Allora, dopo la convulsa giornata di ieri, facciamo un riepilogo:
- TeleRegione ha iniziato da circa una settimana il processo di digitalizzazione della sua rete: in provincia di Bari, è stato digitalizzato il ch.57 da Aratico/Monopoli, mentre è ancora analogico il ch.22 da Corato; nel frattempo hanno digitalizzato il ch.57 da Trazzonara/Martina F. - In prov. di Bari o in altre province non sembrano esserci state ulteriori digitalizzazioni.
Il mux contiene al momento solo:
1) T.Regione
2) Diretta Sport (che ritrasmette T.Regione)
3) Corato Tv (schermo nero)
4) Bisceglie Tv (schermo nero) - Da ieri, Antenna Sud sta provvedendo a digitalizzare i suoi impianti: in provincia di Bari: Corato (ch.55); Monopoli (ch.30); il ch.53 di Cassano era già digitalizzato da tempo, mentre il ch.40 di Modugno resta in analogico. Al di fuori della prov. di Bari, già svariate emissioni risultano digitalizzate.
Il mux di Antenna Sud, in modulazione QPSK, molto robusta, ma con bassa capacità in termini di bit-rate per la trasmissione dei contenuti, è composto da:
- 12 copie di Antenna Sud
- 3 copie di T.Sveva
- Radio Antenna Sud (muta) - Curiosamente, la sola emissione analogica di T.Norba7 sul ch.42 da Conversano (e non altre) presenta in basso a destra, un logo di RadioNorba Tv: il nuovo canale digitale (che dovrebbe essere disponibile solo sul DTT) che inizierà le sue trasmissioni ufficiali il 21 Marzo p.v. (e che al momento è presente in digitale nel mux RadioNorba Tv disponibile solo su Bari e limitrofi sul ch.31 e a Taranto città sul ch.36).
Ultima modifica: