Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Segnale leggermente degradato per i ch36, ch50, ch52 e ch56. Nessun problema invece per i ch37 e ch49...il peggiore sembra essere il ch56 ma non posso verificare se squadretta o no in quanto non c'è nessun canale free su quel mux.

Edit ore 17.10: Rientrato tutto nella normalità verso le 14. ;)

Lo confermo ma ricevo da Cassano. Erano i MDS da te menzionati ma escluso da me il solo 49 (aveva un calo anche il 37) e tutto è tornato alla normalità poco oltre le 14. Forse problemi sui ponti ;)

Lo confermo ma ricevo da Cassano. Erano i MDS da te menzionati ma escluso da me il solo 49 (aveva un calo anche il 37) e tutto è tornato alla normalità poco oltre le 14. Forse problemi sui ponti ;)

Può darsi però per il ch37 non ho notato nessuna degradazione...almeno da Impalata.

Vedo che ora anche da Impalata il ch31 subisce qualche degradazione e tende a saltare seppur saltuariamente.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Al momento situazione tornata normale sia per il ch41 che per ch31.

Per il ch35 non so se sono intervenuti, io credo proprio di no, ma il tutto è invariato...qualità bassa e tra l'altro pessima da ieri sera. Solo da qualche minuto si sta riavvicinando al 90%.

Ultima modifica:
Dopo quell'instabilità di prima sembra essersi nuovamente stabilizzato il ch31 si sarà trattato di un problema temporaneo. Il ch41 qui ormai è spento da un mese, Giaguaro tu da dove lo agganci questo mux da Corato o da Cassano? Perchè anche voltando l'antenna su Cassano in campagna non lo ricevo lo stesso.

Ma anch'io fino a dicembre ricevevo il 41 da Cassano. Ora, niente più.

Paolo sicuramente è per il cambio dei parametri del mux.

Intanto segnalo che nel ch51 di Teleregione, Telemaria è inattivo da un po' mentre continuano i messaggi di cambio programmazione su Euroshopping Tv e Agri Tv.

Da Corato è tornata a livelli massimi la qualità del segnale sul ch31, mentre il ch35 qui sembra andar bene sia come segnale che come trasmissione.

e35 gold

ahh capito, pensavo fossero problemi dovuti nella ricezione del segnale, e non alla fonte,
non ho potuto verificare
p.s. comunque consigliavo un piccolo canalizzato ai baresi che hanno ancora problemi, perche'
a volte questo segnale di modugno non entra a dovere se si punta su caccia o cassano.
saluti
nick

Domani intervengono in prima battuta. Forse problemi in fibra ottica.

Da Corato è tornata a livelli massimi la qualità del segnale sul ch31, mentre il ch35 qui sembra andar bene sia come segnale che come trasmissione.
Per il ch31 confermo, ma per il ch35 continuano i problemi per la qualità del segnale, intorno alle 14 non c'è stato più verso di vederla, qualità meno del 30%...è tornata dopo mezz'ora.

e35

Devi capire da dove lo ricevi meglio e mettere un noch dalla altra direzione perche' cosi basta
Un po di caldo e salta tutto ciao

Si è escluso problemi di propagazione su questa frequenza...quindi il caldo non credo c'entri...da quello che pare è l'sfn che ha problemi...

Situazione alquanto strana la mia ieri.
Se metto l'antenna interna verso il balcone esterno, quello che ha visuale ottima verso Bari (e il mare) vedo tutto tranne i mux RAI quando arriva la propagazione. Se sposto l'antenna interna verso il balcone interno, dove ci sono le colline e Cassano è visibile, vedo i RAI perfetti ma come ieri una tragedia tutti gli altri mux (MDS, TIMB, ReteA, TN e via scorrendo). Sempre in presenza di propagazione... e ieri dalle 20.30 fino alle 23 circa vedevo solo i RAI, TN ch 33 e TeleSveva ma tutti gli altri no. Venerdi prima del cambio vedevo tutti ma escluso i mux citati sopra e di TN vedevo il ch 27. Ho tolto l'antenna da San Nicola per i RAI, il segnale è basso forse a causa dei filtri ed ho optato per una sola antenna. Ma nulla tolle la situazione "strana" verificatasi ieri e continuo a chiedermi da dove arriva la propagazione. Verso il mare per i RAI ma da dove, all'interno per tutti gli altri (MDS-TIMB e ReteA) nonostante i tralicci visibili di Cassano. :eusa_think: Situazione da studiare attentamente.

