Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Sfigaset Premium ha scritto:
Ragazzi qui ancora nulla... azz pago 2 schede e non riesco a vedere Gallery.

Sapete dirmi la frequenza del carrier D-Free, provo a sintonizzare manualmente.

Grazie

Da te, ancora niente? Comunque, ch. 35 ovvero 586,00 Mhz (dipende dai modelli se inserire il ch. o la frequenza in Mhz).
Se tu non ricevi, allora c'è qualcosa che non torna

EliseO ha scritto:
Da te, ancora niente? Comunque, ch. 35 ovvero 586,00 Mhz (dipende dai modelli se inserire il ch. o la frequenza in Mhz).
Se tu non ricevi, allora c'è qualcosa che non torna

nulla... ho provato anche con la sintonia manuale.... fino a qualche giorno fa non ho mai e sottolineo MAI avuto problemi....

Sfigaset Premium ha scritto:
nulla... ho provato anche con la sintonia manuale.... fino a qualche giorno fa non ho mai e sottolineo MAI avuto problemi....

Mi è balenata un'idea: l'impianto di Modugno è sempre attivo e i problemi ai danni del mux D-Free sul ch. 35, sono dovuti al fatto che LA3 ha attivato un gap-filler (cioè un impianto a bassa potenza) sempre sul ch. 36 su qualche palazzo lì al centro di Bari per offrire migliore copertura del suo servizio all'interno delle abitazioni. L'impianto produce delle spurie sulle frequenze adiacenti, 35 & 37, che si avvertono soprattutto nell'area di Bari attorno a questo nuovo impianto di LA3 che si troverà fra Poggiofranco e il Policlinico, grosso modo. Chi ha problemi, verifichi se sul ch. 37, ai danni, di T.Norba8 nota, in sottofondo, un effetto nebbia che prima non c'era. Questo potrebbe spiegare perchè in provincia, anche a maggiore distanza da Modugno, non hanno notato cambiamenti e non hanno avuto problemi e potrebbe spiegare perchè altri utenti di Bari, ma più distanti dal centro focale del problema, non notano variazioni, nè hanno avuto problemi (come Giollo63).

gexxy ha scritto:
OGGI NUBIFRAGIO A BARI
RICEZIONE BUONA!
Nei 2 giorni scorsi tanto sole e segnale assente !!!
Spiegatemelo per favore !!

EliseO ha scritto:
Avranno risolto il problema proprio oggi pomeriggio.
A meno che ci sia una spiegazione più complessa riconducibile alle condizioni del tuo impianto d'antenna (ma è meglio non prolungarsi).
Penso abbiano risolto. Aspettiamo altre conferme. Ciao!

FINITO IL NUBIFRAGIO
Torna a schizzettare
Quindi la mia teoria inizia ad essere confermata
C'è qualcosa che non va quando c'è bel tempo
Ora non iniziamo con le condizioni dell'antenna perchè si è visto bene per 2 anni e da 2 giorni non va e solo quel mux e anche per altri utenti oppure le condizioni di tutte le antenne si sono alterate contemporaneamente?
Qui c'è qualcosa che non va !

per quanto riguarda i rilevamenti del segnale di cui parlate
qui a Bari zona Murat\Libertà se faccio Sintonia per ogni canale ottengo:

Prendo il canale 35 (586 Mhz) con:
Potenza con la linea che arriva poco sopra il 50%
Qualità con linea che oscilla continuamente (non mi pare normale questo) tra 40 - 50 e 60 %

Prendo il canale 36 (594 Mhz) con:
Potenza 95% fissa !!
Qualità 100% fissa !!

Canale 37 (602 Mhz) non prende nulla nè in qualità nè in potenza strano voi dite che è di telenorba ma io la vedo

Il risultato è il mux di premium d-free tutto squadrettato e schizza da un'immagine all'altra quasi col ritmo della linea che oscilla
Durante il lungo nubifragio di oggi la visione è stata buona, ora c'è sereno ma problemi di segnale

(PS Una curiosità sotto il numero del canale c'è alimentazione 5V e posso scegliere Acceso o Spento: cosa serve?)

