Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mosquito ha scritto:
Per gli utenti del nord-barese che vogliono ricevere da Caccia/Murgetta/Ripanno, le direzioni sono :

Margherita di Savoia 194°
Barletta 196°
Andria 201°
Trani 197°
Bisceglie 198°

Attenzione che questi non sono i gradi di puntamento su Caccia, ma la discriminazione da Sambuco/Volturino a 90°, quindi per la massima qualità e la minima interferenza. Queste direzioni rientrano nel lobo orizzontale dell'antenna di ricezione +/- 25°. ;)
0° dove sarebbero?

Barletta ha scritto:
Putroppo le partite del Barletta non credo le trasmettano. E nemmeno quelle dell'Andria. Teleregione sta attraversando un periodo difficile e se seguite il tg vi sarete accorti che conduce sempre il direttore e i servizi li legge sempre e solo lei.
Per le dirette esterne di una squadra di Lega Pro devi sborsare intorno ai 50.000€ alla Lega, poi tra devi organizzarti con l'esterna e tutti i connessi e non è detto che ripaghi l'esborso con gli sponsor.

Comunque oggi su Blustar (16) c'era Fortis Trani-Taranto, sul 186 e 211 Gladiator Foggia e su Sportitalia 1 Lecce-Cremonese.

Foggia e Monopoli pensano che si alternano nel giocare in trasferta, quindi non fa niente se trasmettono le stesse cose sia sul 186 che sul 211.

P.S. Domani ci sarà un programma speciale sul 211 dedicato al Monopoli, credo alle 21.

Allora ecco perchè hanno puntato alla D.. ;) Si, stasera ci sarà "Bar dello sport" alle 21 ;) una novità.. sarà trasmesso a Barletta..

Blustar tv ha preso i diritti del Taranto.. e forse anche del Brindisi, visto che fa parte del gruppo studio 100 se non sbaglio ;) restano scoperte ancora alcune pugliesi..

Ho ricercato dopo 1 mese,
confermato sempre il ch.33 tutto bene,
trovati 11 canali del ch. 23,
e altri nuovi canali sparsi.
Fantastico Italia1 HD e tutti i Norba HD. ;)

Ho visto la pubblicità su studio100 e hanno detto ke manderanno le trasferte del brindisi su studio100 e quelle del taranto sul 187 che a bitonto nn c'é
Poi dissero che faranno delle novità da settembre sapete qualcosa??

Orreipa94 ha scritto:
Ho visto la pubblicità su studio100 e hanno detto ke manderanno le trasferte del brindisi su studio100 e quelle del taranto sul 187 che a bitonto nn c'é
Poi dissero che faranno delle novità da settembre sapete qualcosa??

Il Taranto è stato trasmesso già domenica su Blustar Tv, lcn 16 ;)

TeleNorba e la guerra personale degli LCN ora ha rotto. E mi fa rabbia il suo servizio di stamattina in cui nelle prime posizioni (9 visto che ha 10 e 11) abbiamo Tv mai viste in Puglia. Ma quali sono queste Tv mai viste nei primi 9 tasti? Boh, forse DeeJay e MTV (che prima avevano nomi diversi) e non credo voglia occupare i primi 6 tasti... o il settimo. Perdonate ma se fossi il Ministero dello Sviluppo Economico, visto l'accanimento di Tn gli toglierei 2 dei suoi 6 mux in Puglia, unica Tv locale in tutta Italia ad averne tanti. Scusate lo sfogo... :mad:

C'è da dire che in quei 6 mux trasmette sempre le stesse cose Tn7-8 Tg norba 24 Telepuglia e Radionorba tv. E' davvero uno schifo di tv problemi pazzeschi con le frequenze e gli Sfn e vogliono il 7o l'8 oil 9 ma a cosa gli servono. Non capisco tanto il 7 tanto il 10 se uno vuole vedere telenorba sa su che canale sta.

Ho visto il servizio di TgNorba 24 riguardo la numerazione LCN....quante parole...la lotta a favore dell'interesse dei telespettatori che da 30 anni mettono nei primi 7 tasti della Tv i canali di telenorba...ora invece ci sono canali "mai visti in Puglia".....abbiamo fatto ricorso all'AGCOM e lo vinceremo nel vostro interesse....insomma roba da mettere le mani nei capelli.....

mitacommander ha scritto:
Ho visto il servizio di TgNorba 24 riguardo la numerazione LCN....quante parole...la lotta a favore dell'interesse dei telespettatori che da 30 anni mettono nei primi 7 tasti della Tv i canali di telenorba...ora invece ci sono canali "mai visti in Puglia".....abbiamo fatto ricorso all'AGCOM e lo vinceremo nel vostro interesse....insomma roba da mettere le mani nei capelli.....

