Situazione Brescia Est

EteriX ha scritto:
Strano, nella parte di provincia che ha copertura solo dalla Maddalena non si sta più ricevendo..Forse hanno spostato l' impianto su Vedetta e noi che siamo coperti solo da Maddalena ce lo perdiamo...però mi sembra strano perkè anche a Brescia2 il can. 51 è esattamente l' unico che non si sta totalmente ricevendo da poco dopo natale..

http://www.espansionetv.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=247

Direi che è ancora in Maddalena

Otg Tv ha scritto:

grazie :D
controllando bene vedo adesso ingrandendo che in quest'altra foto-dettaglio però nominano anche Vedetta:
http://www.espansionetv.it/images/copertura.jpg
(o era la copertura riferita a qualche altro mux di cui erano ospiti?)
(in quel caso Maddalena in grafica sarebbe riferita al mux di TeleCity in cui inizialmente erano presenti
mentre la loro frequenza effettiv sarebbe divenuta Vedetta)...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
grazie :D
controllando bene vedo adesso ingrandendo che in quest'altra foto-dettaglio però nominano anche Vedetta:
http://www.espansionetv.it/images/copertura.jpg
(o era la copertura riferita a qualche altro mux di cui erano ospiti?)
(in quel caso Maddalena in grafica sarebbe riferita al mux di TeleCity in cui inizialmente erano presenti
mentre la loro frequenza effettiv sarebbe divenuta Vedetta)...
roba vecchia, ci sono postazioni cedute a Mediaset a suo tempo

Otg Tv ha scritto:
roba vecchia, ci sono postazioni cedute a Mediaset a suo tempo
vero, indicavano monte cero di padova e altra roba distante dalla lombardia che avevano in funzione prima dello switch-off...

Mux vari scomparsi.

EteriX ha scritto:
Nessun problema al tuo impianto.
La9 da Maddalena và e viene, il 46 non è attivo,
il 42 da Vedetta è spento da parekkio,
il 57 da Vedetta si è visto mesi fa e poi mai più...
E il 51 di Espansione Tv dalla Maddalena lo vedi?
anke quello mi risulta inagganciabile...
Io non ricevo il ch 51, il ch 57, il ch 42. IL ch 24 ok dalla vedetta.
Non specficano la polarità...

Ultima modifica:
digital man 2007 ha scritto:
Io non ricevo il ch 51, il ch 57, il ch 42. IL ch 24 ok dalla vedetta.
Non specficano la polarità...
per il 42 ho tutta l' impressione che reteveneta abbia tutt'altro da sistemare a casa sua in veneto che occuparsi della frequenza bresciana...sono dell' idea che era un canale da non assegnare sul bresciano...
sono tutte frequenze che se si estinguessero da sole sarebbe più facile riassegnare alle nostre vere locali...
il 51 come dicevo non lo sto vedendo da un sacco...

Il ch 51 non arriva a brescia.

EteriX ha scritto:
per il 42 ho tutta l' impressione che reteveneta abbia tutt'altro da sistemare a casa sua in veneto che occuparsi della frequenza bresciana...sono dell' idea che era un canale da non assegnare sul bresciano...
sono tutte frequenze che se si estinguessero da sole sarebbe più facile riassegnare alle nostre vere locali...

Ho provato con la mia antenna miracolosa, niente segnale sul ch 51 di etv.

Ho provato con la mia antenna miracolosa, niente segnale sul ch 51 di etv.
non c'è niente sul 51, chi dice di riceverlo fà confusione o sta parlando di qualke mese fa...
anche io sulla città ho fatto prove con un antennina da interni oltre all' antenna centrale...

EteriX ha scritto:

Da ieri ricevo nuovamente il 42 di RETEVENETA con ottima qualità. Riconfermo la ricezione del 51 di ESPANSIONE TV.
Io sono del Villaggio Violino ed ho l'impianto centralizzato formato da solo due antenne (banda IV e V) in polarità orizzontale che puntano il gruppo VEDETTA e MADDALENA.

fabiopini2003 ha scritto:
Da ieri ricevo nuovamente il 42 di RETEVENETA con ottima qualità. Riconfermo la ricezione del 51 di ESPANSIONE TV.
Io sono del Villaggio Violino ed ho l'impianto centralizzato formato da solo due antenne (banda IV e V) in polarità orizzontale che puntano il gruppo VEDETTA e MADDALENA.
Boh..Solo Maddalena e Vedetta?...Non vorrei ti entrassero da qualche altra postazione...Da dove sto io purtroppo Vedetta non posso tenerla monitorata...
Buono se le ricevi, non ci farei però il conto che rimangano stabili nel tempo...
Se tu sei al Violino mi viene in mente che il pannello di Espansione potrebbe essere girato a nord...
Io e l' altro amico siamo a est....

Ultima modifica:
Reteveneta ch 42 dalla vedetta ok.

Reteveneta ch 42 dalla vedetta ok. Segnale al 78% qualità al 86% centralizzato.
Con antenne all'interno: 77%, 84% ampli da 22db.
Ch 41 telestar lombardia: 63%, 63%.
Incredibbile: ricevo il ch 22 di telelibertà semplicemente ho abbassato il palo che regge l'antenna, una pertica x pitturare che arriva ai 3 metri, 63%, 70%.