COME PROCEDO ?!?! GRAZIE

6° giorno di inadempimento contrattuale

Anche oggi, segnale al 63% e qualità 0%. Si vedono solo immagini schizzare. E pensare che sino alle 23,30 dell'08 aprile, mai il segnale era sceso sotto la suindicata soglia (anzi, talvolta si elevava sino al 75%), e MAI MAI MAI la qualità si è deteriorata per un istante di un solo elemento percentuale. Gexxy, ieri è stato un falso allarme. Io non ho registrato miglioramenti di sorta, anzi. Forse il nubifragio ti ha consentito di agganciare un po' meglio il mux, ma il bel tempo passato e presente non c'entra nulla. Giollo non ha problemi, tanto meglio (ma sabato sera ho parlato con una persona che abita al Libertà, zona Redentore, che da giovedì ha perso completamente il segnale). Credo che l'idea di Eliseo sia la più convincente: il 36 è costante al 95% ed al 100%, il 37 (analogico) porta un po' di patina sull'immagine e, in effetti, la mia abitazione (che dista, da quel che ho capito, di circa 100 metri da quella dell'utente Sfigaset Premium), si trova proprio tra il Policlinico e Poggiofranco!!
Ora, consiglio agli utenti Gexxy, Sfigaset ed altri (magari anche loro amici e parenti non iscritti al forum) di TEMPESTARE il Call center di Mediaset Premium (199303404), precisando, la città, la zona e sollecitando interventi urgenti. Chiedo poi cortesemente agli amici Eliseo, Giaguaro e Nicola Pepe, se possono, se ne hanno voglia e se ritengono opportuno, di chiarire tecnicamente sta storia de La3 presso Elettronica Industriale. Per il resto, io ho la soluzione giuridica, realizzabile però soltanto per gli abbonamenti Easypay, che tengo in caldo ancora questa settimana. Se non si risolve, martedì 20 partirà tutto. Gli interessati potranno contattarmi in privato. Grazie e buona fortuna a tutti.

C'è un problema anche col 46. TRBC non si vede nè in analogico nè in digitale, però in analogico ho lo schermo effetto neve, ma sembra non esserci nessun segnale digitale.

colin46 ha scritto:
C'è un problema anche col 46. TRBC non si vede nè in analogico nè in digitale, però in analogico ho lo schermo effetto neve, ma sembra non esserci nessun segnale digitale.

Sarà un fatto momentaneo. Ma con tutto il rispetto per TRBC, quello che invece sta accadendo a Bari è di una gravità folle. Stiamo pagando abbonamenti a vuoto, quando (giustamente, non lo contesto affatto!) Premium mi fattura anche la singola giornata che dovesse sforare il mese di abbonamento. Io sono abbonato a Gallery dal 25/06/09, ed i sei giorni sino al 30/06 sono stati fatturati come sei trentesimi del costo mensile. Ora loro pagheranno i miei sei giorni di carenza di servizio sino ad oggi, e domani, dopodomani ed altro ancora. Lo farò, anche se la interruzione del segnale dovesse cessare tra cinque minuti. Non è una guerra a Mediaset, capisco che la colpa può essere de La3, ma resta un problema di Mediaset. Intanto io vengo risarcito, e poi Mediaset se la vede con La3. Se poi dovesse essere vera sta storia di Murgetta, allora il discorso cambia e non di poco. Io pago ed ho diritto. Tutto il resto, La3, Murgetta, il sole la luna o le stelle, sono fatti non miei.

Cmq anch'io ho vissuto la stessa situazione, quando il mux mediaset 1 in periodi di propagazioni dal sud della Puglia, spariva. Mi sono perso dozzine e dozzine giornate di campionato e champions per colpa di questa situazione, risultato adesso Mediaset non avrà più un € da me.

colin46 ha scritto:
Cmq anch'io ho vissuto la stessa situazione, quando il mux mediaset 1 in periodi di propagazioni dal sud della Puglia, spariva. Mi sono perso dozzine e dozzine giornate di campionato e champions per colpa di questa situazione, risultato adesso Mediaset non avrà più un € da me.

