SPE - MIL
Primo tempo con Chromecast: tutto regolare per 30 min, poi vistoso calo al profilo 3mbps25
Secondo tempo con Apple TV: tutto perfetto per 50 minuti
Sempre sotto la stessa connessione di casa: Vodafone ftth 500/20
Tra l'altro, visto che ci viene chiesto di rimanere in tema (giustamente) e sul tecnico, segnalo che, stranamente, Vodafone (su browser, unico applicativo con cui posso controllare), mi dirotta su akamai al mix, non sembra passare dalle sue cdn, che dovrebbero essere ON ormai.
Vorrei tanto capire se Vodafone, e anche Fastweb che sembra non dare troppi/grossi problemi, hanno capito che la loro rete di cache non era ancora pronta a reggere il carico ed abbiano dirottato sulle cdn "globali", come le chiama dazn
Resta comunque il fatto che questa netta differenza tra dispositivi è assurda: le mie Chromecast e Fire TV vanno nettamente peggio rispetto alle Apple TV
Da informatico, ex programmatore e attuale sistemista (quindi ho esperienza con entrambe le cose), non capisco veramente cosa caspita possa portare ad avere tutti questi problemi e così tante situazioni diverse anche all'interno dello stesso nucleo abitativo