Serie A tutta in HD dal 17/1

paintbox ha scritto:
beh, nemmeno la premier è tutta in hd nativo. la liga è un ottimo hd (presumo perchè è ottima all'origine), ma comunque sono anche lì poche partite. si spera nell'anno prossimo, quando sarà tutto prodotto dalla lega, ad oggi concordo con te, è pubblicità ingannevole.

Il mio riferimento è unicamente alle partite in hd nativo e sia in premier che nella liga si ha una qualità ottima, qualità che si può definire hd; mentre da noi quest'anno di vero hd se n'è visto pochissimo!
Sicuramente in Inghilterra e in Spagna si sognano di pubblizzare l'hd su partite che vengono solo upscalate...!

montani1 ha scritto:
Il mio riferimento è unicamente alle partite in hd nativo e sia in premier che nella liga si ha una qualità ottima, qualità che si può definire hd; mentre da noi quest'anno di vero hd se n'è visto pochissimo!
Sicuramente in Inghilterra e in Spagna si sognano di pubblizzare l'hd su partite che vengono solo upscalate...!

d'accordo su tutto. ti dirò, ancor meglio la liga della premier. premier che comunque resta superiore alla nostra serie a.

kail ha scritto:
Siccome hanno pubblicizzato e continuano a pubblicizzare "tutta la serie A in
hd" queste cose non le devono fare !!
Il vero problema di tutta questa pubblicità è che non esiste uno standard di qualità per definire HD e non c'e' scritto da nessuna parte che delle immagini upscalate non possono essere definiti in HD....certo se Sky si decida ad indicare un evento upscalato con un in HDNative sarebbe fantastico

noel77 ha scritto:
C'è anche da dire che è la prima partita del milan non in hd nativo. Inter milan e juve sono sempre passate in hd. Strano...
Ne sei sicuro? :eusa_think: Io mi ricordo di altre partite delle big che non erano in HDNative

zavfx ha scritto:
Sarei curioso di sapere chi produce (se Sky o altri) le immagini di Genova, Milano e Bergamo.
Mediaset (genoa), Mediaset (milan) e Dahlia (atalanta) ;)

Ralph63 ha scritto:
P.s.: per esempio il Golf su SS3 si è sempre visto in un più che discreto HD da una settimana non è più così ! :mad:
Il torneo di golf di questa settimana, come quello della settimana scorsa, è upscalato essendo che non è disponibile il feed internazionale in HD ;) ...Come ripeto sempre bisogna guardare ad evento per evento.

Davvero pensavate che tutta la SerieA sarebbe stata in HDNative?? Questo accadrà solo dalla prossima stagione quando sarà la LegaCalcio a produrre tute le partite e le tv potranno solo inserire due o tre telecamere

Le mie considerazioni, sono le vostre......
Non tutte le partite si vedevano bene...:doubt: :doubt:
Verona, e Roma le migliori , pessima quella di San Siro...:sad:
Oramai le magagne dell'HD le riconosco anche io che non
sono un grande esperto.
Piuttosto mi indigno, nel sentire i commentatori SKY,
esaltare la cosa, a più riprese......:doubt: :doubt:

Calcio 1 Chievo vs Juventus HD
Calcio 2 Milan vs Siena SD (INGUARDABILE a dir poco)
Calcio 3 Roma vs Genoa HD
Calcio 4 Atalanta vs Lazio SD
Calcio 5 Fiorentina vs Bologna SD (ottima, i primi piani sembravano in HD)
Calcio 6 Sampdoria vs Catania SD (INGUARDABILE, peggio di Calcio 2)
Calcio 7 Parma vs Udinese HD

Le partite in HD nativo non mi sono dispiaciute, Calcio 2 e Calcio 6 SCANDALOSI.
Considerando gli anticipi e il posticipo ci sono state 6 partite in HD nativo, sarebbe più giusto pubblicizzare:
" Solo su SKY hai il 60% della serie a in HD "
Le altre 4 partite che non sono passate in HD non erano prodotte da Sky e di questo non possiamo certo darne colpa a nessuno...
Dalla prossima stagione (credo) passerà tutto in HD, visto che tutte le partite saranno prodotte in alta definizione.

Anakin83 ha scritto:
ma mi trasmetteranno anche le Olimpiadi così???? No eh!
Ma che c'entrano le Olimpiadi?? :eusa_think: Mica sono prodotte da Sky o da altre tv italiane, li arriva il feed in alta definizione direttamente dal Canada, come succede con tutti i sport americani, infatti avrà la stessa qualità (esclusa la NBA che ha un contratto diverso)...

dado88 ha scritto:
Ma che c'entrano le Olimpiadi?? :eusa_think: Mica sono prodotte da Sky o da altre tv italiane, li arriva il feed in alta definizione direttamente dal Canada, come succede con tutti i sport americani, infatti avrà la stessa qualità (esclusa la NBA che ha un contratto diverso)...

Ciao A tutti mi impiccio solo per dire che il Feed delle olimpiadi sarà fatto dalla CTV Canada con lingua Francese!

Ciao a tutti...

Concordo con quanti affermano che sky dovrebbe essere più prudente nell'esaltare l'hd se poi sa di non poterlo offrire in tutte le partite. Dovebbe magari fare come eurosport che indica se il programma è in native hd o no.
Poi ho saputo che a Milano e Genova le riprese erano di Mediaset, quindi li sky non ha colpa.
Nel complesso io sono rimasto soddisfatto, pensavo di peggio.
Ecco comunque per onestà sky indichi come gia detto il tipo di segnale se nativo o upscalato.