Mediaset soldi ne avrà ancora da me, ma dovrà essere ristabilito l'equilibrio contrattuale, in primis con il ripristino immediato del servizio, e poi con il doveroso e conseguenziale risarcimento. La soluzione è semplice semplice.

Calma ragazzi..sabato pom. ---giornata di misure

vediamo un'po che succede sulla zona policlinico e poggiofranco..
sul 35 (o)...
poi vi posto il risultato e decidiamo sul da farsi..
Saluti
nick

paolo68 ha scritto:
Anche oggi, segnale al 63% e qualità 0%. Si vedono solo immagini schizzare. E pensare che sino alle 23,30 dell'08 aprile, mai il segnale era sceso sotto la suindicata soglia (anzi, talvolta si elevava sino al 75%), e MAI MAI MAI la qualità si è deteriorata per un istante di un solo elemento percentuale. Gexxy, ieri è stato un falso allarme. Io non ho registrato miglioramenti di sorta, anzi. Forse il nubifragio ti ha consentito di agganciare un po' meglio il mux, ma il bel tempo passato e presente non c'entra nulla. Giollo non ha problemi, tanto meglio (ma sabato sera ho parlato con una persona che abita al Libertà, zona Redentore, che da giovedì ha perso completamente il segnale). Credo che l'idea di Eliseo sia la più convincente: il 36 è costante al 95% ed al 100%, il 37 (analogico) porta un po' di patina sull'immagine e, in effetti, la mia abitazione (che dista, da quel che ho capito, di circa 100 metri da quella dell'utente Sfigaset Premium), si trova proprio tra il Policlinico e Poggiofranco!!
Ora, consiglio agli utenti Gexxy, Sfigaset ed altri (magari anche loro amici e parenti non iscritti al forum) di TEMPESTARE il Call center di Mediaset Premium (199303404), precisando, la città, la zona e sollecitando interventi urgenti. Chiedo poi cortesemente agli amici Eliseo, Giaguaro e Nicola Pepe, se possono, se ne hanno voglia e se ritengono opportuno, di chiarire tecnicamente sta storia de La3 presso Elettronica Industriale. Per il resto, io ho la soluzione giuridica, realizzabile però soltanto per gli abbonamenti Easypay, che tengo in caldo ancora questa settimana. Se non si risolve, martedì 20 partirà tutto. Gli interessati potranno contattarmi in privato. Grazie e buona fortuna a tutti.

Buonasera a tutti, io sono abbonato ad easypay e abito in zona Bari Japigia, ho notato l'altra sera che il segnale che prima aveva potenza intorno al 75% è sceso a 33-37%, me ne sono accorto solo ora perchè nonostante la diminuzione di segnale con il mio CT 5000 combo plus la visione si mantiene perfetta. Speriamo bene per il futuro.

grenz ha scritto:
Buonasera a tutti, io sono abbonato ad easypay e abito in zona Bari Japigia, ho notato l'altra sera che il segnale che prima aveva potenza intorno al 75% è sceso a 33-37%, me ne sono accorto solo ora perchè nonostante la diminuzione di segnale con il mio CT 5000 combo plus la visione si mantiene perfetta. Speriamo bene per il futuro.

Grazie per la segnalazione. Sei già più in periferia, quindi la qualità è migliore. Il dramma e per noi di Carrassi, Picone e Poggiofranco.

paolo68 ha scritto:
Grazie per la segnalazione. Sei già più in periferia, quindi la qualità è migliore. Il dramma e per noi di Carrassi, Picone e Poggiofranco.
io comunque abito più verso il centro, per intenderci ad un centinaio di metri dalla concessionaria Fiat vicino all'incrocio dove hanno fatto il nuovo rondò , speriamo bene per il futuro altrimenti saremo costretti a disdettare l'abbonamento.

paolo68 ha scritto:
........... Giollo non ha problemi, tanto meglio (ma sabato sera ho parlato con una persona che abita al Libertà, zona Redentore, che da giovedì ha perso completamente il segnale)..... .

