Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ricordate questo mio messaggio risalente al 3 giugno?
Baciccio90 ha scritto:
Cmq Baciccio è tornato all'opera: ho inviato 2 email ieri.
La prima era rivolta a La7 x segnalare il problema di copertura nella mia zona.
La seconda era x la Rai, nella speranza ke attivino entro gli Europei il mux A sul ch 51.
Ebbene OGGI 30 GIUGNO RaiWay mi risponde in merito al ch 51:

"Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che per gestire al meglio la sua richiesta, riteniamo utile farla contattare direttamente da un nostro tecnico della Regione Puglia.

La preghiamo, quindi, di comunicarci un suo contatto telefonico al fine di evadere la sua segnalazione.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 730928"

Vedrò di informarmi e informarvi in merito.

Sono curioso di sapere cosa ti diranno....soprattutto se confermeranno ke attendono la risoluzione di un problema (spostamento di canale5 dal ch51 da santeramo).

Il "tecnico della Regione Puglia" nn si sta facendo vivo. Spero nn mi chiami durante le vacanze ad agosto... :icon_rolleyes:

Intanto Telenorba si muove. Sul canale "TGNorba" è comparsa una applicazione interattiva nuova, "Demos", dedicata, a quanto pare, ai beni culturali ed alle informaizoni turistiche sul territorio pugliese. "Demos" è in fase sperimentale, praticamente non offre ancora alcun contenuto, ma "smanettando" un po' ho capito che ci saranno anche della applicazioni video, ovviamente sul tema. Vedremo.

già contattato tecnico per montaggio antenna 6 elementi posizionata verso cassano; visione garantita; prezzo all'incirca 150 euro tutto compreso da dividersi in parti uguali fra 5 condomini;;) saluti

Il tecnico RAI mi ha chiamato oggi verso le 12,30.

Ecco ciò ke mi è stato detto:
il ch 51 da Monte Caccia, sul quale è presente da anni il monoscopio a barre della RAI, nn subira modifiche imminenti (nel senso ke nn sn previsti cambiamenti in futuro). Se ne parlerà quando lo switch-off sarà + vicino, dato ke il digitale terrestre "È UN SERVIZIO ANCORA SPERIMENTALE" (parole del tecnico). L'unico ch 51 funzionante in DTT trasmette dal Gargano.
Il mux A della RAI è presente nella zona di Bari sul ch H1, ke in questi giorni, a causa di un problema tecnico, sta trasmettendo a potenza ridotta, mentre il mux B è presente sul ch 30.

E questo è tutto. Mi sa ke ki nn ha l'antenna VHF (o l'ha posizionata male) nn vedrà i canali principali della RAI prima del 2011... Poi ci sn io ke sn un caso a parte: nn ho l'antenna VHF ma ricevo bene il mux A della RAI (anke se si vede solo in alcune stanze) e addirittura il mux di Tele Norba meglio sul ch D ke sul ch 61. :icon_rolleyes:

Vedremo se sarà vero....ma personalmente ci credo poko, visto ke anke riviste specializzate scrivono ke la RAI si sta muovendo nell'attivare i canali con il monoscopio anke se da noi il problema è diverso...ad ogni modo appena canale5 spegne a Santeramo vedremo!

:badgrin: Il vero problema della RAI è che non riesce ad accorpare il CH 51 di Modugno con quello di M. Caccia da trasmettere dallo stesso M. Caccia con antenna a circa 160 mt di altezza. Inevitabilmente andrebbe dietro verso Gravina, Santeramo, Altamura ed altre zone dove non possono.
Purtroppo i canali acquisiti erano a M. Ripanno e Modugno in modalità ristretta, e M. Caccia è cosa ben diversa.

Mah, vedremo in futuro. Chi vivrà vedrà! Noi la nostra parte la stiamo facendo scrivendo su questo forum in attesa di sviluppi (anke se alcuni fanno orecchie da mercante, vedi DFree ad esempio... :eusa_wall: ).

Baciccio90 ha scritto:
Mah, vedremo in futuro. Chi vivrà vedrà! Noi la nostra parte la stiamo facendo scrivendo su questo forum in attesa di sviluppi (anke se alcuni fanno orecchie da mercante, vedi DFree ad esempio... :eusa_wall: ).

Per DFREE penso si sbloccherà in agosto quando Mediaset attiverà il programma sul CH 56 da Corato, già accordato e scambiato, per iniziare l'eliminazione di Modugno, e potrà cominciare a fare il piano operativo reale per la sistemazione degli altri canali. Bisogna avere solo un pò di pazienza, ma siamo agli sgoccioli.

che bella notizia; stasera vado a letto più tranquillo ed aspetto, visto quello che tu affermi, ad investire i 100 o poco più euro necessari per l'installazione di una nuova antenna;)

Canale 26

Ragazzi sono di Casamassima, che sfiga appena attivata la nuova promo full gallery+calcio ebbene buio sul canale 26 che trasmette i canali calcio, non riesco a capire fino a ieri tutto ok, oggi pomeriggio sono iniziati gli squadrettamenti e poi buio.
Il segnale è 66% ma la qualità oscilla da 0 a 50.
Tutti gli altri canali nessun problema.
Volevo sapere siccome utilizzo un vecchio humax 4000 che noto è molto lento nell'aprire i canali, cambiando decoder magari con un i-can 2100 che monta un tuner migliore, potrei migliorare la situazione ?
Grazie.

Se ad agosto è confermato lo scambio con amica9 è un'ottima notizia!!!Mdk2007 grazie per la notizia e nel frattempo visto ke sai la situazione del ch24 qualkosa si è evoluto?

X micia69: non so se cambiando ricevitore risolvi la situazione perkè non me ne intendo però non ti allarmare, il problema ke hai purtroppo è lo stesso ke ho io e cioè la forte propagazione ke permette al ch26 di TN7dtt da Ripanno di creare interferenze da noi. Se non ricevi + nulla in qualsiasi ora della giornata allora non è + una questione di propagazione!

MdK2007 ha scritto:
Per DFREE penso si sbloccherà in agosto quando Mediaset attiverà il programma sul CH 56 da Corato, già accordato e scambiato, per iniziare l'eliminazione di Modugno, e potrà cominciare a fare il piano operativo reale per la sistemazione degli altri canali. Bisogna avere solo un pò di pazienza, ma siamo agli sgoccioli.
ma la fonte è sicura o ci fai sperare inutilmente?quindi poi si scabiarenno gli altri canali come ampiamente parlato in precedenza il ch 32,e 56 e 65 .....
Speriamo che non sia un altra illussione!!!!!

markDTT ha scritto:
ma la fonte è sicura o ci fai sperare inutilmente?quindi poi si scabiarenno gli altri canali come ampiamente parlato in precedenza il ch 32,e 56 e 65 .....
Speriamo che non sia un altra illussione!!!!!

Mark, hai mai visto qualcosa di sicuro nel settore tv ? La Parmalat era un colosso ed ha fatto un crack paradossale, il ch 24 di MBone era tranquillo fin quando hanno dato di testa i napoletani, la RAI si pensava che facesse le cose perfette e invece ha preso delle cantonate bestiali con il DVB-T non sapendo più cosa fare, Mediaset nella corsa al DVB-T/DVB-H e nel numero di mux e canali si è ingarbugliata al punto tale che ci vorrebbe un esperto di sudoku per risolverlo.
In più ci si mette il ministero che ormai autorizza a cani e porci impianti mai esistiti se non sulla carta e che mettono in stato interferenziale impianti già esistenti e tranquillamente operanti.
Ma vi ricordate Cassano Murge? Non c'era nessuno tranne Mediaset e qualche pinguino ! Oggi sono quasi tutti lì con isocanali con Modugno e Corato, il tutto autorizzato dal Ministero.
Ormai l'etere è diventato un far-west autorizzato e tu Mark mi chiedi qualcosa di sicuro ?

vabbè hai ragione ma io volevo sapere se stavolta eravamo vicini o era un altro buco nell'acqua e poi se le tue fonti erano attendibili,è normale ke la sicurezza al 100 % non c'è la da nessuno

markDTT ha scritto:
vabbè hai ragione ma io volevo sapere se stavolta eravamo vicini o era un altro buco nell'acqua e poi se le tue fonti erano attendibili,è normale ke la sicurezza al 100 % non c'è la da nessuno

Comunque penso che un pò di movimenti li vedremo nel periodo di "riposo televisivo" per Mediaset nell'intervallo tra la fine di Luglio e Agosto. Questo soprattutto a causa degli impegni nella programmazione calcistica e sponsoristica dell'anno passato e gli abbonamenti al calcio e le smartcard, che purtroppo non devono subire variazioni durante l'intero anno di abbonamento al calcio.
Non prendertela, nel post precedente il mio era più uno sfogo generale.

Indietro
Alto Basso