Vedo che hanno aggiornato i myskyhd (di sicuro i due modelli BSkyB), e bene o male abbiamo avuto tutti verso mezzanotte svariati problemi come decoder bloccato, registrazioni troncate, si è ridotto lo spazio su hard disk, ecc... Ipotizzo che l'aggiornamento riguardi il nuovo servizio On Demand Box Sets per le serie.
Invito a raggruppare qui i vari problemi così i tecnici di Sky ci leggono e guardano se ci sono delle cose da sistemare con un nuovo aggiornamento, se rimandano lo stesso aggiornamento a ore più consone notturne che i decoder non sono utilizzati o se ci sono dei reset o procedure per far tornare i nostri mysky decenti come prima.
I miei problemi:
Questo cavolo di aggiornamento mi ha bloccato il decoder e poi me lo ha rallentato. A mezzanotte vado per accenderlo e non risponde a nessun comando, allora stacco la spina. Non vorrei averlo staccato ad aggiornamento in corso. Noto che il decoder è lento a riavviarsi, poi arriva la visione su Sky TG 24 ma subito compare un errore di assenza segnale. E' lento nello zapping, specialmente quando passo dal 100 al 101, si ripresentano degli sporadici avvisi di assenza segnale, risponde in ritardo ai comandi, ecc... Allora rilancio l'aggiornamento manualmente, aspetto che finisca e riparte, va un po' meglio ma sembra sempre lento nello zapping specie al passaggio tra certi canali (es. da Sky TG 24 ai canali Rai del satellite).
Poi si è ridotto lo spazio su hard disk dal 40% al 30%, mentre la lucina della connessione o Sky link che ad altri restava spenta, a me è regolarmente accesa.
Sky ha un modo di fare con questi aggiornamenti, li fanno quando voglio, se ne sono fregati che c'era una registrazione in corso o se un utente voleva accendere o usare il decoder e se lo trova bloccato. Piuttosto di avere un decoder lento, malfunzionamenti vari e spazio ridotto su hard disk, ne avrei fatto volentieri a meno dei Box Sets.
Per il mio caso vorrei sapere magari dalla stessa Sky se ho fatto bene a rilanciare l'aggiornamento, se c'è una procedura di reset consigliata da fare o se possono rimandare lo stesso aggiornamento o nuova versione che vada a correggere i difetti del loro firmware su tutti i decoder. Tanto per capire se la lentezza del decoder è da loro risolvibile o se si è incasinato solo il mio nel momento che sono andato a staccare la spina perchè era bloccato.