sembra una cosa impossibile per me che pur abito a nemmeno 100 metri in linea d'aria con la chiesa del Redentore; la mia antenna è puntata dritta dritta verso il cimitero/modugno ed in questo momento rilevo, con la sintonia manuale, potenza segnale oscillante 67-66% e qualità 100%;

colin46 ha scritto:
TRBC non trasmette in DTT in notturna da qualche mese ormai, in realtà è interrotto il ponte analogico dopo i nubifragi di ieri.

paolo68 ha scritto:
Chiedo poi cortesemente agli amici Eliseo, Giaguaro e Nicola Pepe, se possono, se ne hanno voglia e se ritengono opportuno, di chiarire tecnicamente sta storia de La3 presso Elettronica Industriale.
Per quello che continua a risultarmi il ch35 sta trasmettendo da Murgetta. Vediamo cosa si riesce a sapere in più.

paolo68 ha scritto:
Chiedo poi cortesemente agli amici Eliseo, Giaguaro e Nicola Pepe, se possono, se ne hanno voglia e se ritengono opportuno, di chiarire tecnicamente sta storia de La3 presso Elettronica Industriale. Per il resto, io ho la soluzione giuridica, realizzabile però soltanto per gli abbonamenti Easypay, che tengo in caldo ancora questa settimana. Se non si risolve, martedì 20 partirà tutto.
Salve! Su questo aspetto, non so come aiutarti. Posso esprimere le mie idee, ma, da parte mia, non ho ragioni per chiamare Elettronica Industriale perchè: non lavoro in questo campo (scrivo sul forum per diletto) e se chiamo non potrei dare nessuna qualifica valida per sostenere certe tesi; la mia zona non è servita dagli impianti di Modugno o Corato; non sono un cliente Mediaset Premium. Quindi, non saprei proprio come qualificarmi e quali motivazioni addurre per la mia chiamata; a meno di inventarmi qualche cosa; altrimenti li avrei già chiamati per esporre le mie idee e far valere i miei diritti.
paolo68 ha scritto:
Credo che l'idea di Eliseo sia la più convincente: il 36 è costante al 95% ed al 100%, il 37 (analogico) porta un po' di patina sull'immagine e, in effetti, la mia abitazione (che dista, da quel che ho capito, di circa 100 metri da quella dell'utente Sfigaset Premium), si trova proprio tra il Policlinico e Poggiofranco!!
Sì, potrebbe essere convincente e l'ho formulata in seguito al fatto che notavo alcune divergenze di rilevazione tra i vari utenti. Però, bisognerebbe accertarsene: magari si può comunicare ad Elettronica Industriale di fare adeguate misurazioni in centro a Bari città, e non a Modugno o altrove (che non serve). C'è bisogno di adeguata strumentazione e di misuraz. fatte in loco; e quindi aspettiamo PepeNicola che opera in questo campo.
paolo68 ha scritto:
Anche oggi, segnale al 63% e qualità 0%. Si vedono solo immagini schizzare. E pensare che sino alle 23,30 dell'08 aprile, mai il segnale era sceso sotto la suindicata soglia (anzi, talvolta si elevava sino al 75%), e MAI MAI MAI la qualità si è deteriorata per un istante di un solo elemento percentuale. Gexxy, ieri è stato un falso allarme. Io non ho registrato miglioramenti di sorta, anzi. Forse il nubifragio ti ha consentito di agganciare un po' meglio il mux, ma il bel tempo passato e presente non c'entra nulla.
Però, a proposito della causa, non riesco ancora a capacitarmi della spiegazione. Va notato che comunque, tutti (o quasi) segnalano un calo di potenza/intensità del segnale, oltre che della qualità (tranne alcuni). Ora, un disturbo dovuto alle spurie (shoulders) di LA3, non dovrebbe provocare un calo del livello/intensità del segnale del mux D-Free, ma potrebbe incidere pesantemente sulla qualità, riducendola o azzerandola. Queste spurie, sarebbero riconosciute dai decoder come segnale presente sulla frequenza e dovrebbe addirittura "sommarsi" al segnale utile di D-Free e non sottrarsi. ai fini della sola intensità (livello "lordo") del segnale.
Questa cosa non mi convince. La cosa si potrebbe spiegare altrimenti, ma è l'orario certo delle 23:30, comunicato da Paolo68, come momento di inizio del problema che non convince per tesi alternative.
Ammettiamo che Mediaset abbia deciso di disattivare Modugno e utilizzare solo Corato per servire anche Bari città (ma perchè adesso e non già un anno e mezzo fa?). Questo potrebbe spiegare il calo della intensità del segnale a causa della distanza (anche con la conseguenza che adesso si fa sentire il segnale de LA3). Ma lo spegnimento di Modugno e il potenziamento (assolutamente necessario) di Corato non è una operazione da fare alle 11:30 di sera (e poi senza alcuna comunicazione ufficiale?).
Oppure, a prescindere da Modugno o Corato, La3 potenzia il suo impianto a Modugno o ne attiva uno nuovo in centro a Bari, ma alle 23:30? Potrebbe anche essere, soprattutto se attivazione di nuovo impianto, ma è strano.
Non è che c'è un guasto all'impianto di Modugno e nel frattempo a Mediaset stanno tergiversando?
E se poi La3 ha potenziato qualcosa o attivato qualcosa di nuovo, avrà le autorizzazioni per farlo (non credo che rischi di aumentare la potenza o attivare nuovi impianti cittadini non in regola su ogni aspetto tecnico) e quindi La3 non è responsabile giuridicamente di questa situazione. A meno che il suo impianto non stia trasmettendo in modo tecnicamente regolare perchè non stati adottati tutti gli accorgimenti tecnici previsti dalle normative in materia, provocando segnali spuri ai danni delle frequ. adiacenti e allora si può intervenire per ottenere la soluzione tecnica del problema.
Ciao a Tutti!

