Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Da ieri sera i canali del.37 da Cassano sono inguardabili. Nonostante livello e qualità eccelsi

E37

Confermo Paolo 68, Ci Sono Problemi Di Flusso
Video, Sto Per Comunicarlo, Ma Sembra Siano Ancora
In Fase Di Test..
Ciao

In questo momento sono assenti da Corato i seguenti mux: 28, 29, 31, 42, 44, 46, 51, 53.

Stamattina ho notato che il ch45 di Antenna Sud è tornato anche se con potenza ridotta.

Barletta ha scritto:
In questo momento sono assenti da Corato i seguenti mux: 28, 29, 31, 42, 44, 46, 51, 53.

Stamattina ho notato che il ch45 di Antenna Sud è tornato anche se con potenza ridotta.

Confermo la totale assenza dei mux segnalati. Segno tangibile che li ricevo tutti da Corato ;)

segnali

non fate affidamento per i segnali di antenna sud...
brutte notizie in giro....
@darthlucio...ancora antenna puntata su murgetta... puntamento
sbagliato gia' detto cia

Barletta ha scritto:

Da me tutto ok, tranne Antenna sud.

pepenicola ha scritto:
Mi spiace…
Ieri sera comunque il 45 si vedeva, stamattina era di nuovo out, in questo momento è regolarmente visibile. Ormai è impossibile star dietro ad Antenna Sud.
Ma se gli oscuramenti fossero volontari, secondo me dovrebbero mettere a schermo nero la sola Antenna Sud (e le sue “sorelle minori” AntennaSud Cult ecc.), anziché mettere fuori uso l'intero multiplex (con Blustar Tv e altri).

Ultima modifica:
Ma dico io....
care tv private, siccome già prima della crisi non è che navigavate in ottime acque....siete state premiate con LCN relativamente bassi come 13 14 15 etc etc.....potevate comprarvi un unico mux per abbattere i costi di manutenzione e soprattutto di puntare su un singolo canale per emittente...

Antennsa sud cult cinema prezzemolo e sedano...vale la pena??
se non riuscite a riempire neanche il canale principale!!!!!:eusa_wall:

Barletta ha scritto:

Questa mattina, facendo un monitoraggio (sto a casa raffreddato in questi giorni e ne sto approfittando), avevo notato che i mux sui ch.29 e 53 erano in blackout. Questo mi fa pensare che questi 2 mux da Impalata siano direttamente alimentati da ponti-radio che si trovano a Corato, mentre tutti gli altri mux citati erano funzionanti: ovviamente i 2 mux RETEA e CanaleItalia sono alimentati via satellite, mentre gli altri avranno un'altra fonte via ponte-radio o una fonte di alimentazione di riserva. Il mux del consorzio del ch.28, ovviamente, era acceso dato che è gestito e alimentato dalla monopolitana CANALE7, ma al suo interno AMICA9 TV e PUGLIA1 TV erano senza flusso audio/video (mi sembra che lo stesso valesse per TELEDAUNA, ma non ne sono certo al 100%).

colin46 ha scritto:
Da me tutto ok, tranne Antenna sud.
Comunque, prima delle ore 12, ho visto che i problemi succitati erano rientrati; quindi è normale che dopo le 12, tutto fosse regolarmente funzionante.

Legalize The Premier ha scritto:
Ieri sera comunque il 45 si vedeva, stamattina era di nuovo out, in questo momento è regolarmente visibile. Ormai è impossibile star dietro ad Antenna Sud.
Ma se gli oscuramenti fossero volontari, secondo me dovrebbero mettere a schermo nero la sola Antenna Sud (e le sue “sorelle minori” AntennaSud Cult ecc.), anziché mettere fuori uso l'intero multiplex (con Blustar Tv e altri).
Mah, a proposito di ANTENNASUD, ve detto che in questi giorni, in cui sto monitorando la situazione, qui da Impalata è sempre stato regolarmente funzionante a piena potenza. Penso ci siano problemi al traliccio di Modugno, con problemi anche su alcuni ponti-radio che alimentano gli altri impianti. Escludo che i blackout siano voluti perché sarebbe una forma di boicottaggio illegale.

mitacommander ha scritto:
Ma dico io....
care tv private, siccome già prima della crisi non è che navigavate in ottime acque....siete state premiate con LCN relativamente bassi come 13 14 15 etc etc.....potevate comprarvi un unico mux per abbattere i costi di manutenzione e soprattutto di puntare su un singolo canale per emittente...