@ guaguaro per capire la situazione del 35 sentiti con paolo 68 o qualche altro di prov. Bari. Se ricevono bene gold. Allora il problema è nelle tue antenne accoppiate e nel sfn. Ma penso che del 2 non freghi a nessuno. Magari chiedi a mosquito ciao

Situazione alquanto strana la mia ieri.
Se metto l'antenna interna verso il balcone esterno, quello che ha visuale ottima verso Bari (e il mare) vedo tutto tranne i mux RAI quando arriva la propagazione. Se sposto l'antenna interna verso il balcone interno, dove ci sono le colline e Cassano è visibile, vedo i RAI perfetti ma come ieri una tragedia tutti gli altri mux (MDS, TIMB, ReteA, TN e via scorrendo). Sempre in presenza di propagazione... e ieri dalle 20.30 fino alle 23 circa vedevo solo i RAI, TN ch 33 e TeleSveva ma tutti gli altri no. Venerdi prima del cambio vedevo tutti ma escluso i mux citati sopra e di TN vedevo il ch 27. Ho tolto l'antenna da San Nicola per i RAI, il segnale è basso forse a causa dei filtri ed ho optato per una sola antenna. Ma nulla tolle la situazione "strana" verificatasi ieri e continuo a chiedermi da dove arriva la propagazione. Verso il mare per i RAI ma da dove, all'interno per tutti gli altri (MDS-TIMB e ReteA) nonostante i tralicci visibili di Cassano. :eusa_think: Situazione da studiare attentamente.

Immagina me che da Mola mi trovo pure in avvallamento, Cassano non lo vedo. Io ho optato di ricevere tutto il ricevibile da Monopoli e con un passacanali il E36-37 e 42 da Cassano.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

@darthlucio la digiglobe della televes e' poco direttiva per cui ti entra pure l' impossibile ciao

@ Giaguaro,

io li ricevo perfettamente e sono vicino a te, ma ricevo solo da Corato.
Ma infatti il problema pare sussistere da chi riceve da entrambi le postazioni. Sia chi come te riceve solo da Corato come l'utente Barletta vede ora tutto normalmente; lo stesso chi riceve solo da Modugno, come Paolo ha già scritto qualche post fa, vede normalmente. Il problema lo constato anche in una casa in campagna a 1km da casa mia, il canale va via lo stesso anche li e sempre ovviamente per lo stesso motivo: degradazione della qualità la quale oscilla in certi momenti in maniera piuttosto repentina e solitamente nelle ore più calde della giornata delle volte fino a scomparire del tutto. Il segnale invece è sempre lo stesso, non cambia mai. Io non so se sono intervenuti o meno venerdì, ma da quello che vedo forse (sottolineo il forse perchè temo non ci sia stato nessun intervento...mosquito magari potrà smentirmi) sono intervenuti sull'altro problema che affliggeva quasi tutti i canali di questo mux, insieme al canale Acqua nel mux del ch21, ovvero gli squadrettamenti più o meno frequenti che delle volte determinavano la scomparsa di tutti i canali anche se il mux era regolarmente funzionante anche con qualità al massimo. La situazione dunque o è che la mia zona è diventata stranamente d'un tratto particolarmente critica oppure che per chi riceve da entrambe le postazioni ci sono delle cose da verificare per l'sfn. Il mio impianto è regolarmente funzionante come sempre, l'altro idem se le cose vanno così ci sarà un motivo. Mosquito se riesci ad informarti se sono intervenuti mi fai un piacere perchè se lo hanno fatto è probabile che a questo punto bisogna rendergli noto che c'è un secondo problema da risolvere ;)

Intanto out di quasi 24 ore del ch45 che ha ripreso a vedersi poco fa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso