• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FTTC TIM 70 mega con powerline e APP su smart tv samsung del 2020. Visione perfetta, 50fps fissi, qualità accettabile.

Da TimVision Box con Android 8 anche 50fps ma occasionalmente ci sono dei "microscatti" (non passaggi da 50 a 25) che mi irritano.

Ho riavviato il Box è ora nessun microscatto... sempre più convinto che a questo punto è colpa della poca ram. Consegnare un decoder vecchio a chi si abbona per primo a timvision, questi sono i risultati
 
Credo dipenda molto anche dalle APP non perfettamente ottimizzate

due miei amici che agli albori di dazn guardavano le partite su consolle di videogiochi avevano sempre problemi

Passando a fire stick le cose sono cambiate
 
Ho eliminato due messaggi fuori tema, tra cui uno che parlava di una partita in 4K su Sky in una discussione tecnica dedicata a DAZN! Ma ci si rende conto dell'assurdità di queste provocazioni gratuite fatte con il solo scopo di creare confusione sul forum?

Certo ci vuole coraggio a proseguire imperterriti con questo tipo di atteggiamento. La cosa che dispiace è che per colpa di questi comportamenti siamo costretti a chiudere le discussioni e ci vanno di mezzo quelli che usano questo spazio cercando di confrontarsi con genuino interesse.

Non aggiungo altro, oltre a ribadire quanto hanno opportunamente detto gli altri moderatori nelle scorse pagine.
 
Spezia - Milan: lungo buffering al minuto 70', seguito da rientro in home page ed ora non riesco più a riavviare lo stream (msg "Controlla la tua connessione").
Tiscali FTTH 1GB - Firestick 4k collegata a rete wifi 5 GHz
 
Io ho un Oled 55 Panasonic, collegato una Firestick 4k e si vede benissimo. Senza microscatti.
Stessa identica situazione, 720p a 50fps fisso per tutta la partita, ma su un oled vedere a 720p dire “si vede benissimo” mi pare un eufemismo. La cosa assurda è che purtroppo viene spontaneo dirlo, in quanto almeno oggi non gira la testa e la visione non da fastidio alla vista.
 
Stessa identica situazione, 720p a 50fps fisso per tutta la partita, ma su un oled vedere a 720p dire “si vede benissimo” mi pare un eufemismo. La cosa assurda è che purtroppo viene spontaneo dirlo, in quanto almeno oggi non gira la testa e la visione non da fastidio alla vista.

Si vede bene. Perché evidentemente il mio oled fa un ottimo lavoro di upscaling. La qualità video è buona. Quel milione di pixel viene elaborato bene e la qualità finale è buona. Evidentemente la combo Firestick 4k settata a 2160p50+ Oled Panasonic calibrato visto da 2,5 metri restituisce una qualità buona. Non accettabile o mediocre ma BUONA. E io sono uno esigente .. negli ultimi 13 anni ho semore usato Videoproiettori con schermi da 130 pollici, vedo da sempre filmati demo reference in 4k o 8k per godere della massima qualità possibile sui miei dispositivi.
Ribadisco che a casa mia Dazn di vede bene.
 
Fine SPE-MIL

Smart tv Sony 50'' - Fire Amazon 4K connessa in wifi (5 ghz) - Fttc Tim con download di 130 Mbps.
Visione col miglior profilo possibile per tutti i 90 minuti (720/50) , zero cali/blocchi/rotelle ;)
 
Spezia-Milan senza problemi e visione fluida sempre a 50 fps

Smart Tv LG webOS 4.5 (dns impostato "Open DNS" 208.67.222.222), cavo ethernet, Tim Fttc intorno ai 150 mega effettivi
 
Spezia Milan tramite firestick 4k in LAN .
Nessun calo di risoluzione e visione a 50 fps,nessun buffering.
Fibra Tim ftth.
Ogni tanto si nota qualche microscatto ma questo è il solito problema dell'app presente sulle firestick.
Finita Spezia Milan, confermo quello che ho precedentemente postato.
Tutto ok fino alla fine.
Guarderò Inter Atalanta tramite app della Smart TV Samsung.
Vediamo come va.
 
