Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

franklar2 ha scritto:
A Triggiano in questi giorni sto avendo grossi problemi sul ch47 (dmax, realtime che squadrettano spesso e sono completamente scomparsi ieri sera), oltre che sui mediaset da Cassano.
Questi ultimi fino a qualche giorno fa riuscivo a riceverli sempre con segnale piuttosto forte e nessuno squadrettamento, nonostante la mia unica UHF fosse puntata su Modugno Zona Industriale.

Ora, io fino ad adesso mi sono basato sui dati di OTG TV per il puntamento, noto però che nelle tabelle dei comuni limitrofi, Bari e addirittura Capurso che è quasi attaccato :D, ci sono differenze notevoli. A Capurso il timb1 viene segnalato come ricevibile da Cassano ad esempio, mentre a Triggiano da Modugno.
Voi triggianesi dove puntereste la vostra unica UHF, considerando che il Rai1 lo prendo con la VHF da Bari e i mux al di fuori dei soliti rai, mediaset e timb posso tranquillamente sacrificarli tanto non guardo nulla?
Pensate che si possa sopravvivere con una sola UHF una volta passati questi giorni di propagazione selvaggia, o mi conviene pensionare la VHF per aggiungere un'altra UHF da puntare ad esempio verso il monte Caccia o Cassano? :icon_cool:

Ciao! Anzitutto diciamo che le liste di OTG TV sono affidabili, ma non sempre precisissime; se poi, hai una sola antenna verso Modugno, per i canali Mediaset, potresti riceverli da Corato, ma con contributi anche da Cassano che talora sono deleteri, ma se normalmente ciò non accadeva e si è trattato di un problema dei soli giorni passati, non me ne preoccuperei moltissimo e assolutamente eviterei di aggiungere un'altra antenna UHF e ne lascerei una solo verso Modugno, come adesso.
Per quanto concerne l'antenna VHF, la lascerei sempre attiva per ricevere il mux 1 RAI da Bari città. Ciao :icon_cool:

Il mux di AntennaSud sul ch45 da stamattina mi risulta aver perso in livello del segnale, non si sa se volontariamente oppure se spento a Cassano o Corato o Modugno...inoltre ancora assente nel suddetto mux TeleOnda.

A schermo nero da qualche giorno TR Acli e TRSanSevero nel mux di TeleDehon.

A schermo nero da diverse settimane JèTV (CanaleOtto) nel mux Ottagono ch39.

GIAGUARO ha scritto:
Il mux di AntennaSud sul ch45 da stamattina mi risulta aver perso in livello del segnale, non si sa se volontariamente oppure se spento a Cassano o Corato o Modugno...inoltre ancora assente nel suddetto mux TeleOnda.
Ho appena controllato e da Corato il mux Antenna Sud è attivo a piena potenza.

franklar2 ha scritto:
Voi triggianesi dove puntereste la vostra unica UHF, considerando che il Rai1 lo prendo con la VHF da Bari e i mux al di fuori dei soliti rai, mediaset e timb posso tranquillamente sacrificarli tanto non guardo nulla?
Pensate che si possa sopravvivere con una sola UHF una volta passati questi giorni di propagazione selvaggia, o mi conviene pensionare la VHF per aggiungere un'altra UHF da puntare ad esempio verso il monte Caccia o Cassano? :icon_cool:

Io abito nella zona della posta in Triggiano ed ho una larga banda a pannello potenziata al max diretta verso Cassano e, trovandomi in piu una vecchia direttiva, l'ho messa potenziata al minimo verso modugno.

Con questa configurazione, non ho problemi, anche se poco fa ho notato che i TIMB del ch47 non li ricevo.

Stamattina vari problemi con molti mux, tutti in ripresa dopo 2 ore ma il 35 è out ancora. Qualcuno può confermare l'assenza di 7Gold? :eusa_think:

Ho perso ancora i TIMB ieri sera alle 20.00 (stavo guardando realtime ed era perfetto poi all'improvviso hanno ceduto).
L'unica differenza dalle volte precedenti è che prima entro max le 23.00 tutto rientrava nella normalità, stavolta alle 8.30 di stamane i timb erano ancora out...
propagazione così lunga????

muculano ha scritto:
Ho perso ancora i TIMB ieri sera alle 20.00 (stavo guardando realtime ed era perfetto poi all'improvviso hanno ceduto).
L'unica differenza dalle volte precedenti è che prima entro max le 23.00 tutto rientrava nella normalità, stavolta alle 8.30 di stamane i timb erano ancora out...
propagazione così lunga????
Come ti dissi c'è qualcosa che non va nel tuo impianto. Da me i timb di Monte Caccia sono sempre attivi. Vedo sempre Sportitalia la sera senza problemi.

si si sono consapevole di questa cosa. c'è qualcosa nel mio nuovo impianto che favorisce la propagazione. Potrebbe essere dovuta anche a una probabile saturazione??? Mi spiego subito : quando ho montato un mese fa la nuova antenna con nuovo amplificatore da palo, ho regolato lo stesso a metà (il max è 34 db quindi circa a 17). Prima, con l'antenna da 10 euro che avevo, avevo sul palo un amplificatore di 21 db non regolabile, e non avevo problemi di propagazione, anche se i mux timb comunque a volte non li ricevevo per giorni interi. Ecco, ora mi sono messo l'anima in pace, e mi tengo l'impianto così perchè cmq ci sono altri fattori che secondo me aiutano a complicare le cose, però mi rimane quest'ultimo dubbio : può essere che io debba diminuire l'amplificazione? e cioè può essere che la sera la propagazione aumenti la forza del segnale dei timb e quindi crei saturazione/sfasamento del segnale?
Giuro che è l'ultima domanda ignorante che faccio :)
siate clementi:happy3:

Ieri sera verso le 23 Rai 1 (anche rai1 hd) e i suoi mux facevano i capricci.. ovvero prima squadrettavano, e poi è tornato tutto alla normalità dopo 10 minuti circa..

Indietro
Alto Basso