Serie A tutta in HD dal 17/1

l'unico che ci può spiegare quali sono le intenzioni di sky è
nacchio ma è da un po' che non si sente

Questi i bitrate dei canali Sky Calcio SD:
Sky Calcio 1
1.20 0.196 0.164
Sky Calcio 2
1 0.196 0.164
Sky Calcio 3
1 0.196 0.164
Sky Calcio 4
1 0.196 0.164
Sky Calcio 5
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 6
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 7
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 8
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 9
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 10
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 11
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 12
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 13
0.910 0.196 0.164
Sky Calcio 14
1 0.196 0.164

Totale 18.43 Mbps e sommati ai 18.12 Mbps dei cartelli HD, si arriva 36.55 Mbps, cioè 2 Mbps in meno della capacità di un intero transponder Sky in DVB-S. Solo per trasmettere i cartelli

Tra l'altro i canali Sky Calcio 1 HD e 2 HD hanno qualche problema: è da sabato che quando vengono attivati hanno il bitrate molto basso con media di 5-6 Mbps, e moltissimo spazio (8-9 Mbps, che vengono liberati con il "cartellamento" di Primafila HD2 e Selection HD) finisce inutilizzato nei null packets.
Spero sia un errore, non ha senso trasmettere i canali Sky Calcio HD con il bitrate così basso quando ci sono quasi 10 Mbps di null packets.

rmk ha scritto:
Totale 18.43 Mbps e sommati ai 18.12 Mbps dei cartelli HD, si arriva 36.55 Mbps, cioè 2 Mbps in meno della capacità di un intero transponder Sky in DVB-S. Solo per trasmettere i cartelli

Sky ti sorprende sempre :(
Ma è possibile che, magari, qualcuno della redazione, che certamente ha canali migliori, possa chiedere a Sky il perché di questo scempio?

Sentenza ha scritto:
Sky ti sorprende sempre :(
Ma è possibile che, magari, qualcuno della redazione, che certamente ha canali migliori, possa chiedere a Sky il perché di questo scempio?

non potreste richiedere un intervista tecnica...ma con un TECNICO COMPETENTE?
grazie :D

Sarebbe interessante che qualcuno misurasse domenica pomeriggio i bitrate dei canali Sky Calcio [SD e HD] e Primafila [SD, HD1 e HD2].
Se Sky ottimizzasse il bitrate dei suoi canali potrebbe mettere un'altro Primafila HD e migliorare la qualità dei canali Fox HD e FoxCrime HD.

Ha Sky dei tecnici competenti?

Ha volte si da troppe colpe ai tecnici quando potrebbe essere scelte aziendali, non ci credo che un tecnico non si rende conto di questo schifo e di tutto quello che dite voi ma solo che per non perdere il posto di lavoro devono fare quello che gli viene detto dall'alto

guerxo ha scritto:
Ha Sky dei tecnici competenti?

Ragazzi non tiriamo in ballo i tecnici per favore che l' ultima volta è successo un "finimondo"...:5eek: :5eek: :5eek:

Un tecnico fa semplicemente il suo lavoro in base ai "mezzi" che ha a disposizione e soprattutto a ciò che gli viene detto dall' azienda/padrone...:evil5::eusa_shifty: credo sia abbastanza chiaro ed è anche giusto così...

Non è una questione di "competenza" ma di "sopravvivenza"...:evil5: ;)

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Ragazzi non tiriamo in ballo i tecnici per favore che l' ultima volta è successo un "finimondo"...:5eek: :5eek: :5eek:

Un tecnico fa semplicemente il suo lavoro in base a ciò che gli viene detto dall' azienda/padrone...:evil5::eusa_shifty: credo sia abbastanza chiaro ed è anche giusto così...

Non è una questione di "competenza" ma di "sopravvivenza"...:evil5: ;)

bhè allora riformulo la domnda...sarebbe bello fare un'intervista con chi di competenza e magari ne capisca anche un minimo ;)

Sentenza ha scritto:
mi meraviglia tu non ti sia accorto che sky non si tocca a livello redazionale....:eusa_whistle:

dado88 ha scritto:
Se quei orari verranno confermati stai per certo che tolgono alcuni canali per la prossima stagione (dove a livello di calcio su Sky cambieranno molte cose)....

in che senso?? cosa cambierà?? A parte le partite di A in HD nativo.

lucio56 ha scritto:
mi meraviglia tu non ti sia accorto che sky non si tocca a livello redazionale....:eusa_whistle:

No, no, me ne sono accorto da parecchio tempo, però tentar non nuoce :)

Tornando ai tecnici/non tecnici, presumo che come in ogni azienda vi siano i tecnici, i supervisori, i dirigenti. Alcuni bravi altri meno.
Ora non credo che l'amministratore delegato abbia richiesto espressamente un cartello da 2.5 mbit per ogni canale.
Sarà ai supervisori/manager tecnici stabilire queste cose e porsi i problemi operativi (che evidentemente o non si pongono per menefreghismo o non sanno risolvere per incompetenza).
Quindi quando io mi burlo dei "tennici" sky faccio di tutta l'erba un fascio dal perito che cabla gli apparati agli ingegneri superesperti (LOL) di telecomunicazioni.

dado88 ha scritto:
Dobbiamo aspettare la prossima stagione, intorno ad Agosto sapremo tutto ;)

Speriamo non sia il programma della D'Amico in 3D altrimenti rischio un infarto. :D

Bye, of friend Poles

Poles1974 ha scritto:
Speriamo non sia il programma della D'Amico in 3D altrimenti rischio un infarto. :D

Perchè dici così ? :evil5: :badgrin:
è una donna così "intelligente" e poi ha una voce così "sensuale" :5eek: :5eek: :5eek:

;)

ciao mi è appena arrivato un mess nel dec che informa che appunto da questo week end tutta la serie a in hd, infatii sono saltati fuori oltre a CALCIO 1 & 2 HD anche CALCIO 3-4-5-6-7-8 HD!!

Vi riporto sulla retta via.....:D
Mi è appena arrivato un msg sul decoder, che mi informa
che da domenica prossima, tutte le partite di serie A,
saranno in HD.......
Bella novità....direte voi....:D :D ;)

Anche a me stesso messaggio e sono comparsi i nuovi canali calcio hd!
E il nuovo transponder?

Indietro
Alto Basso