Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusami ma questo dove sta scritto??Boothby ha scritto:E comunque, un programma upscalato non è HD.
dado88 ha scritto:Scusami ma questo dove sta scritto??Non mi sembra che da qualche parte viene è scritto che delle immagini upscalate non possono essere definiti in HD, ovviamente sarò felice di essere smentito.
Ti sbagli perché Genova, oggi, è stata interamente prodotta da Dahlia. E la telecamera principale (quella nella tribuna superiore) non è adatta al calcio.lucchini01 ha scritto:...
Poi ho saputo che a Milano e Genova le riprese erano di Mediaset, quindi li sky non ha colpa.
Nel complesso io...
Giustissimo, non cambierà nulla, la qualità dipenderà dall'importanza della gara, proprio come ora, quindi le solite in HD e le altre in SD malamente upscalato.Boothby ha scritto:...Poi come è stato già detto svariate volte Sky/Mediaset/Dahlia non producono con mezzi propri le partite, ma si affidano a service esterni. E' ragionevole supporre che questi stessi service produrranno le partite anche il prossimo anno, questa volta per la Lega.
So cosa vuol dire, ma quello che chiedo chi è che dice che un segnale "upscalato" portato a 720p in su non può essere definito HD??MasterBlaster78 ha scritto:Normalmente dado per "upscalato" si intende un segnale SD "portato" a una risoluzione HD...(e per HD si parte da 720p e si arriva ai massimi 1080p impossibili per sky...) per esempio da 576i a 1080i che di solito fa Sky...![]()
dado88 ha scritto:So cosa vuol dire, ma quello che chiedo chi è che dice che un segnale "upscalato" portato a 720p in su non può essere definito HD??
Ovviamente sono d'accordo con voi quando dite che Sky deve indicare da qualche parte che il segnale è HDNative oppure no![]()
dado88 ha scritto:So cosa vuol dire, ma quello che chiedo chi è che dice che un segnale "upscalato" portato a 720p in su non può essere definito HD??
Basta anche una lettera nel epg insieme alla W che indica il 16:9 e il simbolo del Dolby DigitalMasterBlaster78 ha scritto:Appunto...così come fa Eurosport HD...è lì che sta la differenza... ci vuole poi tanto a mettere una piccola scritta in sovraimpressione ?
![]()
Lo ripeto chi me lo dice? Dove sta scritto che un segnale upscalto non si può definire HD??Cowsland ha scritto:Beh un dvd se lo attacchi al tv il tv te lo upscala ma di certo non lo puoi definire hd. Stessa cosa per gli upscales di sky
dado88 ha scritto:Lo ripeto chi me lo dice? Dove sta scritto che un segnale upscalto non si può definire HD??![]()
dado88 ha scritto:Lo ripeto chi me lo dice? Dove sta scritto che un segnale upscalto non si può definire HD??![]()
No, mi basta che venga citato da qualche parte (anche wikinicksoft ha scritto:Ma non ho capito dove vorresti trovarlo scritto; in qualche contratto stipulato con una pay-tv?
Un conto è la risoluzione, altra cosa è la definizione. Un'immagine puoi aumentarla di risoluzione quanto vuoi, ma non aumenterà mai allo stesso modo di definizione.dado88 ha scritto:Scusami ma questo dove sta scritto??Non mi sembra che da qualche parte viene è scritto che delle immagini upscalate non possono essere definiti in HD, ovviamente sarò felice di essere smentito.
Non è un mio ragionamento ma voglio solo capire perchè non si può definire in HD una immagine che viene upscalataBoothby ha scritto:Un conto è la risoluzione, altra cosa è la definizione. Un'immagine puoi aumentarla di risoluzione quanto vuoi, ma non aumenterà mai di definizione.
Aggiungo che quando si visualizza un segnale SD su un display HD ready o Full HD, il sengale è sempre upscalato dal pannello. Seguendo la tua logica, i canali SD visti via scart su una TV Full HD sono HD.
L'ho scritto nel messaggio che hai quotato. Con l'upscaling puoi aumentare la risoluzione, non la definizione (HD = Alta Definizione).dado88 ha scritto:Non è un mio ragionamento ma voglio solo capire perchè non si può definire in HD una immagine che viene upscalata![]()
Boothby ha scritto:L'ho scritto nel messaggio che hai quotato. Con l'upscaling puoi aumentare la risoluzione, non la definizione (HD = Alta Definizione).
Inoltre rifaccio l'esempio.
Abbiamo una TV Full HD, un canale SD entra dalla scart alla risoluzione di circa 702x576, per essere visualizzato correttamente viene upscalato dal pannello a 1920x1080.
E' HD? No.
Lo stesso vale per i canali upscalati. L'unica differenza è che l'upscaling invece che farlo il tuo pannello, lo fa Sky.
No, per carità, di scritte orribili come i loghi ce ne sono già molte, meglio utilizzare un flag nell'EPG come fa anche Sky UK.MasterBlaster78 ha scritto:ci vuole poi tanto a mettere una piccola scritta in sovraimpressione ?
Quante volte dobbiamo scriverlo che di telecamere Sky (ma anche Mediaset o Dahlia) negli stadi non ce ne sono. E se la produzione della partita secondo la rotazione definita dalla lega è assegnata a Dahlia che tornaconto ha quest'ultima a spendere dei soldi in più per far produrre dal service esterno la partita in hd?pako.kr ha scritto:Ragazzi non è il fatto di stare contro o pro Sky!
Ieri è stata palesemente una giornata caratterizzata dalla publicità ingannevole.
Mi spiace per i vari cronisti/giornalisti che in buona fede publicizzavano tutta la seria A in HD.
E' ovvio che Sky aveva degli impegni da rispettare con i publicitari.
Fino a oggi ha investito in transponder (manco a quelli per dire la verità).
Domani deve investire in telecamere.Viva l'italia delle parolone!