mirkan
Digital-Forum Senior
ciao prova con il ch 65 da Coratomitacommander ha scritto:salve ragazzi!!!!!! sono di palo del colle......c'è qualche mio concittadino???? il mux mediaset 2 continua ad essere un sogno????????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao prova con il ch 65 da Coratomitacommander ha scritto:salve ragazzi!!!!!! sono di palo del colle......c'è qualche mio concittadino???? il mux mediaset 2 continua ad essere un sogno????????
E mi sa che lo dobbiamo ancora sognare, è quasi impossibile agganciarlo sul ch39, mentre sul ch 65 da Corato devi avere un'antenna puntata solamente verso Corato.mitacommander ha scritto:salve ragazzi!!!!!! sono di palo del colle......c'è qualche mio concittadino???? il mux mediaset 2 continua ad essere un sogno????????
Non avendo un'antenna verso Cassano, non riesci a prendere il mux di Teledehon sul ch64, quello de L'Espresso sul ch69 e anche il 21 di Telenorba. Non prendi nemmeno il mux di TBM sul ch E6 sempre da Cassano.mitacommander ha scritto:scusate ancora........ma qual è il mux preciso su cui trasmettono canale 5 rete 4 italia 1 etc??????
Allora per essere preciso riesco a prendere:
D5 Telenorba da Bari
H1 Rai dvb A da Bari
H2 D-Free da Cassano
24 Timb 1 da Modugno
26 Mediaset dvb 1 da Modugno
28 Timb 2 da Modugno
30 Rai dvb B da Bari
31 RTG da Modugno
50 Delta Tv da Modugno
61 Telenorba da Bari
quindi secondo voi cosa potrei prendere e nn riesco a vedere??? consigliatemi grazie!!!!!!!
Salve! Comunque, il mux Mediaset2 sul ch.39 non lo riceveresti puntando un'antenna anche verso Cassano delle Murge. Il punto è che se aggiungi un'antenna UHF a banda larga verso Cassano (in polarizzazione orizzontale), rischi di creare problemi alla ricezione di molti altri canali attualmente ben ricevuti. A rigore, puntata un'antenna valida verso Cassano, dovresti filtrare con appositi accorgimenti e componenti, solo quelle poche frequenze utili: tipo il ch.69 per il mux RETEA-1 e il ch.64 per il mux T.Dehon. Ma poiché, quando ci sarà lo switch-off, lo scenario ricettivo, cambierà completamente, l'intervento attuale si rivelerebbe inutile ed inefficace, anzi dannoso; e in futuro e andrebbe tutto risistemato. Io lascerei tutto così com'è, accontentandomi di ciò che ricevo. Tanto nel mux RETEA-1, non c'è niente di non già presente altrove in altri mux o in analogico e il mux T.Dehon o altri locali secondari non hanno niente di così indispensabile e valido da fare interventi ad hoc. Con l'antenna da interno, penso che non avrai alcuna fortuna e se non ce l'hai, non ti consiglio di comprarla apposta, perchè sei in condizioni eccessivamente sfavorevoli.Ciaomitacommander ha scritto:scusa mi sono confuso con l h2 di cassano!!!!! ho controllato il 39 ma si vede malissimo.........e per prendere quei canali da cassano... manca ancora un anno allo switch off....cosa posso fare???? ma tu che li prendi...cosa trasmettono??? sono attivi?????![]()
Piuttosto, come si fa ad aver concesso a 2 soggetti diversi di trasmettere sulla stessa frequenza dallo stesso sito con analogo sistema radiante e analoga potenza (?). In queste condizioni, non si può fare nulla: non si può filtrare perchè i 2 segnali provengono dallo stesso sito. Ciaomikekillthedog ha scritto:Io ho contattato entrambi, sia RTG PUGLIA che ANTENNA SUD...in attesa di una loro risposta.
Ma come si può ricevere sul ch32 due mux diversi contemporaneamente? Parlo dei due trasmessi da modugno.
Potrebbe essere effetto del fading. Cosa che mi sembra ti sia già capitata di recente. Ma alla distanza a cui ti trovi, gli effetti del fading non dovrebbero farti nessun effetto. Il livello con cui ricevi il segnale è troppo basso, ma soprattutto se si verificassero i livelli di alcuni parametri come il MER, si vedrebbe che sei appena poco al di sopra della soglia critica minima di ricezione, senza alcun margine significativi di protezione. C'è qualche elemento di inefficienza nel tuo impianto che colpisce le frequenze "più alte" e in particolare questa. Bisognerebbe fare verifiche e misurazioni precise ed intervenire; forse, anche il semplice cambio del cavo esterno con uno più performante e valido, può far recuperare certi livelli adeguati per una buona ricezione, su questa ed anche su altre frequenze. Potrebbe anche essere l'effetto di qualche segnale interferente, tipo CanaleItalia trasmessa sul ch.65 da Mola; avendo una antenna logaritmica, il segnale interferente può entrare facilmente da qualche lobo secondario laterale e va a rovinare un segnale, comunque, già non ben ricevuto in partenza, a prescindere dall'eventuale interferente. CiaoM. Daniele ha scritto:Stasera squadretta un pò il mux Mediaset 1...segno dell'arrivo dell'estate.
Entrambe: un segnale del mux meno potente per le zone limitrofe al capoluogo e l'interferenza del potente segnale di T.Dehon analogico da Corato. Ciaomitacommander ha scritto:grazie per la risposta Eliseo!!!!! un'ultima cosa.....il motivo della non ricezione di mediaset sul 39 dipende da modugno(es. antenna nn puntata su palo del colle) o su teledehon analogica sempre sul 39 da corato??????scusa l ignoranza!!!!
![]()