Si, mi riferivo proprio a quello. Se per canali mai visti in Puglia si riferisce a Rai e Mediaset... e La7 prima si chiamava TMC... boh :mad:
E il Consiglio di Stato ha dato ragione a Tn e mandato all'AGCOM di rifare la numerazione e non Tn all'AGCOM come dicono nel servizio e il ricorso riguarda Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Campania... :mad:

EliseO ha scritto:
Il Nord rispetto al proprio punto di ricezione. Ciao ;)
Da casa mia ho i seguenti angoli di ricezione:
Monte Ripanno:158°
Murgetta:165°
Monte Caccia:198°.
Quindi 201° non rientra tra queste misure.Una via di mezzo tra 158°,165° e 198°,sarebbe 174° circa.

Mercoledi ha scritto:
Ho ricercato dopo 1 mese,
confermato sempre il ch.33 tutto bene
Devo dire che da un po' di tempo anche io aggancio il ch33, però il segnale non è ottimale in qualità. Per questo suppongo che lo prendo per propagazione oppure è trasmesso in maniera non sufficiente per coprire l'area servita da Ripanno.

Ragazzo1979 ha scritto:
Da casa mia ho i seguenti angoli di ricezione:
Monte Ripanno:158°
Murgetta:165°
Monte Caccia:198°.
Quindi 201° non rientra tra queste misure.Una via di mezzo tra 158°,165° e 198°,sarebbe 174° circa.
Ma infatti, l'idea di mosquito è che per schivare al meglio le possibili interferenze da M.te Sambuco (qualora tu le dovessi rilevare e dovesse effettivamente sussistere questa problematica), bisogna non puntare verso quelle postazioni che hai citato e neppure in una "via di mezzo", ma bisogna puntare l'antenna UHF in modo tale da avere il sito di M.te Sambuco a 90° rispetto al proprio punto di ricezione e ciò accade appunto usando i gradi di puntamenti da lui indicati, e nel tuo caso specifico, cioè puntare a 201°. Ma se non hai problemi coi mux RAI, lascia perdere del tutto questo discorso e punta intorno ai 175-178°. Ciao ;)

Ultima modifica:
Certo che il gruppo norba non perde tempo. Ha Gia posizionato i suoi canali alle posizioni 7,8, e 9 creando il conflitto con i canali nazionali.

darthlucio ha scritto:
Se per canali mai visti in Puglia si riferisce a Rai e Mediaset... e La7 prima si chiamava TMC... boh :mad:
E il Consiglio di Stato ha dato ragione a Tn e mandato all'AGCOM di rifare la numerazione e non Tn all'AGCOM come dicono nel servizio e il ricorso riguarda Puglia, Basilicata, Molise, Calabria e Campania... :mad:
No il loro rìiferimento è a DeejayTV che prima in analogico e in dtt (pre SO) non aveva una grande copertura o un buon segnale in Puglia...se non ricordo male avevano solo 7 frequenze tra analogico e dtt.

A schermo nero L'ATV nel mux di TeleRegione e ancora a nero JèTv (Canale8) e UBISTV nel mux Ottagono. Ancora assente TeleOnda nel mux di AntennaSud.

GIAGUARO ha scritto:
No il loro rìiferimento è a DeejayTV che prima in analogico e in dtt (pre SO) non aveva una grande copertura o un buon segnale in Puglia...se non ricordo male avevano solo 7 frequenze tra analogico e dtt.

A schermo nero L'ATV nel mux di TeleRegione e ancora a nero JèTv (Canale8) e UBISTV nel mux Ottagono. Ancora assente TeleOnda nel mux di AntennaSud.

Ma includono La7 e MTV... :mad:

Stamattina ho rifatto la sintonizzazione con risultato a "sorpresa":
LCN7: TeleNorba7 mux 1 in conflitto con il mux 2 e 3 più La7
LCN8: TeleNorba8 mux 1 in conflitto con il mux 2 e 3 più MTV
LCN9: TgNorba24 mux 1 in conflitto con il mux 2 e 3 più DeeJay
LCN10: TeleNorba7 mux 2 in conflitto con il mux 1 e 3
LCN11: TeleNorba8 mux 2 in conflitto con il mux 1 e 3
LCN19: RadioNorba TV senza mux in conflitto con il mux 2
LCN180 TgNorba24 mux1 in conflitto con il mux 2 e 3 più senza mux (in pratica ne ricevo 4)

