Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

EliseO ha scritto:
Se ne è parlato varie volte in passato e quindi forse a qualcuno può interessare questo articolo su:
"La delocalizzazione dei tralicci di c.da Impalata":icon_bounce:

Strano che il gruppo Norba non ha provveduto alla sistemazione della questione Radionorba spero che non ne esca fuori un contenzioso col comune di Monopoli. Riguardo la delocalizzazione dei tralicci sono quasi 3 anni che se parla (ricordo che lessi la notizia per la prima volta nel novembre 2008) ma finora pochi fatti anche se non è facile fare una cosa del genere per tempistica e penso anche per questioni economiche.

M. Daniele ha scritto:
Strano che il gruppo Norba non ha provveduto alla sistemazione della questione Radionorba spero che non ne esca fuori un contenzioso col comune di Monopoli. Riguardo la delocalizzazione dei tralicci sono quasi 3 anni che se parla (ricordo che lessi la notizia per la prima volta nel novembre 2008) ma finora pochi fatti anche se non è facile fare una cosa del genere per tempistica e penso anche per questioni economiche.
Per quanto riguarda l' emissione radiofonica, la cosa è strana, ma forse hanno ritenuto più conveniente rischiare la multa. Per la delocalizzazione, se ne parla da molto, ma nel frattempo è stata aggiunta altra carne al fuoco con il progetto del traliccio di proprietà comunale; mentre T.Norba ha avuto problemi ed ha dovuto introdurre delle varianti al progetto per richieste della Soprintendenza dato che, da quello che ho sentito, l'area d'intervento è di natura boschiva con piante mediterranee rare, soggette a protezione. E quindi la cosa sta andando piuttosto a rilento.
Comunque, l'articolo linkato dà una panoramica abbastanza ampia e precisa della situazione.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inoltre, sul ch.25 ex-TeleNorba7 analogico persiste invariata la situazione descritta nei giorni scorsi.
Ciao

Ultima modifica:
Rilevo che:
  • il ch.25 ex-T.Norba7 analogico (versione salentina) dalla Selva di Fasano è stato sicuramente digitalizzato: il segnale è pulito da interferenze, ma è scarso in potenza e non viene trasmesso alcun flusso (ma è sicuramente un segnale DVB-T)
  • il mux T. Trullo sul ch.67 è soggetto a frequenti micro-interruzioni della durata di circa 1 secondo
  • per il resto tutto invariato e senza problemi

Ciao!;)

Ciao a tutti, da questa mattina a Modugno, è apparso Cartoonito con immagini di cartoni animati ma in attesa di programmazione.
Il canale è il 39C. Nello stesso tempo è scomparso For You, ma questo non so se è solo un mio problema.
Ci sono info a riguardo? Grazie.

sator75 ha scritto:
Ciao a tutti, da questa mattina a Modugno, è apparso Cartoonito con immagini di cartoni animati ma in attesa di programmazione.
Il canale è il 39C. Nello stesso tempo è scomparso For You, ma questo non so se è solo un mio problema.
Ci sono info a riguardo? Grazie.

Ciao, e benvenuto. Non hai alcun problema. Qui, tutte le risposte: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128515

EliseO ha scritto:
Rilevo che:
  • il ch.25 ex-T.Norba7 analogico (versione salentina) dalla Selva di Fasano è stato sicuramente digitalizzato: il segnale è pulito da interferenze, ma è scarso in potenza e non viene trasmesso alcun flusso (ma è sicuramente un segnale DVB-T)
Situazione invariata.

EliseO ha scritto:
  • il mux T. Trullo sul ch.67 è soggetto a frequenti micro-interruzioni della durata di circa 1 secondo
Problema risolto.

Ciao ;)

M. Daniele ha scritto:
Direi che è molto scarso il segnale perchè qui non lo riesco ad agganciare.
Sì, il segnale è piuttosto scarso ed inoltre non viene trasmesso alcun flusso; e non avevo dubbi che il segnale non fosse agganciabile nella tua posizione.
Comunque, è certamente una situazione in fase di evoluzione e penso che stiano provvedendo a sistemare i ponti-radio. Infatti, oggi la modulazione di T.Puglia9 sul ch.38 dalla Selva di Fasano è molto anomala; il segnale è in nero, senza flusso audio/video; poi, di tanto in tanto il segnale si sgancia e va in portante muta; e dopo un po' appare questa schermata di un ricevitore digitale, di cui ho fatto una istantanea:

Uploaded with ImageShack.us

per poi tornare in nero è così via. Tra l'altro, la schermata del ricevitore è molto simile a quella che appariva nei primi tempi quando fu attivato il segnale analogico di TG NORBA24 sul ch.E6, prima che il canale partisse con la programmazione ufficiale.

Ciao!

Attivati tutti i canali all'interno del mux di TRBC a Cassano sul ch46.

Il mux TRBC è cosi composto:

LCN
118 TR BUONCONSIGLIO
--- CANALE21
--- EDUARDO
--- IRIDE
--- GRANBAZAR
--- TRSP
--- RADIOBUONCONSIGLIO (ancora muta)

Continua da una settimana il blackout di TeleSveva sul ch53 a Modugno.

Ultima modifica:
Vorrei segnalare, oltre al blackout di TeleSveva sul ch 53 analogico, anche l'assenza di segnale sul ch 31 digitale (mux di RTG Puglia). Circa un'ora fa mi sono sintonizzato su Antenna Sud ma non c'era segnale.

non so se sbaglio a chiederlo qui, nel caso chiedo già scusa! :D
Conoscete per caso un bravo e soprattutto onesto antennista? Su Bari naturalmente...
Grazie!:icon_bounce:

ci sono....

non vado in ferie quest'anno...
le solite consulenze magari in pvt....
ciao

Ragazzi ma è accaduto qualcosa al mux rtgpuglia/antenna sud? Non lo ricevo piu e mi son accorto di questo perché son spariti tutti i doppioni XD

pepenicola ha scritto:
non vado in ferie quest'anno...
le solite consulenze magari in pvt....
ciao

Sulla professionalità di Nicola garantisco io!

mikekillthedog ha scritto:
Ragazzi ma è accaduto qualcosa al mux rtgpuglia/antenna sud? Non lo ricevo piu e mi son accorto di questo perché son spariti tutti i doppioni XD
Ciao, Mike! È da tempo che non ci si sente! :D
L'ho notata anch'io questa mancanza di segnale da parte del mux di RTG Puglia. Ho notato però anche un'altra cosa: sparito il segnale analogico di TeleSveva sul ch 53 a volte arriva a casa mia il segnale del mux vero e proprio di Antenna Sud (quello che trasmette da Cassano delle Murge), e ho notato che la qualità di Antenna Sud in quel mux è notevolmente migliore di quella del mux di RTG Puglia. Sembra quasi si tratti di un segnale analogico ritrasmesso in digitale da RTG Puglia. Correggetemi se sbaglio.

Bel mux quello di TRBC peccato che non sia digitale 24h/24, penso che Iride, Canale 21 e Eduardo (eventi teatrali) siano i migliori. Ma questo canale è ricevibile solo in Puglia?

Indietro
Alto Basso