Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Ciao e ti ringrazio del benvenuto. Lo so che Mediaset 1 lo vedo dal canale 65 ma non si vede ci sarà qualche problema. E poi non si vede neanche Telenorba. E poi è sicura la novità di Dfree? Ho letto nelle altre pagine del forum che trasmetterà sulle frequenze di Telefoggia ma il problema è che Telefoggia io non l'ho mai ricevuto. Sotto i canali che ricevo.

-----------------------------------
ICan T2000
Rai A/B. Mediaset 1 (attualmente non disponibile), La7 A/B, Telenorba (attualmente non disponibile), Teletrullo e Teleregione.

Il segnale Dfree da Murgetta, sul canale 35, sarà ampio e potente. Il fatto che tu non riceva Telefoggia in analogico non ha importanza alcuna. Pare sia certa la cessione della frequenza. Per quanto riguarda Mediaset 1, potrebbe trattarsi di un problema transitorio, forse un'interferenza. Lo stesso dicasi per Telenorba. A proposito, da dove lo ricevi?

paolo68 ha scritto:
Il segnale Dfree da Murgetta, sul canale 35, sarà ampio e potente. Il fatto che tu non riceva Telefoggia in analogico non ha importanza alcuna. Pare sia certa la cessione della frequenza. Per quanto riguarda Mediaset 1, potrebbe trattarsi di un problema transitorio, forse un'interferenza. Lo stesso dicasi per Telenorba. A proposito, da dove lo ricevi?

Telenorba lo ricevo dal canale 44. Attualmente il canale 35 mi da un livello segnale 56% ma qualità 0%. Potrebbe essere un buon segno e si sa in che giorno avverrà la cessione? Grazie.

P.S. Attualmente il canale 65 ha un livello di segnale vicino al 13-14% ma qualità 0%.

Benvenuto M. Daniele, per D-Free per il momento credo ke tu non possa vederlo. Il segnale dovresti riceverlo sul ch66 da Impalata ma non puoi riceverlo perkè vedi rete4 da masseria Carbonelli, inoltre il ch35 da Corato non lo riceveresti neanke perkè le vostre antenne sono direzionate ad Impalata e quindi vedi telenorba...quello ke non ho capito però è se tu sul 35 telenorba la vedi in dtt o in analogiko? perkè risulta ke sui ch 35 e 44 sia in analogico e sul ch52 in dtt. Riguardo a mediaset2 dovresti vederla sempre da Impalata sul ch58.

Anch'io TN lo ricevo sul 44, oltre che (e meglio) sul canale D in VHF. Certamente tornerà il segnale sul 65 per Mediaset 1. Il canale 35 è ancora occupato da Telefoggia in analogico, il segnale debole che capti è sicuramente quello di Murgetta ma, come avrai letto nei precedenti post, presto sarà tutta un'altra musica. In questa discussione si parlava della firma a metà di questo mese, ed il lieto evento per la fine dello stesso. Una rettifica, poi: Mediaset 1 lo ricevo sul canale 26, e non sul 30 dove c'è il mux B Rai.

GIAGUARO ha scritto:
Benvenuto M. Daniele, per D-Free per il momento credo ke tu non possa vederlo. Il segnale dovresti riceverlo sul ch66 da Impalata ma non puoi riceverlo perkè vedi rete4 da masseria Carbonelli, inoltre il ch35 da Corato non lo riceveresti neanke perkè le vostre antenne sono direzionate ad Impalata e quindi vedi telenorba...quello ke non ho capito però è se tu sul 35 telenorba la vedi in dtt o in analogiko? perkè risulta ke sui ch 35 e 44 sia in analogico e sul ch52 in dtt. Riguardo a mediaset2 dovresti vederla sempre da Impalata sul ch58.

Ti ringrazio del benvenuto. Telenorba in analogico lo vedo dal ch 35 invece in digitale lo vedo dal ch44 (prima era sul ch52 ora non più). Il canale 66 in digitale ricevo sempre il 20% di segnale invece il ch58 lo ricevo più o meno come il ch66.

GIAGUARO ha scritto:
paolo ma sul ch44 non vedi Rai3????