Controllando i mux senza numero da OTG mi accorgo che sono del ch 34 e che lo stesso canale mi da preferenza su LCN 13 ad Antenna Sud trasmesso insieme ai canali di Tn...
Come mai il ch 34 uhf mi da precedenza su Antenna Sud invece del 45 della stessa emittente? Non è un problema di potenza o ricezione perchè il ch 45 di AS è più forte del 34 di TN :eusa_think:

EliseO ha scritto:
Ma infatti, l'idea di mosquito è che per schivare al meglio le possibili interferenze da M.te Sambuco (qualora tu le dovessi rilevare e dovesse effettivamente sussistere questa problematica), bisogna non puntare verso quelle postazioni che hai citato e neppure in una "via di mezzo", ma bisogna puntare l'antenna UHF in modo tale da avere il sito di M.te Sambuco a 90° rispetto al proprio punto di ricezione e ciò accade appunto usando i gradi di puntamenti da lui indicati, e nel tuo caso specifico, cioè puntare a 201°. Ma se non hai problemi coi mux RAI, lascia perdere del tutto questo discorso e punta intorno ai 175-178°. Ciao ;)
Il monte Sambuco rispetto alla mia città è a 289°.Oppure come -71°.Per arrivare a 90°,mancano 19°.Quindi ai 174° devo sommare 19° ed arrivo a 193°.Quindi non 201°.:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Il monte Sambuco rispetto alla mia città è a 289°.Oppure come -71°.Per arrivare a 90°,mancano 19°.Quindi ai 174° devo sommare 19° ed arrivo a 193°.Quindi non 201°.:eusa_think:

Ragazzo, lo dici tu stesso ! Se Sambuco rispetto alla tua città è a 289°N, ruotando di 90° in senso antiorario, diventa 289-90=199, io avevo detto 201. :D
Un paio di gradi sono molto probabilmente le coordinate utilizzate e il software usato. ;)

darthlucio ha scritto:
Controllando i mux senza numero da OTG mi accorgo che sono del ch 34 e che lo stesso canale mi da preferenza su LCN 13 ad Antenna Sud trasmesso insieme ai canali di Tn...
Come mai il ch 34 uhf mi da precedenza su Antenna Sud invece del 45 della stessa emittente? Non è un problema di potenza o ricezione perchè il ch 45 di AS è più forte del 34 di TN :eusa_think:

Quindi hanno acceso il 34? Ora, venendo alla questione Telenorba/lcn, i servizi che sto vedendo sui loro telegiornali (in onda dappertutto 24/24), intervista a Montrone inclusa, sono a dir poco irritanti. I giudici amministrativi si sono espressi su di una questione di forma, e non hanno detto affatto che la lnc non deve esistere e che ognuno deve fare come gli pare. Il gruppo Norba, da quando ha inventato la dicitura 7 ed 8, ha deciso di imporre, ad onta del principio democratico, una PROPRIA lcn. A loro non interessa la lcn, a loro interessa rubare le prime posizioni. E coglie occasioni a iosa per inserirsi su quei tasti del telecomando, anche nel contesto attuale in cui la Autorità ha deciso di prorogare la attuale lcn. La scusa è banale, oltre che risibile: i pugliesi VOGLIONO TN tra le prime posizioni, i pugliesi sono abituati a vedere TN tra le prima posizioni e quindi così deve essere. A diavolo La7 e tutti gli altri. Peccato che da ieri sera hanno sbattuto sul 9 TgNorba 24 in conflitto con Dee Jay che secondo lor i pugliesi non vedevano prima. Altro scandalo: nelle scorse settimane c'è stata una raffica di spot con Uccio De Santis e gli altri attori da oscar del gruppo con i quali si invitavano i telespettatori a mettere comunque i due canali sul 7 e sull'8. Ma, mi chiedo, dove sono tutti questi fan di Telenorba. A dirla tutta, dopo lo s.o., ed in tutte le occasioni un cui Tn ha rubato il 7 (come ha rifatto ieri sera), molti parenti, anziani e non (direi tutti), poco pratici del dtt, mi chiedevano come mai non ci fosse La7 sul 7, pregandomi di rimetterlo su quella posizione, recuperandolo dal 900 e passa. E Telenorba? "Mettilo dove ti pare, mi interessa solo epr le partire la domenica". Vi confesso che dopo lo s.o. ho riscoperto il mondo delle tv locali. Sto apprezzando Telebari, che si occupa veramente dei problemi sociali e politici della città, con trasmissioni interessanti e variegate, mi piace Antenna Sud, così come seguo con attenzione Studio 100 e Canale 7. In realtà, facendo zapping, dopo del 9 digito subito il 12. Che mi frega dei materassi, di Uccio e di Franchi ed Ingrassia. E sono pugliese al 100%

Indietro
Alto Basso