Ultima modifica:
Reteveneta ch 42 dalla vedetta ok. Segnale al 78% qualità al 86% centralizzato.
Con antenne all'interno: 77%, 84% ampli da 22db.
Ch 41 telestar lombardia: 63%, 63%.
Incredibbile: ricevo il ch 22 di telelibertà semplicemente ho abbassato il palo che regge l'antenna, una pertica x pitturare che arriva ai 3 metri, 63%, 70%.

Un bel purtroppo c'è lo mettiamo eh?!? :icon_cool:

Teoteit ha scritto:
Un bel purtroppo c'è lo mettiamo eh?!? :icon_cool:
Teoteit sei un mito...non so quale interesse dovremmo avere a brescia a ricevere reteveneta o telelibertà...qualche vicentino-padovano trapiantato a brescia con nostalgia di casa?....un bresciano che lavora a piacenza ed ha bisogno di conoscere lo stato della viabilità di quelle parti?.....
quand' anche accadesse sarebbero casi marginali....
sentiamo dire che ci sono problemi a dare spazio a tutte le tv ridimensionando la banda 61-69: togliamo quelle tv che sconfinano molto oltre il bacino che sarebbe a loro più consono...al pubblico non riceverle non comporterebbe alcuna penitenza...per conto mio per far funzionare l' SFN della Rai anche il Penice se non arrivasse su Brescia sarebbe meglio...Meglio qualche piccolo ripetitore in più sul Monte Orfano e similari che maxi-segnaloni ingestibili...

fabiopini2003 ha scritto:
Riconfermo la ricezione del 51 di ESPANSIONE TV.
Espansione a Brescia?:5eek: Sono molto interessanti le notizie di Como:D
In analogico non arrivavano neanche alle porte di Milano (circa 40 Km di distanza) e adesso coprono un area cosi vasta.Mah...Personalmente non l'ho mai seguita ma quando mi capita di fare zapping sento che parlano solo di Como e Prov.Interessante per i Lombardi in genere.

Milanosat ha scritto:
In analogico non arrivavano neanche alle porte di Milano (circa 40 Km di distanza) e adesso coprono un area cosi vasta.Mah...Personalmente non l'ho mai seguita ma quando mi capita di fare zapping sento che parlano solo di Como e Prov.Interessante per i Lombardi in genere.
per fare province esterne a como potevano affittare/scambiare qualche slot in mux di tv locali delle nostre zone...contesterei che in province lontane dalla loro gli abbiano assegnato un intero mux come operatori di rete....PS: sono convinto non staranno accesi per tanto...

Milanosat ha scritto:

Ovviamente nemmeno io sono interessato alle trasmissioni di emittenti fuori provincia come Espamsione TV o Reteveneta, la mia era solo un'analisi per capire la bontà dell'impianto centralizzato adeguato circa un mese fa e che all'inizio prendeva praticamente di tutto e di più ed ora, come ho precedentemente scritto, non ricevo più.

Canali digitali terrestri.

Una domanda che può sembrare stupida: ma il canale assegnato dal ministero vale a livello nazionale o solo locale? Per canale intendo il ch effettivo di emissione, non il n° lcn. Grazie.

Una domanda che può sembrare stupida: ma il canale assegnato dal ministero vale a livello nazionale o solo locale? Per canale intendo il ch effettivo di emissione, non il n° lcn. Grazie.

PS: Ho rieditato, nella prima stesura della risposta avevo appiccicato assieme troppe cose...
Non c'è distinzione fra nazionali e locali..
Tutte le frequenze impiegate sia su scala nazionale che locale sono state preventivamente oggetto di opportuna assegnazione..
Per esempio in tutte le aree all-digital ai canali TIMB sono state assegnate le frequenze UHF 47-48-60.
A Mediaset sono stai assegnati i can. 36-49-52-56, ecc....
Appena Liguria, Toscana, Marche, Sicilia ecc verranno digitalizzate verranno accese anche in quelle aree:
il 47, il 48 e il 60 di TIMB, il 36, 49, 52 e 56 di Mediaset, ecc...
Ci sono poi 4-5 frequenze che invece verranno assegnate in seguito alla data del famoso beauty-contest a soggetti che assicureranno copertura nazionale e i destinatari finali sono da definire...
Alcune di queste frequenze per il beauty-contest sono il can. 54-55-58, il can.28, ecc
Discorso ancora diverso quello che riguarderà la sorte delle tv LOCALI che attualmente sono sui canali uhf da 61 a 69, queste nonostante pochi mesi fa abbiano ricevuto autorizzazione a trasmettere (tipo Bs.Tv sul can. 65 uhf, TeleTutto sul can. 66 uhf) dovranno prima o poi liberare quella banda (anche se io non ci credo molto che accadrà) e in tal caso dovranno poi essere riposizionate su nuove frequenze probabilmente in condominio cioè ripartite fra diverse emittenti...

Ultima modifica:
ciao, mi sapete dire se il canale 64(telelombardia) si vede dalla maddalena? grazie

Indietro
Alto Basso