In dtt vedo Telenorba. Per l'analogico non so, ormai non lo uso più. Verificherò, cosa c'è. Posso solo dirti che Telenorba preferisco vederla sul D, in quanto sul 44 è molto disturbata. Per il resto, mi vergongo della povertà delle indicazioni che ho dato al nuovo utente, che mi scuserà, data la tua indubbia competenza.

Un'ultima cosa: sai a che punto è la firma dei dauni?

stando alle regole tu rete4 dovresti riceverlo abbastanza bene sul ch66 visto ke Carbonelli essendo a Polignano deve servire il tuo paese, quindi è probabile ke rete4 la vedi male proprio perkè disturbata dal segnale dtt di DFree da Impalata.

X Paolo: no al momento non ho aggiornamenti.

Giaguaro, rettifico, non sto davanti alla tv e faccio confusione con i numeri. Telenorba in Dtt non lo vedo sul 44, ma sul canale corrispodnete alla frequenza 794,00 (ricordo meglio i numeri grossi), oltre che sul D. Basta, ora sto zitto, ho fatto troppi danni.

GIAGUARO ha scritto:
stando alle regole tu rete4 dovresti riceverlo abbastanza bene sul ch66 visto ke Carbonelli essendo a Polignano deve servire il tuo paese, quindi è probabile ke rete4 la vedi male proprio perkè disturbata dal segnale dtt di DFree da Impalata.

Giaguaro, però il ch66 lo vedo male da tanti anni non è roba di pochi anni e poi in poche parole ci sono speranze che Dfree (e anche Mediaset 2) arrivi anche a Polignano?

Secondo il sito OTGTV io dovrei ricevere (in analogico) sul ch34 Italia 1 (condizioni pessime), sul ch38 Canale 5 (ma c'è Telepuglia in condizioni pessime) e appunto il ch66 Rete4 (condizioni pessime) tutto dalla Masseria Carbonelli.

P.S. Rete4 in analogico lo vedo perfetto sul ch 69 (ex frequenza di Sportitalia quando era in analogico)

E poi non ho mai visto da quando ho il DTT (2005) il mux di All Music. Dalle vostre parti si vede?

Ultima modifica:
X Paolo: sì ora è + kiaro, la vedi sul ch61.

X M. Daniele: All Music la vediamo sul ch69 in dtt da Cassano. Loro hanno solo due frequenze in puglia in dtt, questa di cassano per Bari e la murgia centrale, e poi da martina (Trazzonara) sul ch E per le prov di BR e TA. Per mediaset2 bisogna capire se altri a polignano non la vedono come te, perkè potrebbe essere un problema tuo di antenna, loro la frequenza ce l'hanno e cioè il ch58. Il discorso cambia per DFREE perkè ti trovi in una zona particolare ke impedisce di ricevere il ch66. Bisognerebbe capire mediaset ke intenzioni abbia con il ripetitore di Masseria Carbonelli (ke bisogna capire in ke zona di Polignano si trovi), perkè cmq voi vedete can5 (29) e ita1 (48) da Impalata credo abbastanza bene.

GIAGUARO ha scritto:
X Paolo: sì ora è + kiaro, la vedi sul ch61.

X M. Daniele: All Music la vediamo sul ch69 in dtt da Cassano. Loro hanno solo due frequenze in puglia in dtt, questa di cassano per Bari e la murgia centrale, e poi da martina (Trazzonara) sul ch E per le prov di BR e TA. Per mediaset2 bisogna capire se altri a polignano non la vedono come te, perkè potrebbe essere un problema tuo di antenna, loro la frequenza ce l'hanno e cioè il ch58. Il discorso cambia per DFREE perkè ti trovi in una zona particolare ke impedisce di ricevere il ch66. Bisognerebbe capire mediaset ke intenzioni abbia con il ripetitore di Masseria Carbonelli (ke bisogna capire in ke zona di Polignano si trovi), perkè cmq voi vedete can5 (29) e ita1 (48) da Impalata credo abbastanza bene.

