Situazione Brescia Est

iena73 ha scritto:
Da 3 giorni qui in zona Teletutto non è più ricevibile.
SuperTV, invece, dopo qualche giorno di buio ha ripreso ad essere visibile con buona qualità.
Anche Retebrescia non è più ricevibile ormai da settimane.
Dei problemi di copertura (e di ascolto) si intuisce quando sono in onda i programmi con sms....
Durante i programmi di calcio: BresciaPuntoTv fà il pieno di sms, più di TeleTutto, su ReteBrescia: uno o due sms...
BresciaPuntoTv è in forte ascesa,
specialmente in Valcamonica ora che arriva grazie a Teleboario...

GHIDO ha scritto:
Ciao a tutti, abito a Brescia, zona centrale del latte.

Da qualche settimana ho notato che i canali della rai 1,2,3, yoyo ed altri, hanno problemi di ricezione.A volte vanno bene, altre volte non c'è verso di vederli (dà proprio segnale assente).

Mi è capitato anche di riscontrare la stessa cosa con rete 4, canale 5 e italia uno, ma questo solo qualche volta.

Premesso che abito in un condominio è ho sempre visto tutto molto bene, non capisco cosa possa essere successo.
Devo far intervenire l'antennista?

Grazie a tutti, Ghido

visto che nessuno ti risponde lo faccio io anche se ci caisco poco
prima di far intervenire l'antennista bisognerebbe sapere dove puntano le antenne poi se ne hai la possibilita fare delle prove con un antennino da interni e se i vicini (non nel tuo condominio) hanno gli stessi problemi .

personalmente credo sia un problema di puntamento dell'antenna ma come ti ho gia detto io non sono del mestiere e ci capisco poco

Timb in Maddalena

Sapete forse se i lavori di Timb in Maddalena verso Nave sono a buon punto? C'è gente che aspetta ansiosamente ... :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: Ciao a tutti. :D

maomin ha scritto:
visto che nessuno ti risponde lo faccio io anche se ci caisco poco
prima di far intervenire l'antennista bisognerebbe sapere dove puntano le antenne poi se ne hai la possibilita fare delle prove con un antennino da interni e se i vicini (non nel tuo condominio) hanno gli stessi problemi .

personalmente credo sia un problema di puntamento dell'antenna ma come ti ho gia detto io non sono del mestiere e ci capisco poco

Grazie mille, da quanto ho sentito anche altri vicini si lamentano.
La cosa strana è che la rai sparisce dopo le 21.30 o giù di lì.
Riesco a vederla col decoder telesystem, ma con quello del tv niente da fare.

GHIDO ha scritto:
Grazie mille, da quanto ho sentito anche altri vicini si lamentano.
La cosa strana è che la rai sparisce dopo le 21.30 o giù di lì.
Riesco a vederla col decoder telesystem, ma con quello del tv niente da fare.

il fatto che dopo una determinata ora spariscano i canali solitamente è segno che la ricezione è al limite magari un bravo antennista riesce a migliorare la situazione quel tanto che basta, il problema è essere chiari sui mux indispensabili e quelli a cui si puo rinunciare

p.s.
capita spesso che segnali disturbati si riescano a vedere su un decoder e non su un altro dipende dalla sensibilità e dalla correzione degli errori all'interno del decoder (cosi mi sembra di aver capito)

Oggi stavo facendo un po di prove qui a soresina e, con l'antenna rivolta verso il bresciano, mi ha agganciato un canale 28 con Studio Nord e Editrice 21, che se non sbaglio sono piemontesi e non dovrebbero centrare nulla con la nostra zona... mi sapete aiutare, giusto per curiosità!!! grazie

roby82 ha scritto:
Oggi stavo facendo un po di prove qui a soresina e, con l'antenna rivolta verso il bresciano, mi ha agganciato un canale 28 con Studio Nord e Editrice 21, che se non sbaglio sono piemontesi e non dovrebbero centrare nulla con la nostra zona... mi sapete aiutare, giusto per curiosità!!! grazie
Lo ricevo anch'io sul 28 da S. Zeno di Montagna (VR), però dubito che arrivi fino a te.
Però...non si può mai sapere.

iena73 ha scritto:
Lo ricevo anch'io sul 28 da S. Zeno di Montagna (VR), però dubito che arrivi fino a te.
Però...non si può mai sapere.

Può essere lui, anche perché da San Zeno, anche se proprio al limite e non sempre, mi arriva anche Super Tv...

scusate una domanda! sapete se ci sarà speranza nella nostra zona (Gavardo) traliccio Selvapiana per MDS6 mediaset in HD?

lissaivan ha scritto:
scusate una domanda! sapete se ci sarà speranza nella nostra zona (Gavardo) traliccio Selvapiana per MDS6 mediaset in HD?
Non c'è neanche su Vedetta (Brescia) e sulla Maddalena...
Il MDS6 è in poche grandi aree urbane in forma sperimentale...
Fino al beauty-contest non è molto probabile che lo attivino...

lissaivan ha scritto:
Ciao concittadino/a ;) , attualmente il mds6 più vicino e quello di Prada Alta. Quando tale frequenza sarà confermata allora dovrebbe essere attivato in numerose postazioni oltre a quelle in cui c'è già ora. Per ora da Selvapiana in hd ci sono i canali di mediaset premium sul mds 5 (cinema, calcio 2) e 1(calcio).

EteriX ha scritto:
Non c'è neanche su Vedetta (Brescia) e sulla Maddalena...
Il MDS6 è in poche grandi aree urbane in forma sperimentale...
Fino al beauty-contest non è molto probabile che lo attivino...

...e quando dovrebbe esserci questo beauty........??

james93 ha scritto:
Ciao concittadino/a ;) , attualmente il mds6 più vicino e quello di Prada Alta. Quando tale frequenza sarà confermata allora dovrebbe essere attivato in numerose postazioni oltre a quelle in cui c'è già ora. Per ora da Selvapiana in hd ci sono i canali di mediaset premium sul mds 5 (cinema, calcio 2) e 1(calcio).

....ma prada alta riusciamo a prenderlo noi di gavardo? io ho messo solo la banda larga in H da Selvapia... e poi ho tirato via tutto il resto! ho fatto male?

lissaivan ha scritto:
....ma prada alta riusciamo a prenderlo noi di gavardo? io ho messo solo la banda larga in H da Selvapia... e poi ho tirato via tutto il resto! ho fatto male?
In teoria pensavo di no, ma da circa un mese prendo il mux di super tv che viene proprio da lì, però è l'unico (è in terza banda e mi dicevano che può arrivare più lontano rispetto alle altre bande). La mia conformazione è quella che più o meno hanno tutti a Gavardo: antenna in orizzontale su Selvapiana, antenna verticale per il mux rai 1 di San Pietro (strada per Soprazocco)che serviva per rai 3 quando c'era l'analogico e quella che presumo sia la VHF. In conclusione è meglio tenere tutto su Selvapiana perchè apparte super tv da lì in teoria non dovrebbe arrivare altro.

Indietro
Alto Basso