Anch'io grazie alla promo Calcio gratis fino a maggio, ho potuto vedere tutte le partite sui canali calcio. e, sostanzialmente, concordo con ciò che ho letto qua sopra...

Parma il campo "migliore" a Milano e Bergamo brutte immagini, i relativi canali in SD sembravano youtubizzati (forse per mostrare l'enorme differenza cosicchè un profano potesse dire "che bella l'HD!!" ).

Bisogna assolutamente migliorare.... anche se non me la sento di crocifiggere sky, per ora ;) La pubblicità è logico che la facciano, ma se ammettessero che "stanno preparando tutto cosicchè dal prossimo campionato avrete tutto in una meravigliosa HD" sarebbe meglio ;)

Puoi fare di meglio, sky ;)

sweetmario78 ha scritto:
Calcio 1 Chievo vs Juventus HD
Calcio 2 Milan vs Siena SD (INGUARDABILE a dir poco)
Calcio 3 Roma vs Genoa HD
Calcio 4 Atalanta vs Lazio SD
Calcio 5 Fiorentina vs Bologna SD (ottima, i primi piani sembravano in HD)
Calcio 6 Sampdoria vs Catania SD (INGUARDABILE, peggio di Calcio 2)
Calcio 7 Parma vs Udinese HD

Quotissimo!

Morale di tutta la storia è solo se vediamo tutti la stessa cosa possiamo stabilire uno standard di alta definizione che ci va bene e fare la voce grossa con sky perchè se uno dice che una partita è in HD quando è palesemente upscalata o un'altro dice che la partita è in SD quando è palesemente è HD non saremo mai forti delle nostre convinzioni e non potremo mai spiattellare sotto al naso l'imbroglio che sky sta facendo a noi e ai nostri portafogli...
Per questo siamo il più onesti possibili e evidenziamo queste verità che si sono viste oggi:

Chievo-Juventus: accettabile
Milan-Siena : INACCETTABILE
Roma-Genoa: accettabile
Fiorentina-Bologna: INACCETTABILE
Atalanta-Lazio: INACCETTABILE
Sampdoria-Catania: INACCETTABILE
Parma-Udinese: accettabile

Spero che tutti abbiate visto la stessa cosa....

se le partite sono prodotte in SD anche protestando non risolviamo un bel niente purtroppo...e fino a fine di questo campionato dobbiamo "godercele" nel "HD" che solo sky può permettersi di definire tale e pubblicizzare!
:crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
E comunque basta dire che la colpa non è di Sky quando le partite le produce Mediaset. L'hanno prossimo produrrà tutto la Lega quindi secondo questo modo di vedere Sky potrà mandare tutto uno schifo tanto non sarà mai colpa sua. Sky ha le sue enormi responsabilità nello schifo che vediamo ogni domenica sennò non si capisce perché altri eventi si vedono bene (vedasi calcio estero). Sky non sa usare l'hd e ormai lo si è capito. Se c'è chi continuerà a giustificare Sky sempre e comunque e a dare di vlta in volta la colpa a Mediaset o a Dahlia o alla suocera del regista non andremo lontani. A me non interessa chi dà il segnale a Sky, ma è Sky che prende i miei soldi ogni mese quindi è suo dovere premere affinché ciò che viene spacciato per HD lo sia davvero.

Flask ha scritto:
E comunque basta dire che la colpa non è di Sky quando le partite le produce Mediaset. L'hanno prossimo produrrà tutto la Lega quindi secondo questo modo di vedere Sky potrà mandare tutto uno schifo tanto non sarà mai colpa sua. Sky ha le sue enormi responsabilità nello schifo che vediamo ogni domenica sennò non si capisce perché altri eventi si vedono bene (vedasi calcio estero). Sky non sa usare l'hd e ormai lo si è capito. Se c'è chi continuerà a giustificare Sky sempre e comunque e a dare di vlta in volta la colpa a Mediaset o a Dahlia o alla suocera del regista non andremo lontani. A me non interessa chi dà il segnale a Sky, ma è Sky che prende i miei soldi ogni mese quindi è suo dovere premere affinché ciò che viene spacciato per HD lo sia davvero.

sbagliato! SKY è scusata quest'anno perché Mediaset e Dahlia non producono sempre in HD nativo, dall'anno prossimo se si vede male la colpa sarà solo ed esclusivamente di SKY perché tutte le partite saranno prodotte e distribuite in HD nativo, quindi niente più scuse per nessuno

Flask ha scritto:

QUOTISSIMO !!!!!!!

E invece ci sarà chi dirà che la colpa è della Lega che non riprende bene le partite. Fidati che in questo forum ci sono dei veri e propri militanti di Sky. Venderebbero la madre piuttosto di ammettere le colpe di Sky ;)

dado88 ha scritto:
Davvero pensavate che tutta la SerieA sarebbe stata in HDNative?? Questo accadrà solo dalla prossima stagione quando sarà la LegaCalcio a produrre tute le partite e le tv potranno solo inserire due o tre telecamere
Perchè la Lega dovrebbe produrre tutto in HD nativo?

E' previsto per contratto, oppure è soltanto una speranza?

questo non lo metto in dubbio, personalmente l'unica cosa che mi infastidisce è che spacciano tutto come HD mentre sanno benissimo anche loro che non lo è, seppur non per demeriti loro ma per la gestione delle riprese delle altre due TV

Indietro
Alto Basso