Ultima modifica:
Mediaset non poteva fare prima questa operazione per le autorizzazioni necessarie a permettere la trasmissione del segnale del ch35 dalla nuova antenna di Murgetta (la stessa dove già da un pò di tempo trasmettono tutte le altre frequenze ch23-32-34-38-65-66). Il problema sembra essere la smisurata potenza (pare 2500W) di La3 sul ch36 dal traliccio di TeleNorba a Modugno che provoca queste spurie senza l'accorgimento di filtri adeguati.

Grazie del tempo speso, innanzitutto, Eliseo. Ti dico solo una cosa: giovedì 8 ho visto "Face off" su Premium Cinema. Certamente non ho controllato il livello di qualità del segnale, ma tutto era perfetto come sempre. Terminato il film, ed iniziti i titoli di coda, faccio un po' di zapping, mi soffermo una decina di minuti su La7D (mi ricordo proprio tutto), per poi tornare, canale dopo canale, su Premium Cinema. Era iniziato un altro film, ma me ne sono accorto solo dall'EPG, perchè l'immagine e l'audio sembravano fuochi d'artificio. Controllo i parametri: 67% e 0%. Da allora ho finito di vedere Premium. Ebbi un'idea: controllare il 36, perchè qualcuno, in passato, sul forum (mi pare Giaguaro, subito dopo la attivazione del 35 da Modugno, novembre 2008), aveva parlato di "spalle larghe" del 36. Ed ecco che noto una cosa mia vista: livello al 95% e qualità al 100%. Per il resto, confesso di essere ignorante. Fate un po' voi. Aspetto Nicola Pepe sabato, e poi aspetto martedì 20 quando partirà la mia iniziativa risolutiva.

GIAGUARO ha scritto:
Mediaset non poteva fare prima questa operazione per le autorizzazioni necessarie a permettere la trasmissione del segnale del ch35 dalla nuova antenna di Murgetta (la stessa dove già da un pò di tempo trasmettono tutte le altre frequenze ch23-32-34-38-65-66).
Sì, ma questa novità solo per il ch. 35, intendi?
E l'operazione è avvenuta alle 23:30?
GIAGUARO ha scritto:
Il problema sembra essere la smisurata potenza (pare 2500W) di La3 sul ch36 dal traliccio di TeleNorba a Modugno che provoca queste spurie senza l'accorgimento di filtri adeguati.
Ma una situazione del genere è anomala ed è strano che non abbiano già predisposto i filtri da tempo.

Indietro
Alto Basso