Gesmundo8998
Digital-Forum Silver Master
Il problema che i rai a turi vanno presi da martina perché da caccia sono fuori intervallo di guardia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema che i rai a turi vanno presi da martina perché da caccia sono fuori intervallo di guardia
La tua soluzione (anche se continuo a pensare che non ti entri alcun segnale da Trazzonara, ma al massimo, la RAI da Martina/Masseria Fragneto) funziona meglio proprio perché l'antenna è in posizione nascosta rispetto ad altre direttrici e quindi non entrano disturbi: ad esempio se i segnali RAI li ricevi da Martina e se l'antenna è nascosta rispetto a M.Caccia e M.Sambuco, stai molto più tranquillo e al massimo risenti di fading dei segnali normalmente ricevuti o risenti di interferenze solo eccezionalmente, quando sono di livello molto notevole; se i segnali Mediaset che ricevi sono quelli di Cassano, non entrano i potenziali disturbi da Corato, etc........; con le antenne sul tetto, anche molto direttive, con certe condizioni meteo, per propagazioni da molteplici direzioni, è un disastro - e per alcune zone, le cose resteranno sostanzialmente così; per la RAI, solo se si realizzano le evoluzioni di cui parlavo nel mio precedente post, ci potrebbero essere dei miglioramenti significativi; e più in generale, con l'avvento del DVB-T2, ci saranno progressi generalizzati grazie alle migliori prestazioni di questo standard, ma se ne parlerà fra 6-7 anni.
![]()
@Eliseo,
tra i vari "vuoi per..." hai dimenticato mettere "vuoi per incompetenza" !![]()
E dovrebbe essere così perchè lo dimostra il fatto che vedo Rai mux1 dalla Calabria unf 35. Non l'ho segnalato perchè è anomalo, ma quando erano scomparsi tutti quei ch per vari minuti, per l'intero giorno in casa è arrivato il mux1 della Calabria.E presumo i problemi propagativi che ho riscontrato siano di interferenze Cassano-Trazzonara e non Corato. Ma è tutto da verificare, il DVB-T2 spero arrivi il più tardi possibile perchè cambiare tutti i tv o aggiungere un decoder hanno un costo non accessibile per ora. L'unico problema immediato (vado OT) è quello dello spegnimento dei ch locali e li posso realmente capire quali canali arrivano.
![]()
Guardate che il.mux1 non sarà più in banda III...
b. s. nicola a tutti e fate i bravi...cia
ho capito tutto i problemi del dei 35, piu' che croata l'interferenza era calabrese....infatti sulla tv, appariva l'immagine della cipolla di tropea e dell'anduia....![]()
Entro il 2015. Era uscita una revisione del piano delle frequenze che spiegava tutto
@Eliseo,
tra i vari "vuoi per..." hai dimenticato mettere "vuoi per incompetenza" !![]()
Entro il 2015. Era uscita una revisione del piano delle frequenze che spiegava tutto