Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ho visto nella mia casa di campagna che un altra frequenza di Telenorba 7 ha il logo di Radionorba e si tratta del ch61 dal San Nicola di Castellana Grotte.

Ho verificato il logo di Telenorba 7 sul ch42 e mi sembra uguale agli altri.

GIAGUARO ha scritto:
Si c'è la freccia fuxia ma non la scritta...

Io l'ho vista ma è scritta in piccolo.

Ricapitolando le frequenze di TN7 con il logo di Radionorba sono il chE6 dall'Impalata, il ch42 da Conversano, il ch61 da Castellana Grotte e da M.te Celano.

C'è qualche altra frequenza? :eusa_think:

Ultima modifica:
Sarà talmente piccola che nn la vedo oppure è messo troppo in basso il logo....Markdtt ha detto che c'è anche sul ch61 di Celano..

EliseO ha scritto:
Ma ti è stato detto che la cosa continuerà così fino allo switch-off con RadioNorbaTv visibile solo di notte in analogico e solo su alcune frequenze (ma perché solo alcune, in tal caso?) oppure le frequenze di TN7 marchiate anche col logo di RadioNorbaTv (che dovrebbero essere solo 3, a quanto pare), hanno intenzione di digitalizzarle?
Ciao :icon_cool:
Altro purtroppo non so, una cosa è sicura con l'avvicinarsi dello swich off, molte frequenze verrano già convertite in digitale, per abituare la gente...

per Giaguaro si vede che non lo fanno con tutte quelle a marchio Radionorba tv, magari a turno, o ieri non lo hanno fatto, poi ripeto così mi è stato detto, di più non so, magari stanotte provo a verificareil ch 61 da Celano...

GIAGUARO ha scritto:
Sarà talmente piccola che nn la vedo oppure è messo troppo in basso il logo....Markdtt ha detto che c'è anche sul ch61 di Celano..

In campagna ho un vecchio tv CRT Samsung e la scritta "la radio del sud" era visibile però ti dovevi avvicinare per vederla. Sul ch61 da Castellana era ben visibile.

Inoltre sul ch58 addirittura ricevevo una spuria di segnale di Telemajg ma non ho capito bene da dove veniva e ricevo anche dei segnali da Modugno tipo il ch55 di 7Gold, il ch56 di Canale5 più ovviamente svariati canali da Cassano e la Rai da Masseria Fragneto...insomma un bel miscuglio.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Inoltre sul ch58 addirittura ricevevo una spuria di segnale di Telemajg ma non ho capito bene da dove veniva...
Penso tu confonda TeleMajg con TBM da Cassano...TeleMajg è solo sul ch67 che io sappia...

GIAGUARO ha scritto:
Penso tu confonda TeleMajg con TBM da Cassano...TeleMajg è solo sul ch67 che io sappia...

Dal logo mi sembrava proprio Telemajg. :eusa_think:

Stamattina Telepuglia Italia sta ritrasmettendo Radionorba TV ma ci sono problemi: l'immagine a volte va a scatti oppure va troppo veloce, è completamente senza audio e trasmettono sempre lo stesso video musicale. Il problema penso che deriva proprio da Radionorba TV perchè l'orario funziona bene.

Edit: Adesso trasmettono Radionorba TV con TG Norba 24 in nero.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Dal logo mi sembrava proprio Telemajg. :eusa_think:
Pure per me ti stai confondendo. Si tratta di TBM. Nella tua zona di campagna, possono riceversi segnali da Monopoli o Cassano e talora Modugno. (Da Martina solo i segnali analogici RAI).
L'unica emissione possibile sul ch.58 è quella di Cassano (abbastanza ben ricevibile con antenna in polarizzazione orizzontale); da Modugno c'è il mux ReteCapri in DTT; altre postazioni non possono arrivare (a meno che non ci fossero significativi fenomeni di propagazione); ma il punto è che TeleMajg trasmette solamente su un'unica frequenza, cioè sul ch.67 da Cassano, ma è difficilmente agganciabile in zona stante la presenza del mux T.Trullo (in polarizzazione orizzontale in quella direttrice, mentre è in verticale verso le città costiere)

Sono diversi giorni che Antenna Sud non riesco a beccarla sul DTT.
Inoltre,ieri sera mentre guardavo Canale 5,sentivo l'audio di Rai 2.Ciò accadeva sull'analogico.

Ragazzo1979 ha scritto:
Sono diversi giorni che Antenna Sud non riesco a beccarla sul DTT.
Ciao! Ma l'hai ricevuta per qualche giorno oppure non l'hai mai ricevuta in digitale? E in analogico, com'era il segnale? c'era effetto-neve che copriva il segnale?
Ragazzo1979 ha scritto:
Inoltre,ieri sera mentre guardavo Canale 5,sentivo l'audio di Rai 2.Ciò accadeva sull'analogico.
Interferenze causa significativa propagazione del segnale in isofrequenza di RAI2 da Martina Franca (ma non penso che sia la prima volta che ti capita!).
Ciao

Dunque vedremo Radionorbatv almeno per un pò su Telepuglia Italia (visto che qui non si riceve).. sperando che attivino almeno il flag 16:9

Digitalpuglia ha scritto:
Dunque vedremo Radionorbatv almeno per un pò su Telepuglia Italia (visto che qui non si riceve).. sperando che attivino almeno il flag 16:9
Sembrerebbe di sì, ma magari, molto a breve, in DTT potrà apparire anche il canale originale (ora disponibile su Bari città e limitrofi). Ciao!

EliseO ha scritto:
Sembrerebbe di sì, ma magari, molto a breve, in DTT potrà apparire anche il canale originale (ora disponibile su Bari città e limitrofi). Ciao!
Non ho fatto in tempo a dirlo e..........

M. Daniele ha scritto:
Inserite svariate copie di Radionorba Television tra il mux Telepuglia Italia e il mux Telenorba 7.

................ il che renderebbe anche alquanto superfluo il mux RadioNorba Tv (al momento) e quant'altro..............
Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ciao! Ma l'hai ricevuta per qualche giorno oppure non l'hai mai ricevuta in digitale? E in analogico, com'era il segnale? c'era effetto-neve che copriva il segnale?
Sul digitale l'ho ricevuta diverse volte.Sull'analogico non ho mai avuto problemi.

EliseO ha scritto:
Interferenze causa significativa propagazione del segnale in isofrequenza di RAI2 da Martina Franca (ma non penso che sia la prima volta che ti capita!).
Ciao
Io è la prima volta che l'ho notato.

EliseO ha scritto:
................ il che renderebbe anche alquanto superfluo il mux RadioNorba Tv (al momento) e quant'altro..............
Ciao ;)

Piccola rettifica. Sono stati eliminati i slot di Radionorba TV dal mux Telepuglia Italia e ora ci sono 5 slot nel mux Telenorba 7 (LCN 35-68-281-887-883)

Attualmente trasmette video musicali a rotazione con il logo "Radionorba la radio del sud" e la scritta "Channel Test".

Indietro
Alto Basso