franklar2 ha scritto:A Triggiano in questi giorni sto avendo grossi problemi sul ch47 (dmax, realtime che squadrettano spesso e sono completamente scomparsi ieri sera), oltre che sui mediaset da Cassano.
Questi ultimi fino a qualche giorno fa riuscivo a riceverli sempre con segnale piuttosto forte e nessuno squadrettamento, nonostante la mia unica UHF fosse puntata su Modugno Zona Industriale.
Ora, io fino ad adesso mi sono basato sui dati di OTG TV per il puntamento, noto però che nelle tabelle dei comuni limitrofi, Bari e addirittura Capurso che è quasi attaccato, ci sono differenze notevoli. A Capurso il timb1 viene segnalato come ricevibile da Cassano ad esempio, mentre a Triggiano da Modugno.
Voi triggianesi dove puntereste la vostra unica UHF, considerando che il Rai1 lo prendo con la VHF da Bari e i mux al di fuori dei soliti rai, mediaset e timb posso tranquillamente sacrificarli tanto non guardo nulla?
Pensate che si possa sopravvivere con una sola UHF una volta passati questi giorni di propagazione selvaggia, o mi conviene pensionare la VHF per aggiungere un'altra UHF da puntare ad esempio verso il monte Caccia o Cassano?![]()
Ciao! Anzitutto diciamo che le liste di OTG TV sono affidabili, ma non sempre precisissime; se poi, hai una sola antenna verso Modugno, per i canali Mediaset, potresti riceverli da Corato, ma con contributi anche da Cassano che talora sono deleteri, ma se normalmente ciò non accadeva e si è trattato di un problema dei soli giorni passati, non me ne preoccuperei moltissimo e assolutamente eviterei di aggiungere un'altra antenna UHF e ne lascerei una solo verso Modugno, come adesso.
Per quanto concerne l'antenna VHF, la lascerei sempre attiva per ricevere il mux 1 RAI da Bari città. Ciao