Almeno quelli che conosco a Polignano Mediaset 2 non si è mai visto. La Masseria Carbonelli si trova tra Polignano e Conversano (ho visto su Google Maps). E poi Canale 5 in analogico lo vedo sul ch21 e non sul ch29. Invece Italia1 è sul 48.
Ma quello che voglio sapere, riusciremo a vedere noi Dfree sul ch35 da Murgetta dopo la cessione di Telefoggia?

P.S. Sul canale 35 in analogico vedo Telenorba invece il canale 35 in digitale non c'è niente.

e sul ch29 in analogico non vedi niente?

Cmq mi dispiace deluderti ma temo proprio ke non la vedrai, proprio perkè c'è telenorba e poi perkè la tua zona non può essere coperta dai segnali di Corato per una questione anke di direzioni delle antenne

GIAGUARO ha scritto:
e sul ch29 in analogico non vedi niente?

Cmq mi dispiace deluderti ma temo proprio ke non la vedrai, proprio perkè c'è telenorba e poi perkè la tua zona non può essere coperta dai segnali di Corato per una questione anke di direzioni delle antenne

No, sul ch29 non c'è niente. Cmq 6 sicuro ke nn si può fare niente?

Io nn ho capito perchè le frequenze analogiche non si devono scontrare kn quelle digitali.

Esempio: perchè Dfree non posso vederlo sul ch66?

Il problema è ke sei un pò lontano dal raggio di emissione dei segnali di Corato e Modugno, ma soprattutto le antenne vostre non sono nella nostra direzione ma per vicinanza dirette ad Impalata. Mola, giusto per farti capire, è l'ultimo paese della costa a sud di Bari ke ha la possibilità di vedere i segnali di Modugno e Corato soprattutto perkè le antenne sono nella nostra direzione e non verso Impalata. Un segnale analogico ke ti arriva con sufficiente segnale, influenza negativamente il segnale digitale e te ne impedisce la visione, è proprio il caso del ch66 ke, anke se non vedi bene rete4, quel pò di segnale ke ricevi non ti permette di vedere perfettamente o per niente DFree da Impalata, e anke se riuscissi a riceverne un minimo segnale, la visione del mux sarebbe piena di squadrettamenti e blokki. Spero ke le spiegazioni abbiano kiarito un pò i tuoi dubbi.

ecco la lista dei canali sul mio decoder:
-Telenorba DVB(177,5)
-TeleBari * (203,5)
-Rai A (219,5)
-Dfree (226,5)
-Telenorba DVB (474)
-Premium Calcio (514)
-Carta+ (530)
-RaiB (546)
-RTG puglia * (554)
-Blu TV (562)
-Canale5, Italia1..(618)
-Mtv+La7+sardegna1 (634)
-TR buonconsiglio* (674)
-Rai A * (714)
-Telenorba DVB (794)
totale di 103 canali.

mikekillthedog ha scritto:
ecco la lista dei canali sul mio decoder:
-Telenorba DVB(177,5)
-TeleBari * (203,5)
-Rai A (219,5)
-Dfree (226,5)
-Telenorba DVB (474)
-Premium Calcio (514)
-Carta+ (530)
-RaiB (546)
-RTG puglia * (554)
-Blu TV (562)
-Canale5, Italia1..(618)
-Mtv+La7+sardegna1 (634)
-TR buonconsiglio* (674)
-Rai A * (714)
-Telenorba DVB (794)
totale di 103 canali.
Ma da quei 103 canali dovresti toglieri gli 11 canali del mux di telenorba che ricevi 3 volte, poi quel rai a sul 714 sarebbe sul ch 51. Se si come si vedono rai1-2-3-4?

Per M.Daniele non dovresti revisionare un po l'antenna, prova ad amplificare maggiormente (ammesso che non lo hai già fatto) il segnale da impalata così penso non dovresti avere problemi per mediaset 1 e mediaset 2, e forse riusciresti a vedere anche dfree. Ti faccio un esempio il mio paese non è coperto dal segnale di mediaset 2 anche abitando a meno di 10 km dal ripetitore, però se vado a potenziare il segnale dell'antenna verso Corato, riesco a vederlo su un altro canale. Inoltre potresti provare anche con un'antenna orizzontale verso Bari/Modugno perchè ho visto che siete coperti dal segnale mediaset1 sul 26.

Indietro
Alto Basso