Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Risolto il problema del ch60...
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Risolto il problema del ch60...
Ci sono problemi sul mux TIMB2? Nel rifare la risintonizzazione di tutti i Tv il segnale è presente (sia ch 55 che 60) ma i canali sono scomparsi. Non si trovano da nessuna parte (nessuna LCN)
Ci sono problemi sul mux TIMB2? Nel rifare la risintonizzazione di tutti i Tv il segnale è presente (sia ch 55 che 60) ma i canali sono scomparsi. Non si trovano da nessuna parte (nessuna LCN)
Mia madre (stessa zona Japigia) ha cambiato decoder (ora ha un Digiquest 9100) che in fase di ricerca canali si blocca sul 28 Uhf.
Ho dovuto fare una reinizializzazione con ricerca canali 29-60 e poi aggiungere singolarmente i mux ricevibili 9, 11, 21, 22, 23,, 26, 27.
Qualcuno può ipotizzare perché questo accade? Sulla stessa presa il vecchio i-Can non dava problemi, né un Telesystem tipo SCART
Mia madre (stessa zona Japigia) ha cambiato decoder (ora ha un Digiquest 9100) che in fase di ricerca canali si blocca sul 28 Uhf.
Ho dovuto fare una reinizializzazione con ricerca canali 29-60 e poi aggiungere singolarmente i mux ricevibili 9, 11, 21, 22, 23,, 26, 27.
Qualcuno può ipotizzare perché questo accade? Sulla stessa presa il vecchio i-Can non dava problemi, né un Telesystem tipo SCART
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Certamente, è soltanto un problema di decoder. Quasi certamente il mux ch.28 da Cassano trasmette qualche dato irregolare, non perfettamente rispondente agli standard e ciò può comportare problemi con alcuni apparecchi che non sapendo come interpretare tali dati si bloccano in loop non riuscendo a trovare una soluzione;
Non so dirti a quell'ora se fosse visibile o meno ma stamattina dopo le 10 lo eraNel frattempo, saltata di nuovo l'SFN fra Modugno e Corato del 57 di ReteCapri... Confermi Giaguaro?
La storia dell'lcn sul ch28 e aggiungo degli squadrettamenti (che vanno di pari passo) sono oramai atavici e mai risolti...non so se è l'sfn o meno ma fatto è che se una delle due postazioni (Cassano e Ripanno) è spenta è l'unica occasione per poter fare la scansione manuale su questo canale altrimenti è impossibile e gli squadrettamenti magicamente scompaiono...
ho lo stesso problema con il tuner di un decoder satellitare combo, mi tocca staccare l'antenna sul 27 e reinserirla subito dopo. Nessun problema invece con i tuner del televisore che lo saltano senza problemi. Da aggiungere infatti che il 28 non lo ricevo più da pochi mesi dopo lo S.O., dopo il cambio di modulazione.