Antennsa sud cult cinema prezzemolo e sedano...vale la pena??
se non riuscite a riempire neanche il canale principale!!!!!:eusa_wall:
Qui, c'è da dire una cosa, però: le emittenti locali, in base alla regolamentazione vigente, sono state costrette a creare 5 canali aggiuntivi, oltre quello storico, per riempire il mux, se volevano fare richiesta per essere operatore di rete. Poi, questa regolamentazione, nel nostro switch-off, è andata un po' a cozzare con la questione della creazione di intese/consorzi, dato che non era più prevista l'assegnazione delle frequenze 61-69. Ma la creazione di questi canali "tematici" è stata un'altra imposizione subita dalle tv regionali/locali (un'imposizione che è stata prevista perché qualcuno, la solita Mediaset, si è preoccupata che con tutto lo spazio che veniva a crearsi nei mux locali, sarebbe stato più facile per altri soggetti, trovare spazio per canali di livello nazionale)

mitacommander ha scritto:
blackout 27 bari san giorgio

59 bassa qualità
Giusto per la cronaca, da noi, rilevo che i 4 mux Norba disponibili in zona (ch.23-27-33-59), non hanno alcun problema e funzionano al massimo della potenza e qualità.

:hello:

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:

Sai dirmi a che ora è tornato a funzionare il 51?
Io ho appena controllato e il 51 dame è sempre a qualità scarsa, quindi presumo che da Voi sia tornato normale.

Da ieri è tornato visibile il 45, mentre è da qualche giorno che non ricevo piú il 46 da Cassano.

Confermo che continuo a vedere correttamente il 57 e che tutti i 14 canali tv ai vedono correttamente, anzi dopo l'aggiunta dei nuovi canali sembra anche migliorata la qualità video. Inoltre canali come Capri Store che prima erano a schermo nero ora traamettono regolarmente.

Migliorata per quello che vale anche la qualità video del 41.

L'unico vero problema che riscontro in questo periodo sono le micro interruzioni che si verificano di tanto in tanto sui mux principali (32-48-49), ma presumo che sia così per molti altri mux

pepenicola ha scritto:
@darthlucio...ancora antenna puntata su murgetta... puntamento
sbagliato gia' detto cia

Per ulteriore conferma della centralizzata, non è staccata per ora e mi serve dopo solo per i canali vhf di Bari. Ma per ora è ancora attiva in 3 Tv su 4, quando arriva l'altra allora i puntamenti saranno Selva-Cassano e Bari per la vhf ;)

E57 x Pigiugio

Il 57 da cassano nn é ricevibile lo hanno confermato in molti.
Secondo me ti rientra da qualche altra postazione.

I mux segnalati da Barletta sono ritornati attivi verso le 12 circa. ;)
Deduco che tutti quei mux sono attivi su un solo traliccio, al massimo 2 e se sono 2 nella stessa identica zona. Forse una mancanza temporanea di corrente che ha mandato out i mux, non credo lavori sul posto. :eusa_think:

EliseO ha scritto:
Qui, c'è da dire una cosa, però: le emittenti locali, in base alla regolamentazione vigente, sono state costrette a creare 5 canali aggiuntivi, oltre quello storico, per riempire il mux, se volevano fare richiesta per essere operatore di rete. Poi, questa regolamentazione, nel nostro switch-off, è andata un po' a cozzare con la questione della creazione di intese/consorzi, dato che non era più prevista l'assegnazione delle frequenze 61-69. Ma la creazione di questi canali "tematici" è stata un'altra imposizione subita dalle tv regionali/locali (un'imposizione che è stata prevista perché qualcuno, la solita Mediaset, si è preoccupata che con tutto lo spazio che veniva a crearsi nei mux locali, sarebbe stato più facile per altri soggetti, trovare spazio per canali di livello nazionale)

E TBM sul 41? Se è come dici tu, quello è l'unico mux ancora in singleplex e non dovrebbe essere così :eusa_think:
Confermo la migliorata qualità audio e video del canale TBM e il cambio del nome. ;)

PiGiuGio ha scritto:
Confermo che continuo a vedere correttamente il 57 e che tutti i 14 canali tv ai vedono correttamente, anzi dopo l'aggiunta dei nuovi canali sembra anche migliorata la qualità video. Inoltre canali come Capri Store che prima erano a schermo nero ora traamettono regolarmente.

Non è che il Ch. 57 ti entra da Trazzonara? E poi che io sappia Capri Store è stata sempre attiva. Solamente il canale Capri Casinò non era attivo nel "mux pugliese" e ritrasmetteva Retecapri 2 (non so se lo fanno ancora).

PiGiuGio ha scritto:
Sai dirmi a che ora è tornato a funzionare il 51?
Io ho appena controllato e il 51 dame è sempre a qualità scarsa, quindi presumo che da Voi sia tornato normale.
Nei limiti delle problematiche che riscontravo in zona, prima di Mezzogiorno, era tornato tutto normale, ma l'ora esatta non la ricordo

PiGiuGio ha scritto:
Bisogna comunque, davvero capire da dove lo ricevi esattamente perché l'emissione di Cassano sembra proprio essere spenta e chi riceve da lì con certezza assoluta, lo conferma.

PiGiuGio ha scritto:
L'unico vero problema che riscontro in questo periodo sono le micro interruzioni che si verificano di tanto in tanto sui mux principali (32-48-49), ma presumo che sia così per molti altri mux
Molto presumibilmente sono tuoi problemi d'impianto

:hello:

Indietro
Alto Basso