non mi sembra carente come tu dici.. finiamola con ste barzellette sugli impianti sta diventando una satira. Se parliamo di interferenze ok ma uscirsene ogni volta dicendo che il mio segnale è carente è pura utopia
Sì, ma ciò non esclude che possa sopravvenire un segnale interferente forte che altera i parametri di qualità. E io non ho mai parlato di segnale carente in senso stretto. Ciao

Mah, dipende da quali problemi stai riscontrando. Se sono gli stessi rilevati dagli altri, allora i problemi sono per lo più alla fonte; altrimenti se rilevi altri tipi di problemi, è il tuo impianto d'antenna che potrebbe avere dei problemi. Ciao :cool:

Il tool del telesystem può essere un modo "faidate" per misurare la potenza del segnale per un buon "orientamento" della direttiva? E' l'unico strumento che potrei utilizzare e che mi evidenza la potenza e la qualità del segnale. A me fa spavento vedere il grado di orientamento della direttiva che è l'unica che va in quella direzione mentre le restanti penso che puntano ancora verso Modugno.

Ancora nulla da fare per il ch35. Domani si passa alla seconda fase...Mosquito tu che dici?? ;)

Giaguaro, ieri sera e stamattina ho notato che il ch35 ha problemi pure da Corato. Improvvisamente cala la qualità e si vedono squadrettamenti nell'immagine, ma torna subito al massimo in una frazione di secondo. Questa discesa e risalita di qualità sembrano cicliche.

Il tool del telesystem può essere un modo "faidate" per misurare la potenza del segnale per un buon "orientamento" della direttiva? E' l'unico strumento che potrei utilizzare e che mi evidenza la potenza e la qualità del segnale. A me fa spavento vedere il grado di orientamento della direttiva che è l'unica che va in quella direzione mentre le restanti penso che puntano ancora verso Modugno.
Mah, diciamo che la situazione non è per niente chiara. Potresti anche utilizzare le indicazioni del decoder, ma di certo non sono il massimo della precisione e della affidabilità. Tieni conto che per ricevere tutto al meglio, spesso puntare solo Modugno, oggi, non basta/basterebbe; i segnali Mediaset/Timb e altri sono disponibili solo da Cassano Murge e la RAI, com'è noto, da M.te Caccia; per cui, è buono e necessario che ci sia un'altra antenna non verso Modugno. Ma la convivenza di 2 antenne che ricevono entrambe tutta la banda UHF può dare non pochi problemi.
Però, ti conviene aprire un apposito thread nella sezione "DTT - Discussioni tecniche", descrivere perbene i problemi che riscontri, cioè specificando i mux e devi specificare (puoi fare anche delle foto e postarle) quali antenne sono installate, specificando le direzioni, anche approssimative, di ognuna e poi, dovresti indicare, grosso modo, com'è fatto l'impianto: amplificatori, distribuzione del segnale, componenti della distribuzione, n° e tipologie di prese-tv presenti. Così non si capisce che problemi hai, e cosa, in linea di massima, ti si potrebbe suggerire. Ciao ;)

P.S.: ora, vedendo la tua firma, mi chiedo se stai parlando dello stesso impianto perché dalla firma, sembrerebbe che hai una sola antenna :eusa_think:

Ultima modifica:
Giaguaro, ieri sera e stamattina ho notato che il ch35 ha problemi pure da Corato. Improvvisamente cala la qualità e si vedono squadrettamenti nell'immagine, ma torna subito al massimo in una frazione di secondo. Questa discesa e risalita di qualità sembrano cicliche.
Qui ci sono squadrettamenti ma la qualità rimane stabile anche se ovviamente parliamo di qualità ancora bassa soprattutto durante la giornata, poi la sera o sera tardi e il primo mattino solitamente risulta ok con qualità oltre il 90%. Spero che la situazione venga risolta al più presto, la visione dei canali delle volte è difficoltosa.

Nuovamente qualità peggiorata sul ch31.

ancora a perdere tempo con gold
direttiva e filtro passacanale e passa la paura... e poi fosse un canale importante potrei capire..
Per chi segue il tennis come me direi di si...vedasi lcn 64.
I problemi non sono nostri quindi nn servono filtri o altro ma sono loro che non stanno trasmettendo a dovere.

Segnale leggermente degradato per i ch36, ch50, ch52 e ch56. Nessun problema invece per i ch37 e ch49...il peggiore sembra essere il ch56 ma non posso verificare se squadretta o no in quanto non c'è nessun canale free su quel mux.

Edit ore 17.10: Rientrato tutto nella normalità verso le 14. ;)

Ultima modifica:
ancora a perdere tempo con gold
direttiva e filtro passacanale e passa la paura... e poi fosse un canale importante potrei capire..

Ma le risposte che dai sono preimpostate? :)

Ragazzo1979 riceve tutto da Monte Caccia e Corato come me e può e deve farlo con una sola antenna.
O forse ti riferivi a chi riceve quel mux da Modugno?

Indietro
Alto Basso