Guarda ,allora sarà la mia tv.. l'immagine è impercettibile ma rallentata ed alla fine dà fastidio.io su una vecchia TV vedo meglio,forse i miei occhi non notano tale difetto ma posso garantirti che sulla mia TV lg oled 65" oggi ha dato tali problemi mentre nella zona gol di Fiore-Inter no. Perdonami ma il termine buona,una visione di 10anni fa su TV di ultima generazione da5k..mah ci si accontenta di poco
Si vede bene. Perché evidentemente il mio oled fa un ottimo lavoro di upscaling. La qualità video è buona. Quel milione di pixel viene elaborato bene e la qualità finale è buona. Evidentemente la combo Firestick 4k settata a 2160p50+ Oled Panasonic calibrato visto da 2,5 metri restituisce una qualità buona. Non accettabile o mediocre ma BUONA. E io sono uno esigente .. negli ultimi 13 anni ho semore usato Videoproiettori con schermi da 130 pollici, vedo da sempre filmati demo reference in 4k o 8k per godere della massima qualità possibile sui miei dispositivi.
Ribadisco che a casa mia Dazn di vede bene.
 
SPE - MIL

Primo tempo con Chromecast: tutto regolare per 30 min, poi vistoso calo al profilo 3mbps25
Secondo tempo con Apple TV: tutto perfetto per 50 minuti

Sempre sotto la stessa connessione di casa: Vodafone ftth 500/20

Tra l'altro, visto che ci viene chiesto di rimanere in tema (giustamente) e sul tecnico, segnalo che, stranamente, Vodafone (su browser, unico applicativo con cui posso controllare), mi dirotta su akamai al mix, non sembra passare dalle sue cdn, che dovrebbero essere ON ormai.
Vorrei tanto capire se Vodafone, e anche Fastweb che sembra non dare troppi/grossi problemi, hanno capito che la loro rete di cache non era ancora pronta a reggere il carico ed abbiano dirottato sulle cdn "globali", come le chiama dazn

Resta comunque il fatto che questa netta differenza tra dispositivi è assurda: le mie Chromecast e Fire TV vanno nettamente peggio rispetto alle Apple TV

Da informatico, ex programmatore e attuale sistemista (quindi ho esperienza con entrambe le cose), non capisco veramente cosa caspita possa portare ad avere tutti questi problemi e così tante situazioni diverse anche all'interno dello stesso nucleo abitativo
 
Guarda ,allora sarà la mia tv.. l'immagine è impercettibile ma rallentata ed alla fine dà fastidio.io su una vecchia TV vedo meglio,forse i miei occhi non notano tale difetto ma posso garantirti che sulla mia TV lg oled 65" oggi ha dato tali problemi mentre nella zona gol di Fiore-Inter no. Perdonami ma il termine buona,una visione di 10anni fa su TV di ultima generazione da5k..mah ci si accontenta di poco

Io non mi accontento di poco. Stai tranquillo.
Tu usi l'app interna del tv? Come hai settato il tv? Da che distanza lo guardi?
 
Spezia Milan: vista su Fire stick 2021, tutto ineccepibile.
Qualità massima (sempre, secondo quelli che sono gli standard di Dazn allo stato attuale), e 50 fps fissi, dall'inizio alla fine.
Fttc Tim con 82 Mbps effettivi in download.

Unico appunto da fare: durante i primi 45 minuti ho confrontato il minutaggio dello scoreboard su Dazn con quello "reale" della partita e quando su Dazn eravamo ancora a 18:33 dall'altra parte, scattava il 20° minuto di gioco.
Effettivamente, anche da questo punto di vista, si può e si deve migliorare, un minuto e ventisette secondi di ritardo, mi sembrano (rispetto a quello che è il minutaggio reale di una partita), francamente eccessivi.
 
Spezia Milan visto un po' con amazon tv stick nesuna problema visto anche un po' su smartphone android 11 un po' di microscati con tutte due i dispositivi sempre profilo massimo con ADSL 20 mega tim ha me la partita è sembrata anche di buona qualità
 
Partita del Milan filata via liscia come l'olio.
Tim fttc 70 mb, cablato su smart tv LG CX.
Molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso